Numero senza dubbio interessante
1 IL RITORNO DI PAPERINIKA (R. Secchi, V. Mangiatordi)
Olè, con il ritorno di Paperinika siamo veramente in pieno vintage...ottimo! Secchi riesce a creare una storia non banale e a tratteggiare una paperinika decente (intermedia tra i poli opposti "Paperinika femminista" (odiosa) e "Paperinika buonista" (inguardabile)). Resta il rischio di ritrovarci con un clone di Paperinik ma vedremo...Buono il recupero delle creazioni di Martina-Cavazzano (Genialina, gli stivaletti a scivolo...). Più che elogiabile Mangiatordi, senza dubbio la miglior matita Disney per i personaggi femminili (mai vista una Paperina "donna" come quella a pagina 43-44). La miglior storia del numero.
2 PAPERINO, PICO E LA SAPIENS MULTIFOGLIATA (R. Salvagnini, G. Barbaro)
Molto scontata, qualche discreta gag
3 GAMBADILEGNO E I COLPI A RITMO DI FLASH (C. De Bianchi, M. Meloni)
Niente male, un gioco delle parti "ladro mangia ladro" più che guardabile. parte più debole i disegni di Meloni
4 BATTISTA E L'INCAUTO ACQUISTO (A. Mainardi, F. Mancuso)
Per la serie "le capacità nascoste di Battista", un buon prodotto con ritmo e gag decenti. Bravo anche Mancuso
5 ZIO PAPERONE E IL RAPIMENTO TEATRALE (F. Vitaliano, G. Cavazzano)
[storia con Ficarra e Picone alias Caraffa e Cappone]
Ho deciso: se divento ricco, vado alla Disney e mi faccio fare un fumetto con me protagonista, sceneggiatura di Faraci, De Vita ai disegni e pubblicazione sul Topo la settimana del mio compleanno, tanto ormai...In parole povere, anche alla prostituzione c'è un limite. Basta con questi fumetti di propaganda per il filmetto di turno, il programma TV di successo, ecc.
C'è inoltre il forte sospetto che con queste marchette stiamo continuando a pagare il lancio di WoM (e forse di WoM2)...lasciamo stare. In quanto al fumetto poco da dire: la trama potrebbe tranquillamente fare a meno dei personaggi Disney veri e propri, le battute non fanno ridere, Vitaliano segue palesemente delle idee non sue e Cavazzano disegna perchè l'han pagato per farlo...E tutta una polemica perchè questa roba non è al posto d'onore (ammesso che la posizione d'apertura sia il posto d'onore)? Mah
Il bon ton di Pietro - Incastrato (G. Sansone)
Già visto
Sulle ali della fortuna - Allo stadio (Panaro, Colantuoni)
- La vincita (Panato, Colantuoni)[/quote]
La fortuna di Gastone mi ha stancato...