Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2750

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 2750
    Lunedì 4 Ago 2008, 21:35:39
    - Che aria tira a Topolinia - Ziche/Paganelli
    - Il signore dei cerchi - Ultimo cerchio: il giallo Marconi/Mottura (da sbavo il drago in stile Chernabog... se ci si chiedeva perchè Mottura, ora lo sappiamo! Bello il finale stile Faraci!)
    - Dinamite Bla muflone cotonato - Vitaliano/Dalla Santa (mah... chissà perchè Dalla Santa)
    - Paperino nella zattera - Salvagnini/Ziche (se vi aspettate una nuova saga stile "Paperi nella torre" non fatelo.. la storia si chiude subito ma in un modo molto interessante... piacerà a Grrodon e, dopo averla letta bene, non sono più così sicuro dell'effettivo interesse per Grro!)
    - Paperino & Paperoga Agenti PIA - Il caso Acquabang - Cabella;
    - Paperino e l'atletica spasimante - Halas/Fecchi

Gag page:
    - Corso di sopravvivenza - L'inizio - Panaro O.
    - Paperi da spiaggia - L'equivoco - Panaro C./Freccero
    - Strip! - Donald Soffritti
    - Strip! - Soffritti/Vetro (da notare che è la prima gag che Soffritti non disegna)

Altro:
    - Sei pagine e disegni a profusione per l'alternativo più convenzionale del mondo (Jovanotti);
    - Sul numero 2751 uno speciale Topogiochi olimpici con copertina di Lara Molinari
    - La copertina del 2751 sarà di Corrado Mastantuono ed ha come protagonisti i paperotti di Quack Town

Ciao.

« Ultima modifica: Lunedì 4 Ago 2008, 22:12:22 da New_AMZ »
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

MDG
    Papero del Mistero
    PolliceSu

• **
    • odin eidolon
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2750
      Risposta #1: Lunedì 4 Ago 2008, 21:59:07
      - Sei pagine e disegni a profusione per l'alternativo più convenzionale del mondo (Jovanotti);
      è una tua introduzione, immagino, o è presentato proprio così?

comunque aspetto con ansia l'ultima puntata, speriamo che sia come dici.
      « Ultima modifica: Lunedì 4 Ago 2008, 21:59:40 da MDG »

*

New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Lunedì 4 Ago 2008, 22:01:46
        è una tua introduzione, immagino, o è presentato proprio così?

E' mia, ovviamente!
        :)

"Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Lunedì 4 Ago 2008, 22:40:16
          Semi OT:

Prima Allevi, poi Jovanotti... ma TV Sorrisi e Canzoni e Topolino si spiano a vicenda?  :-?

Parlo ovviamente dei servizi a loro dedicati. Per una curiosa coincidenza (?), quello su Allevi ha fatto capolino su TVS&C una settimana dopo essere comparso su Topolino, mentre quello su Jovanotti, addirittura, è stato pubblicato in contemporanea sui due settimanali...
          « Ultima modifica: Lunedì 4 Ago 2008, 22:41:27 da pacuvio »

*

Dottor Paperus
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Lunedì 4 Ago 2008, 22:59:44
            Citazione
            (da sbavo il drago in stile Chernabog... se ci si chiedeva perchè Mottura, ora lo sappiamo! Bello il finale stile Faraci!)
            NOOOOO!!!!!!! Hai... hai detto Chernabog? Lo adoro!!!! Sbavo ancor prima di vederlo! :D

*

Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Martedì 5 Ago 2008, 09:11:40
              Semi OT:

Prima Allevi, poi Jovanotti... ma TV Sorrisi e Canzoni e Topolino si spiano a vicenda?  :-?

Parlo ovviamente dei servizi a loro dedicati. Per una curiosa coincidenza (?), quello su Allevi ha fatto capolino su TVS&C una settimana dopo essere comparso su Topolino, mentre quello su Jovanotti, addirittura, è stato pubblicato in contemporanea sui due settimanali...
              O forse Allevi e Jovanotti hanno lo stesso press agent che sfrutta sempre i medesimi contatti :D
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Paolodan3
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Martedì 5 Ago 2008, 18:05:00
                Dopo tanto e tanto tempo c'è il ritorno di Salvagnini con una storia lunga  :o Sono favorevolmente colpito e spero che la storia sia bella.

*

New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Martedì 5 Ago 2008, 18:15:10
                  Dopo tanto e tanto tempo c'è il ritorno di Salvagnini con una storia lunga  :o

Se 8 tavole ti sembrano tante...

*

Lory Duckis
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

• Odio la frase:"sei grande per leggere topolino!"
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Martedì 5 Ago 2008, 18:36:33
                    Appena letto...
                    Che aria tira...: abbastanza divertente, nella media.
                    Il signore dei cerchi - Ultimo cerchio: bel finale, anche se non mi piacciono particolarmente gli esseri fantastici (a dire il vero assomigliava ad un misto di toro e di diavolo)ed avrei preferito un drago cinese vecchio stile.
                    Dinamite Bla muflone cotonato: a dire la verità stavolta Vitaliano mi ha un pò deluso (non fraintendetemi, la storia è molto divertente, ma preferisco che crei storie un pò più serie), comunque non mi lamento.
                    Paperino nella zattera:molto divertente, ma con un finale, seppur imprevedibile, un pò banale.
                    Paperino & Paperoga Agenti PIA - Il caso Acquabang : se non sbaglio è la prima volta che Cabella crea una storia della PIA, ma è riuscito a carpirne lo spirito (sembrerebbe un complimento, non considerando il fatto che io ODIO le storie della PIA). Comunque bel finale.
                    Paperino e l'atletica spasimante:in genere non mi piacciono gli autori stranieri, ma devo ammettere che questa storia mi è molto piaciuta (sarà che l'ha disegnata Massimo Fecchi e ha reso benissimo l'idea di quella grassona?).
                    - Lory Duckis

*

Libero
                    Brutopiano
                    PolliceSu

• *
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Martedì 5 Ago 2008, 22:50:15
                      La copertina del 2751 sarà di Corrado Mastantuono ed ha come protagonisti i paperotti di Quack Town

Mi permetto di dissentire! A mio avviso la copertina in questione è di Intini...

*

supersgriz
                      --
                      PolliceSu

PolliceSu
                        Risposta #10: Mercoledì 6 Ago 2008, 13:16:06
                        Paperi da spiaggia-L'equivoco (Panaro/Freccero): se le mie fosche pupille non mi tendono una bizzarra gherminella...nell'ultima striscia appare...Timoteo Piccione!!!  :)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 6 Ago 2008, 13:16:40 da supersgriz »

• Nuovo utente
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Mercoledì 6 Ago 2008, 14:46:34
                          Che aria tira a Topolinia - Ziche/Paganelli

carina, riprende un pò la storia di Fausto

- Il signore dei cerchi - Ultimo cerchio: il giallo Marconi/Mottura

Non me la aspettavo: la saga ha una conclusione eccellente in cui Marconi riesce a fondere perfettamente tutti i suoi tratti migliori, dai colpi di scena alle citazioni a una ottima tempistica. Bravo!

- Dinamite Bla muflone cotonato - Vitaliano/Dalla Santa

E anche Fausto ci offre uno dei suoi prodotti DOC, Dinamite Bla, in coppia con Paperoga in una storia scoppiettante piena di strizzate d'occhio al lettore e a un piacevolissimo sfottò alla moda degli agriturismi. Peccato che Dalla Santa proprio non convinca

- Paperino nella zattera - Salvagnini/Ziche

Una piacevole breve ricca di gag. La conclusione non è nuovissima ma è ben mimetizzata

- Paperino & Paperoga Agenti PIA - Il caso Acquabang - Cabella;

Direi che ha già detto tutto Lory

- Paperino e l'atletica spasimante - Halas/Fecchi

Un buon Fecchi per il resto molto poco

Ah, un bravo anche a New AMZ per l'azzeccata definizione dello pseudocantante...

*

alex_96
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

• ?
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Mercoledì 6 Ago 2008, 15:58:03
                            Paperi da spiaggia-L'equivoco (Panaro/Freccero): se le mie fosche pupille non mi tendono una bizzarra gherminella...nell'ultima striscia appare...Timoteo Piccione!!!  :)

E sì è propio lui.... non so se sia un particolare scritto da Panaro o un particolare del buon Freccero che ha voluto farci un regalo! :D :D

Cabella ha fatto una bella storia, ha capito per bane come si fanno le storie della P.I.A., soltanto che in molte occasioni nella storia poteva inserire delle bellissime gag... tipo quando Paperino e Paperoga entrano in bagno insieme.... possibile che in tutta la spiaggia nessuno abbia fatto delle esclamazioni al confine del Politically Correct vedendo la scena? ::) ::)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 6 Ago 2008, 16:03:12 da alex_96 »
                            Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

*

Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Mercoledì 6 Ago 2008, 16:10:45
                              soltanto che in molte occasioni nella storia poteva inserire delle bellissime gag... tipo quando Paperino e Paperoga entrano in bagno insieme.... possibile che in tutta la spiaggia nessuno abbia fatto delle esclamazioni al confine del Politically Correct vedendo la scena? ::) ::)
                              In effetti, tradizionalmente sono le donne ad andare al bagno in coppia  :P
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

alex_96
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

• ?
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Mercoledì 6 Ago 2008, 16:22:50
                                In effetti, tradizionalmente sono le donne ad andare al bagno in coppia  :P

Io mi riferivo ad atteggiamenti Gay  ;D, tipo al telegiornale hanno detto che farlo in cabina non è un reato, ho pensato a quello quando ho visto la scena.... ::) ::)

Va bè fine OT.
                                Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)