Qualche tempo fa, diedi un giudizio particolarmente pesante su un certo numero di Topolino che non mi era piaciuto... sono felice di fare il contrario per questo numero: più che ottimo! (D'altra parte, per fortuna, quel numero è stato un episodio isolato: la media ultimamente è abbastanza buona)
Paperino e il singolare allenamento balneareL'ho letta per ultima, con la peggiore predisposizione mentale... ho dovuto ricredermi: una storia molto carina, senza troppe caricature e riferimenti "all'attualità", e con la giusta idea (come dice Brigitta) di quello che dovrebbe essere il calcio.
Paperino paperotto...ep.2 Fantasmi del passatoQuesta serie non è niente male: l'ambientazione è ottima (un po' diversa, se non altro, dalla "solita" Quack Town), i personaggi pure, e c'è la giusta dose di suspence; inoltre, mi è piaciuto che ci si sia ricordati di chi è nipote Paperino...
Qui, Quo, Qua e la maratona di Paperopoli La solita breve "educativa"; non mi dispiacciono, però, queste storielle...
Gambadilegno furfante troppo curiosoLa storia più "chiaccherata"... (Ah, benvenuto, Enrico!
)
Inutile dire che il fantomatico Federico Landi (ammesso e non concesso che non sia un semplice provocatore) ha torto marcio! Avete già detto tutto voi, al riguardo, e vi quoto globalmente! Dico solo che, a me, la storia è piaciuta! Ho trovato anch'io, però, molto strano il Topolino dell'ultima vignetta: forse è lo sguardo, o la forma del viso; fatto è, che l'ho trovato... inquietante!
Paperino e la provvidenziale gelosiaQuesto Andersen è, con Massimo Fecchi, la migliore scoperta da quando hanno ricominciato a pubblicare le storie straniere! E la storia è anche carina, molto frizzante!