Mi sono ricordato che nell'intervista di Faccini qui al papersera l'autore aveva detto che aveva scritto alcune storie di topi, ma che erano state scartare perchè troppo "forti, addirittura "terrorizzanti" per i lettori più giovani. Che la storia di gamba sia una di quelle che ora, per un cambiamento di politica da parte della redazione, sia stata accettata?
Salve a tutti,
vorrei poter dire la mia sulla storia da voi tanto apprezzata "Gambadilegno furfante troppo curioso " di Faccini.
Ho una bimba di 7 anni e, ricordando come era bello il Topolino che leggevo da ragazzino, ho comprato il numero in edicola per farlo leggere a mia figlia.
Sfogliandolo, mi è caduto l'occhio sulla storia suddetta e l'ho trovata un concentrato di
allusioni violente che non ricordo di avere mai letto prima sul Topo!
La mannaia, l'orecchio mozzato con cui giocherella il presunto Topolino, gente fatta a pezzi.. ma cavolo! C'è già tanta violenza nei TG e nei film ed ora ci si mette pure Topolino? In che mondo vogliamo far crescere i nostri figli?
Non sono mai stato un moralista, ci tengo a sottolinearlo, ma da un fumetto diretto
soprattutto ai bambini, mi aspetto contenuti ben diversi! Se in passato questa storia non era stata pubblicata perchè giudicata "forte, terrorizzante", non doveva esserlo neanche stavolta! Un cambiamento di politica in tal senso è davvero inaccettabile per un fumetto come Topolino!
Capisco bene che voi siete tutti adulti, (certo non bambini) ma ricordiamoci che Topolino è letto soprattutto da bambini (anche se non solo) ed i contenuti devo essere adatti a loro!
Se il Topo di oggi è diventato questo, credo proprio che non lo comprerò più a mia figlia!!