Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2752

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

tanispaper
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 126
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2752
    Risposta #75: Martedì 26 Ago 2008, 10:24:03
    Scusate ma nessuno ha trovato strano che casualmente un nuovo iscritto sia il papà di una bimba di 7 anni, casualmente ha letto questo numero del topo dopo tanti anni e, sempre casualmente sfoglia proprio quella storia in particolare, sempre casualmente non la capisce, però scova prontamente questo forum online per venire a lamentarsene...???

    Io non avrò il talento investigativo di Topolino, però a me suona tutto un pò strano...  8-)  (scherzo di un redattore? provocazione? scherzo di un iscritto al forum che si è inventato questo "Federico Landi"? Sono io paranoico?

      Re: Topolino 2752
      Risposta #76: Martedì 26 Ago 2008, 10:36:45
      Pacuvio, vero? Ma quanto tempo libero hai?

        Re: Topolino 2752
        Risposta #77: Martedì 26 Ago 2008, 10:44:37
        C'e' anche l'ipotesi B. Freccero. Un altro notorio perdigiorno.

        *

        Paolo
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4773
        • musrus adroc
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2752
          Risposta #78: Martedì 26 Ago 2008, 10:57:00
          Pacuvio, vero? Ma quanto tempo libero hai?

          Purtroppo il buon(?) Pacuvio stavolta non c'entra, l'indirizzo IP di Landi e' della Liguria.

          Francamente, pur essendo convinto che Landi abbia uno dei massimi gradi di torto mai verificatisi sul forum, non mi stupisce questo tipo di reazione: il mondo e' bello(?) perche' e' vario, se pensiamo che c'e' gente che tifa per il trigoria, non dobbiamo stupirci di nulla.

          Poi chiudo qui il mio commento, anche perche' non ho letto la storia in questione, sono in arretrato di 11(!!!!) numeri di Topolino, il vantaggio e' che so gia' come passero' il prossimo fine settimana!!! ;-)

            - Paolo


          *

          Quaquarone93
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1749
          • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2752
            Risposta #79: Martedì 26 Ago 2008, 12:02:18
            Citazione da Quaquarone93:
            E poi, diciamocelo, i bambini certe volte ne sanno più degli adulti, e non hanno bisogno di essere avvolti nella bambagia per poi liberarsi e scontrarsi con un mondo che non è quello di bambagia. E tutte queste inutili restrizioni su argomenti ormai tabù (che non mi pare abbiano deviato psicologicamente i lettori della passata generazione, o quelli che come da piccoli andavano a Grandi Classici e Don Rosa) riescono solo a svilire la qualità di un prodotto che altrimenti sarebbe bello e carismatico, e che spesso ci propone storie al limite della sciatteria.

            Non è proprio giusto però devo citare me stesso e questo intervento capita a fagiolo. Io non posso andar contro le scelte del Signor Landi, però sono proprio questo tipo di persone che provocano alcune scelte editoriali della Disney. E le loro convinzioni sono sbagliate, proprio nei confronti di bambini che a loro avviso dovrebbero spaventarsi per una storia innocua-che proprio in questo ha la sua grandezza- ma non è così e il mio post sopra parla da sè. Quindi signor Landi, forse è megli che ritorni sulle sue scelte e si renda conto che sta facendo considerazioni affrettate, e continui a comprare Topolino a sua figlia. Quando sarà più grande gliene sarà grata :).
            « Ultima modifica: Martedì 26 Ago 2008, 12:03:09 da Quaquarone93 »
            "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

            *

            tanispaper
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 126
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2752
              Risposta #80: Martedì 26 Ago 2008, 12:03:50

              Francamente, pur essendo convinto che Landi abbia uno dei massimi gradi di torto mai verificatisi sul forum, non mi stupisce questo tipo di reazione: il mondo e' bello(?) perche' e' vario, se pensiamo che c'e' gente che tifa per il trigoria, non dobbiamo stupirci di nulla.

              Mi stupivo del fatto che una persona mai sentita prima avesse nell'ordine:

              - comprato un numero del Topo dopo molto tempo
              - letto distrattamente una storia, equivocandola ed indignandosi
              - anzichè scrivere chessò al servizio clienti di Disney o alla redazione, cercato via internet un forum dove dare sfogo alla propria indignazione
              - si fosse registrato, avesse trovato al volo il post corretto dove scrivere, e non prima di aver letto con attenzione le 3 pagine di post precedenti avesse infine scritto il suo messaggio
              - fatto questo, fosse scomparso senza replicare...

               :-?  Sarò io che sono sospettoso di natura, ma mi sembrano così tante casualità in fila da sembrare sospette, poi tutto è ovviamente possibile  ::)

              *

              Quaquarone93
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1749
              • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2752
                Risposta #81: Martedì 26 Ago 2008, 12:17:45
                Continuando di questo passo, potremo spostare questo topic nel 3d Misteri e Affini ;D!
                « Ultima modifica: Martedì 26 Ago 2008, 12:18:02 da Quaquarone93 »
                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2752
                  Risposta #82: Martedì 26 Ago 2008, 12:20:39
                  Pacuvio, vero? Ma quanto tempo libero hai?
                  ::)

                  Bè, in effetti sono io a volermela cercare, parlano i miei precedenti... comunque, dopo il pesce su Panaro, mi sono ripromesso di non giocherellare più con utenti fake provocatori o quant'altro... giurin giuretta. Al massimo posso inventarmi un'alternativa alle "storie adesive".  ;)
                  « Ultima modifica: Martedì 26 Ago 2008, 12:26:13 da pacuvio »

                  • ****
                  • Post: 958
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2752
                    Risposta #83: Martedì 26 Ago 2008, 13:33:56
                    mah, le stranezze sottolineate da tanispaper sembrano strane pure a me...il problema è che anzichè a una burla mi viene da pensare a un provocatore serio e questo mi preoccupa...

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4910
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2752
                      Risposta #84: Martedì 26 Ago 2008, 16:18:48
                      Il bello è che si è scelto pure l'avatar... ;D

                      @Floyd: l'ho detto io
                      Sono stra-certo che la piccola bimba di Federico Landi non si sia scandalizzata per una cosa del genere. :)

                      [size=8](Concedetemi qualcosa ogni tanto... ;D ;D :-[)[/size]
                      « Ultima modifica: Martedì 26 Ago 2008, 16:22:43 da Dollarone_89 »

                      *

                      Quaquarone93
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1749
                      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2752
                        Risposta #85: Martedì 26 Ago 2008, 16:35:49
                        Citazione da: Dollarone 89 link=1219157908/75#87 date=1219760328
                        Il bello è che si è scelto pure l'avatar... ;D
                        Magari ha intenzione di mostrare tutto il suo sdegno ogni volta che Topolino affetta delle patate o che i creditori minaccino Paperino con un mattarello. Vuole fare le cose bene ;D.
                        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                        *

                        zeppelin
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 12
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2752
                          Risposta #86: Martedì 26 Ago 2008, 17:04:58

                          Salve a tutti,
                          vorrei poter dire la mia sulla storia da voi tanto apprezzata "Gambadilegno furfante troppo curioso " di Faccini.
                          Ho una bimba di 7 anni e, ricordando come era bello il Topolino che leggevo da ragazzino, ho comprato il numero in edicola per farlo leggere a mia figlia.
                          (CUT)
                          Sfogliandolo, Se il Topo di oggi è diventato questo, credo proprio che non lo comprerò più a mia figlia!!



                          Nel caso tu sia un utente reale, e non un fake o un provocatore, ti rispondo per quello che è la mia esperienza: sono padre di due bambini, una femmina di nove anni ed un maschio di sette; si sono divorati, come al solito, il topo appena arrivato a casa, e non hanno notato nulla di particolarmente efferato nella storia in questione: sì, la bimba, essendo più grande, ha notato un'atmosfera un po' diversa dal solito, ma niente che l'abbia traumatizzata (ci vuol altro...), mentre il maschietto si è solo divertito (figuriamoci, quello è un fan dei gormiti, e quelli non fanno altro che prendersi a mazzate...).
                          Insomma, i miei bambini buttano l'occhio al telegiornale, al giornale, al settimanale di turno, non solo alle fiabe e ai fumetti per bambini, e anche se non capiscono tutto, sanno, perchè io e mia moglie gli lo abbiamo spiegato, che là fuori c'è gente che uccide, ruba, si droga, si ubriaca, ama i bambini nel modo SBAGLIATO, o è semplicemente cattiva o egoista. Ovviamente, ci sono anche un sacco di persone per bene, ma non è questo il punto: il fatto è che il mondo è quello che è, e lo è sempre stato, anche quando tutti noi eravamo bambini, e non possiamo proteggere indefinitamente i nostri figli da TUTTO, negando che esista anche la POSSIBILITA' del male. Scusa la prosopopea, forse fuori luogo.
                          A proposito: meglio la storia comica di Faccini, o le storie ciniche di Martina, con Zio Paperone che ruba o imbroglia concorrenti e consumatori per guadagnare di più?

                          *

                          Paolodan3
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2800
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2752
                            Risposta #87: Martedì 26 Ago 2008, 17:30:17
                            Tralasciando il fatto se il commento sia vero o falso, è davvero difficile capire se un bambino possa o meno spaventarsi di fronte a scene come quella presentata nella storia di Faccini ... è davvero difficile stabilirlo, penso che dipenda dalla sensibilità del bambino, e quindi può anche capitare. Ma è una cosa che, penso, si possa superare molto agevolmente con il semplice gesto di girare pagina ed arrivare alla spiegazione.  

                            Per quanto riguarda la storia l'ho trovata discreta; da fan di Faccini quale sono , ho letto senz'altro di meglio.

                            • *
                            • Post: 3
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2752
                              Risposta #88: Martedì 26 Ago 2008, 18:04:05
                              Ciao a tutti.
                              Sono stato informato di un piccolo tourbillon circa la mia storia bla bla bla, e ritengo per una volta doveroso (e divertente) chiacchierare un po'.

                              Confermo e aderisco in toto a quanto detto dall'amico Zeppelin, di cui apprezzo molto l'intervento.
                              Aggiungo che, come diceva in un racconto Ray Bradbury, i bambini sono tutt'altro che esseri angelici, ecc. ecc. ma sull'argomento si scrivono saggi di sociologia e non c'è bisogno che il sottoscritto dica la sua. Peraltro la pubblicità televisiva di alcuni giocattoli in fascia pomeridiana, nonché i cartoni animati giapponesi che personalmente non amo ma che so infestare la televisione dalla fine degli anni Settanta a oggi non sono precisamente modelli di innocenza. Lasciamo stare i videogiochi e l'uso di internet senza controllo di un adulto.


                              Colgo l'occasione per rivelarvi che la versione originale di questa storia era più lunga, più articolata, più vicina all'originale di Hitchcock e... più perfida. Quindi, quella che avete letto è una versione alleggerita e edulcorata.

                              Non disquisisco sulla linea editoriale, su cui peraltro la redazione ha, giustamente, l'ultima parola (e la responsabilità). Se però trovo l'apprezzamento della redazione per un mio spunto, anche se un po' eccentrico, state pur certi che non me lo faccio scappare.

                              Non escludo che l'intervento che ha dato il la alla discussione sia una provocazione, in effetti alcuni elementi ventilano questa possibilità (possibilità, non certezza).
                              Per le considerazioni sopra esposte, mi sembra che fare l'anima candida ad oltranza sia atteggiamento non realistico, e comunque la censura preventiva e integralista è brutta, brutta, brutta. Mi mette a disagio perché mi sento impotente a discutere, a far valere in buona fede le mie ragioni.

                              Per quanto riguarda la mia prossima produzione, aspettatevi ulteriori deragliamenti. Ormai sono quasi fuori controllo, le storie si stanno scrivendo da sole.

                              Saluti a tutti.

                              *

                              MDG
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 197
                              • odin eidolon
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2752
                                Risposta #89: Martedì 26 Ago 2008, 18:13:54
                                mi sembra che più esauriente di così, non si può. l'autore stesso ha spiegato il suo punto di vista, quello che pensa, ogni speculazione mi pare ormai inutile, grazie a Faccini. speriamo ci riservi altri deragliamenti del genere...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)