Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2754
    Risposta #60: Venerdì 5 Set 2008, 21:06:29
    Nel secondo pezzo da te citato pareva intendevi esattemente il contrario che definire i personaggi come "immaturi"... e poi a 8 anni che ti vuoi pensare? Per me è più che giusto macchinare con la fantasia. Paperino ancora mo' è un credulone, vuoi che a 8 anni pensi intelligentemente a come risolvere la faccenda?:P
    Disney in persona considerava quel periodo d'età come il più fantasioso. Per lui i creativi più fantasiosi dello studio erano "i suoi uomini di 8 anni"...

    *

    Sasuke
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 790
    • Sasuke
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2754
      Risposta #61: Venerdì 5 Set 2008, 21:09:14
      Nel secondo pezzo da te citato pareva intendevi esattemente il contrario che definire i personaggi come "immaturi"... e poi a 8 anni che ti vuoi pensare? Per me è più che giusto macchinare con la fantasia. Paperino ancora mo' è un credulone, vuoi che a 8 anni pensi intelligentemente a come risolvere la faccenda?:P
      Disney in persona considerava quel periodo d'età come il più fantasioso. Per lui i creativi più fantasiosi dello studio erano "i suoi uomini di 8 anni"...

      Si , effettivamente hai ragione ...  ;)  Comunque resta che paperino paperotto proprio non mi va giu , così come la sua combricola di amichetti  :P
      « Ultima modifica: Venerdì 5 Set 2008, 21:09:36 da Sasuke_it »

      *

      Alby87
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 514
      • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2754
        Risposta #62: Sabato 6 Set 2008, 01:20:28
        Mi avete fatto venire un dubbio... Paperino Paperotto ha 8 anni? Da che cosa si evince? Dall'8 del nome? ( ;)) sto ripensando ai compiti che gli vengono assegnati a scuola, ed in effetti siamo intorno alla 3° - 4° elementare (sa già scrivere e leggere, fanno temi e ricerche fuori dalla scuola).

        Ma ripensandoci meglio, siamo in un età non ben definita: Paperotto vede tutto con gli occhi non di un bambino, non di uno stupido: semplicemente con gli occhi dell'innocenza. Ecco perchè a sembra convivere in paperotto e nei suoi amici due anime: quelle innocenti di 4 anni, e quelle cognitive di 8 anni. Non è un paradosso nuovo nel mondo Disney:

        Pensate che ci sono in giro 3 paperini con la voglia di fare, di sperimentare, di scoprire, di vivere tipica dei 9-11 anni, ma con la maturità, la coscienza, il senno di ragazzi molto più adulti e maturi (almeno nelle storie attuali, ma neanche un certo Barks non nasconde questa "incongruenza").

        Leggete le storie di Enna con il cuore aperto, e vi divertirete/rilasserete come con pochi altri (e se fossi in voi, chiunque non abbia letto "Frammenti d'autunno", lo faccia ora, seduta stante, fossero anche le 5 di notte (non è mai troppo presto per chiamare quel vostro amico che ha la collezione completa di PK  ;D))

        Ciao a tutti, ed un saluto alla direttrice che ci ha fatti entrare nel giornale dalla sua porta principale: l'editoriale!
        The Alby87 Project
        Pinball Own: T*Z

        *

        Marci
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1105
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2754
          Risposta #63: Sabato 6 Set 2008, 10:23:57
          La saga di paperino paperotto si conferma anche all'ultima puntata una serie eccelente, secondo me la migliore saga di quest'anno (solo se non consideriamo "il mondo che verrà" una saga però).
          La storia di Bum Bum abbastanza buona, ma mi apsettavo qualcosa di più, solitamente le storie con Bum Bum erano molto migliori, ma dopotutto torna dopo una vacanza di tre anni lasciamo tempo a Mastantuono di di riscaldarsi un po' prima di dare il meglio di sè.
          Bella anche la storia di gentina (supportata molto anche dai disegni di gatto) e non male quella di bosco, anche se ha un finale un po' tirato.

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2754
            Risposta #64: Sabato 6 Set 2008, 12:35:25
            La saga di paperino paperotto si conferma anche all'ultima puntata una serie eccelente, secondo me la migliore saga di quest'anno (solo se non consideriamo "il mondo che verrà" una saga però).
            Ma infatti non la considererei come tale. Poi sarà solo un vizio di forma, ma imho è una storia a puntate, così come lo era Il mondo che verrà (il termine "saga", PdP a parte, lo userei con Wizards of Mickey e Ultraheroes, ad esempio).

            Comunque non posso che unirmi anch'io al coro di complimenti per il lavoro di Enna, che, dopo la bellissima Paperino Paperotto e il pirata smemorato (in quel caso divisa in due parti), è riuscito a sfornare un'altra superstoria (111 pagine!) ancor più coinvolgente, vignetta dopo vignetta, tra rapimenti, gag, ammiccamenti vari, un uso eccellente dei comprimari e una altrettanto ottima introspezione psicologica, come ormai raramente capita di vederne sul topo. Insomma, trama perfettamente strutturata (per quello che il contesto può offrire, non la sto elevando a "capolavoro inarrivabile", sia chiaro), con pochi momenti "morti" (forse il secondo episodio è stato il più debole, se vogliamo essere pignoli), densa di colpi di scena e con un finale degno della poetica che contraddistingue uno dei due "papà" (più la "mamma") di Paperino Paperotto. I disegni nonostante l'alternanza della mano d'opera, si sono mantenuti tutto sommato su buoni livelli, grazie ovviamente anche ai precisi standard paperottiani, che impongono un unico stile nel tratteggiare i personaggi di questo filone.

            Appello alla redazione: non c'è due senza tre, eh? Noi aspettiamo fiduciosi.  :)
            « Ultima modifica: Sabato 6 Set 2008, 12:37:00 da pacuvio »

            *

            valsedre
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 411
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2754
              Risposta #65: Domenica 7 Set 2008, 21:47:03
              Ho letto il numero,che dire nella storia di Paperino Paperotto mi è sembrato un po strano che pochi malavitosi riescano a catturare un intero paese,poi non ho capito chi è Bronson.

              *

              Quaquarone93
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1749
              • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2754
                Risposta #66: Domenica 7 Set 2008, 21:50:49
                Le mie considerazioni su questo numero di Topolino:
                PP8 e la strada per Quacktown: si conclude così la mirabile opera di Enna, uno dei migliori sceneggiatori in forza alla Disney. La quarta puntata risulta intrisa di avventura e poesia con un finale molto bello e commovente. Mi è dispiaciuto un po' che non sia comparso Paperone: mi sarebbe piaciuto vederlo in una storia di PP8, soprattutto in questa in cui è il pretesto per l'inizio  della storia. In definitiva forse la migliore tra le ultime saghe (storia a puntate?) uscite ultimamente.
                Paperino e Bum Bum in storie di corse e motori: torna Mastantuono con una storia del suo personaggio Bum Bum. La storia è senz'altro carina, ma di certo se ne sono viste di migliori con questo personaggio protagonista. Buone comunque le gag, soprattutto quella finale ;D. Per i disegni di Intini provo sempre un sentimento di odio-amore:all'inizio trovo che il suo stile mia sia indigesto poi mentre continuo a leggere mi abituo e inizia a piacermi. Sicuramente il mio apprezzamento per questo disegnatore dallo stile originalissimo aumenterà parecchio.
                ZP e le scimmie arboricole: Storia che un po' ci ricorda i lavori del maestro Cimino, ma è firmata Gentina. La storia ha una trama semplice e lineare, ma piacevole e scorrevole. Finale molto classico che mette in luce la tipica astuzia di Zio Paperone. Bellissimi i disegni di Gatto: belli un tempo, belli oggi.
                Gambadilegno furfante modello: spunto originale per questa storia di Bosco che ci propone Gamba in una veste inedita: quella del modello (simpatico il gioco di parole nel titolo). Nella media i disegni di Di Vita, per una storia che è la più debole del numero.
                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                *

                Marci
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1105
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2754
                  Risposta #67: Lunedì 8 Set 2008, 12:49:43
                  Ho letto il numero,che dire nella storia di Paperino Paperotto mi è sembrato un po strano che pochi malavitosi riescano a catturare un intero paese,poi non ho capito chi è Bronson.

                  Pochi malavitosi ma armati, mentre è piuttosto scontato che gli abitanti di un paesino rurale non posseggano armi (tranne forse lo sceriffo, ma si presume sia stato colto di sorpresa).
                  Per quanto riguarda l'identità di Bronson credo si sia lasciato apposta il dubbio per il probabile sequel.

                  *

                  marisa
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 706
                  • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2754
                    Risposta #68: Lunedì 8 Set 2008, 22:30:34
                    PP8 e la strada per Quacktown Bruno Enna ci ha regalato un bellissimo finale per una storia magnifica. Il suo Paperino Paperotto è il bambino che tutti avremmo voluto essere, con l'infanzia che tutti avremmo voluto avere... (tranne Sasuke, naturalmente!) e acc. a queste libellule.

                    Paperino e Bum Bum in storie di corse e motori Bum Bum è un personaggio che mi diverte senza stressarmi, come invece succede a volte con Paperoga, quando viene esasperato (e diventa esasperante). Nelle storie di Bum Bum, gran parte della comicità per me è data proprio dal rapporto con Archimede e Paperino e dal contrasto della semi-razionalità di questa strana coppia con l'irrazionalità di Bum bum. Forse trovo persino più divertenti i dialoghi dei due improbabili amici, che le gag vere e proprie

                    ZP e le scimmie arboricole Storia godibile e ti ci lasci trasportare volentieri dai teneri e irresistibili disegni del grande Gatto

                    Gambadilegno furfante modello Ne ho apprezzato l'originalità (anche Valentopo, come nome era semplice ma nuovo!). Rispondendo a Pacuvio: mi hai fatto riguardare la vignetta di pag 137; ebbene, l'imbarazzo (di Gamba) è palese!  ;)

                    *

                    PORTAMANTELLO
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2065
                    • MAI la Fine!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2754
                      Risposta #69: Martedì 9 Set 2008, 18:56:19
                      Che Aria Tira… (Ziche): LOL!
                      Paperino Paperotto e la Strada per Quack Town – Ritorno a Casa (Enna/Dalena): finisce la piacevole miniserie enniana e pure bene, confermandosi davvero godibile. Bellissimo il tormentone delle libellule e geniali alcune trovate come l’identità e il movente di Nugley Boss. Dalena non convince, però.
                      Paperino e Bum Bum in Storie di Corse e Motori (Mastantuono/Intini): ritorna Mastantuono, con tanto di Bum Bum Ghigno. Non la miglior storia del personaggio, anzi, il plot è pure banaluccio. Però divertente e stupendamente illustrata da un ottimo Intini.
                      No man commanded Jean Louise.
                      Not on land and not on water.
                      Jean did whatever he pleased,
                      Until he kissed the gunners daughter.

                      *

                      Grrodon
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4072
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2754
                        Risposta #70: Sabato 18 Ott 2008, 17:12:57


                        Paperino Paperotto e la Strada per Quacktown – Ritorno a Casa (Enna/Dalena): L’ultimo capitolo in cui tutti i misteri si risolvono, i nodi vengono al pettine e la storia finisce tra una nota malinconica e una risata. Ecco, devo proprio dire che il finale, parecchio poetico e intelligente, mi ha davvero convinto. Un capitolo pervaso di nostalgia, di rimpianto per l’infanzia passata, di detto e non detto. Veramente ottimo, bravo Enna!

                        Paperino e Bum Bum in Storie di Corse e Motori (Mastantuono/Intini): Ed ecco il ritorno di Mastantuono e del suo Bum Bum Ghigno, il papero rozzo e alienato che era stato defenestrato nell’era Muci perché a Claretta metteva ansia. E’ un ritorno celebrato anche dalla copertina, ma che non viene supportato adeguatamente dalla qualità della storia che è confusionaria, banalotta e stupidina. Credo che il personaggio di Ghigno meriti molto di più, e possa rendere meglio da solo. In più questa sorta di microcosmo Bum Bum in cui c’è insistentemente questo inedito trio di amici composto da lui, Paperino e Archimede sta iniziando a stufare. Per carità, sono a favore del fatto che i personaggi inizino a frequentarsi come amici in modo regolare, senza cadere nei soliti cliché, e senza creare anonimi personaggi ogni volta che si vuole dare un amico a Paperino, ma così la cosa è esagerata e inizia a non avere alcuna attinenza col resto dello status quo disneyano. Mah.

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)