Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Sasuke
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 790
  • Sasuke
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2754
    Risposta #15: Martedì 2 Set 2008, 18:57:13
    Sul sito di Topolino c'è l'anteprima del numero in questione. Dà un occhiata! :)

    Mi sembra patetico come sequel , vedo ancora rockerduck tra i cattivi  :-X tralaltro mi sembrano più singoli episodi stupidi rispetto alla prima saga ... speriamo in bene

    Edit : mi sembrano più che altro riempiti tra un episodio ed un altro della prima serie rispetto ad una seconda saga...
    « Ultima modifica: Martedì 2 Set 2008, 18:58:39 da Sasuke_it »

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2754
      Risposta #16: Martedì 2 Set 2008, 19:06:55
      Il sito di Topolino è la rovina del forum... si apre una discussione di un Topolino per parlare direttamente del numero successivo...

      *

      Pietro B. Zemelo
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 231
      • Fumettista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2754
        Risposta #17: Martedì 2 Set 2008, 19:23:27
        Il sito di Topolino è la rovina del forum... si apre una discussione di un Topolino per parlare direttamente del numero successivo...

        In effetti... mea culpa! :-[

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2754
          Risposta #18: Martedì 2 Set 2008, 19:33:20

          In effetti... mea culpa! :-[
          Che centri tu? E' in generale, si è arrivati alla seconda pagina del topic parlando SOLO degli UH... neanche un commento relativo a questo numero...

          *

          Pietro B. Zemelo
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 231
          • Fumettista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2754
            Risposta #19: Martedì 2 Set 2008, 19:44:05
            Che centri tu? E' in generale, si è arrivati alla seconda pagina del topic parlando SOLO degli UH... neanche un commento relativo a questo numero...
            Mi sono sentito ripreso perchè ho preso parte (anche se con un solo post) alla cosa... hai ragione tu!Lo si fa quasi sempre! :(
            Aspetterò domani per commentare il 2754... si direbbe che anche gli abbonati non siano ancora stati forniti del nuovo numero...


            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2754
              Risposta #20: Martedì 2 Set 2008, 20:21:17
              A proposito: menzione al Papersera nell'editoriale della De Poli? ;D

              *

              Guiderdone
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 799
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2754
                Risposta #21: Martedì 2 Set 2008, 20:21:39
                In generale, continuo a vedere un eccessivo uso del sarcasmo, spesso confuso con l'ironia o con l'umorismo. Anche questi UH sono mooooolto sarcastici. Sembrano zitelle di mezz'età, acidule e scortesi.
                Scusate se continuo il clamorosissimo OT, ma Zironi ha scritto una cosa per me verissima. È quel tipo di umorismo proveniente direttamente dai telefilm di cui siamo sommersi da anni. Ed è lo stesso tipo di umorismo presente in Don Rosa e che per me rappresenta il suo più grande difetto (anzi forse l'unico, come autore).

                *

                Jess88
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 32
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2754
                  Risposta #22: Martedì 2 Set 2008, 21:17:00
                  A proposito: menzione al Papersera nell'editoriale della De Poli? ;D

                  Già, l'ho pensato anch'io...e dire che è la prima volta che lo leggo! Di solito lo salto a piè pari... :D
                  Ciao!

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2754
                    Risposta #23: Mercoledì 3 Set 2008, 13:45:01
                    Non so se lo sapete, ma quando Mastantuono faceva le copertine per Giovani Marmotte, Minni e l'Enigmistica di Minni, nascondeva nell'illustrazione la sigla MST.
                    Per me, quella sigla è sempre stata parte integrante delle sue copertine e, quando questa era assente la ritenevo monca e - inconsciamente - apprezzavo quel lavoro meno degli altri (e infatti l'unico suo disegno che ho, invece della firma ha il MST).
                    Ebbene, non so se ve ne siete accorti ma su Topolino 2754, Mastantuono firma di nuovo la copertina con la sua sigla ufficiale, questa volta però la nasconde stile Duck.
                    A voi trovarla.. :)
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2754
                      Risposta #24: Mercoledì 3 Set 2008, 13:51:17
                      Ebbene, non so se ve ne siete accorti ma su Topolino 2754, Mastantuono firma di nuovo la copertina con la sua sigla ufficiale, questa volta però la nasconde stile Duck.
                      A voi trovarla.. :)
                      E' stampata dietro la tuta di Bum Bum (la M si intravede appena).  :)
                      « Ultima modifica: Mercoledì 3 Set 2008, 13:52:47 da pacuvio »

                      *

                      Melus
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 719
                      • Ehilà, parentame! Come butta?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2754
                        Risposta #25: Mercoledì 3 Set 2008, 14:32:58
                        Paperino e Bum Bum in: storie di corse e motori

                        Aaah, finalmente ho letto la storia di ritorno di Bum Bum Ghigno, ritorno che più scoppiettante, nel vero senso della parola, non poteva essere. La storia è davvero divertente: la scena del maggiolino ruggente, poi, è esilarante. ;D Viene anche citato il fratello di Bum Bum ed il finale col tinteggio del deposito, mi ha piacevolmente ricordato Paperone, Bum Bum e il deposito reclamato. :) In sintesi un'ottima storia che recupera una serie che spero possa proliferare in futuro.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 3 Set 2008, 14:33:36 da Melus »

                        • **
                        • Post: 118
                        • Venuto da un pianeta lontano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2754
                          Risposta #26: Mercoledì 3 Set 2008, 15:54:24
                          Che aria tira a Topolinia: Simpatica
                          Paperino Paperotto e la strada per Quack Town, Ep. 4 - Ritorno a casa: Molto divertente soprattutto l' ultima vignetta  ;D però mi dispiace che finisca  :'(
                          Paperino e Bum Bum in: Storie di corse e Motori: Divertente
                          Zio Paperone e le scimmie arboricole: Bella
                          Gambadilegno furfante modello: Molto Bella

                          Io sono indeciso :-/,  ma il mio parere è quello che se  fanno un Topolino sugli UH vuol dire che sono solo quelle le storie della saga, che si concluderà su quel Topolino.  
                          I'm the Robber Kitten

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2754
                            Risposta #27: Giovedì 4 Set 2008, 14:57:11
                            A mio modesto parere, il tanto acclamato/sperato ritorno di Bum Bum non è proprio il massimo. Cioè, la storia in sè è divertente e leggibile, non c'è dubbio, ma con questo soggetto poteva reggersi anche senza l'apporto di Bum Bum (o magari venendo sostituito da Paperoga), e il fatto che la vicenda si svolga quasi totalmente in macchina, lo rende simile ad uno di quei "Road Comics" (termine inventato da me :P) che si vedono ogni tanto sulle pagine del topo. Insomma, avrei preferito se avessero scomodato Bum Bum per qualcosa che facesse spiccare di più le sue caratteristiche, e che gli si cucisse addosso, ecco. Intini come al solito si dimostra un Maestro nelle caratterizzazioni dei personaggi secondari, un po' meno con quelli standard, ma questa è una mia vecchia fissazione... e poi da un po' di tempo sto incominciando ad apprezzare anch'io il suo stile.

                            Infine, una mia riflessione: non è curioso il rapporto che c'è in questo ciclo fra Bum Bum, Paperino e Archimede, che sembrano amiconi  davvero inseparabili?  :)

                            Solo un veloce commento, che probabilmente farà discutere, per la storia in chiusura: a pag. 137, quarta vignetta, si evince un atteggiamento inequivocabile da parte dello stilista Valentopo, nei confronti di Gambadilegno (l'espressione e la reazione di quest'ultimo la dicono lunga)... non trovate?  :o

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3159
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2754
                              Risposta #28: Giovedì 4 Set 2008, 15:01:24
                              Insomma, avrei preferito se avessero scomodato Bum Bum per qualcosa che facesse spiccare di più le sue caratteristiche
                              Ma non è che magari non l'hanno scomodato, ma solo riesumato il soggetto tra quelli in giacenza?

                              Citazione
                              Infine, una mia riflessione: non è curioso il rapporto che c'è in questo ciclo fra Bum Bum, Paperino e Archimede, che sembrano amiconi  davvero inseparabili?  :)
                              Se non sbaglio era una costante elle ultime storie di Bum Bum... o mi sbaglio??
                              --- Andrea

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2754
                                Risposta #29: Giovedì 4 Set 2008, 15:05:48
                                Ma non è che magari non l'hanno scomodato, ma solo riesumato il soggetto tra quelli in giacenza?
                                Possibile, ma neanche tanto, visto che Mastantuono era già tornato da tempo come copertinista, non saprei.

                                Citazione
                                Se non sbaglio era una costante elle ultime storie di Bum Bum... o mi sbaglio??
                                Eh, e io che ho detto?  ::)

                                E' un rapporto che al di fuori di queste storie si nota poco (parlo ovviamente di Paperino e Archimede), e sarebbe interessante se qualcuno ne seguisse le orme.
                                « Ultima modifica: Giovedì 4 Set 2008, 15:08:01 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)