Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2754
    Risposta #45: Venerdì 5 Set 2008, 09:30:07
    Paperino Paperotto e la strada per Quack Town , episodio 4 - Ritorno a casa B.Enna / Dalena 34 pag.
    Buon finale per una storia che è riuscita a divertirmi ed incuriosirmi abbastanza. Commovente al punto giusto: confesso che anche io mi sono trovata una libellula nell'occhio quando si scopre che i genitori dei "nostri" erano gli amici di Bronson, decisi ad aiutarlo ad anni di distanza. E il "tesoro" è splendido. Forse un po' sopra le righe la "gag" della capo criminale che vuole sposare Bronson ma comunque divertente. E lolloso al punto giusto il finale.
    Insomma, una storia che mi è piaciuta davvero molto, direi senza dubbio quella che mi è piaciuta di più nel filone Paperino Paperotto (ma devo confessare di non essere preparatissima sull'argomento).

    Paperino e Bum Bum in: storie di corse e motori Mastantuono / Intini 30 pag.
    Il motivo per cui ho acquistato l'albo (oltre alla curiosità di sapere come finiva con Paperino Paperotto). Forse non fra le migliori del ciclo di Bum Bum (un ciclo che a me personalmente è piaciuto molto) ma tutto sommato gradevole. Anche io comincio gradualmente ad abituarmi al tratto di Intini  ;)

    Zio Paperone e le scimmie arboricole Gentina / Gatto 26 pag.
    Gentina fa quasi il verso a Cimino, a cominciare dallo "splash panel" iniziale. Storia piacevole in cui i personaggi sono bene utilizzati, Pico in particolare. Gatto si conferma un maestro del disegno.

    Gambadilegno furfante modello Bosco / Di Vita 18 pag.
    È una "minore", di quelle che non entrano certo nella storia, ma qualche sorriso me lo ha strappato. Carina soprattutto la scena in cui Topolino si prova l'abito pubblicizzato da Gambadilegno.

    Ciak e "Che aria Tira..." dignitosi quanto basta.

    E chi ha forum per intendere... intenda  ;D
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3716
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2754
      Risposta #46: Venerdì 5 Set 2008, 10:04:09
      Non ho ancora letto tutto, però ci tenevo a:
      1) Fare i complimenti ad Enna per la sua storia di Paperino Paperotto! Molto carina! E adesso, aspettiamo il seguito: troppe cose lasciate in sospeso...
      2) Salutare Valentina! E' un piacere sapere che leggi noi "criticoni"! Intervieni quando vuoi!  :)
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      Anacleto
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 489
      • Strasgrunt vicino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2754
        Risposta #47: Venerdì 5 Set 2008, 11:12:23
        1) Fare i complimenti ad Enna per la sua storia di Paperino Paperotto! Molto carina! E adesso, aspettiamo il seguito: troppe cose lasciate in sospeso...

        ci sarà un seguito???


        ciao




        -giorgio
        -forumista incallito



        *

        Mod XXII
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 37
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2754
          Risposta #48: Venerdì 5 Set 2008, 12:11:38
          Torna Casty e torno anch'io a comprare il Topo (che poi in una bancarella ho recuperato diverse storie di Casty che non avevo letto, ma questa è un'altra storia...).

          ***Paperino Paperotto e la strada per Quack Town , episodio 4 - Ritorno a casa B.Enna / Dalena 34 pag.

          Ho letto solo la 3a e 4a parte ma devo ammettere (avevo pregiudizi mica da poco non avendo mai letto PP8!) che è dannatamente buona. Ritmo, avventura, risate e poesia. Clap clap!
           
          ***Paperino e Bum Bum in: storie di corse e motori Mastantuono / Intini 30 pag.

          Non mi è piaciuta per nulla. Non conoscevo Bum Bum e di certo questa storia non me lo ha fatto amare. Francamente il soggetto mi sembra insipido e la sceneggiatura, secondo me, non fa poi così ridere (come suppongo dovrebbe).

          ***Zio Paperone e le scimmie arboricole Gentina / Gatto 26 pag.

          Mah! Così così... poi a me Gatto non fa impazzire.
           
          ***Gambadilegno furfante modello Bosco / Di Vita 18 pag.

          Carina e in qualche modo 'vera', anche se tirata un po' via nel finale.

          *

          Zironi
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 636
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2754
            Risposta #49: Venerdì 5 Set 2008, 17:20:51
            Forse non avrò grande senso dell'humour, ma questa non l'ho capita. Chi mi spiega? :)

            E' una stupidaggine: se critichi troppo (criticone) ti mandano a casa uno che ti riempie di botte e ti manda in ospedale, dove potrai rinfrancarti leggendo le vecchie e meravigliose storie.
            Una stupidaggine, perché non credo che lo faranno davvero. Il "criticoni" della Valentina mi è sembrato affettuoso (anche se a me, se fossi Lei, girerebbero le scatole per questo continuo ronzare... però mi girerebbero di più se ci fosse un gran silenzio).

            Topolino sul buono, però non ho capito perché la papera brutta cercava i ragazzi nella storia di Enna. Ora un volontario che me lo spieghi (non ho letto le prime).

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3159
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2754
              Risposta #50: Venerdì 5 Set 2008, 17:29:01
              Topolino sul buono, però non ho capito perché la papera brutta cercava i ragazzi nella storia di Enna. Ora un volontario che me lo spieghi (non ho letto le prime).
              Ah, sacrilegio! Una mini-saga davvero piacevole: merita davvero di essere letta!!

              Io non ho ancora letto questa puntata, ma di due ne facciamo uno ::)
              la papera brutta---un'aiutante in un camping estivo per ragazzi, in realtà animata dal losco obiettivo di rapire i ragazzi per chiedere un riscatto---cercava con tanta assiduità i "nostri" perché aveva riconosciuto che tra loro c'era Paperino, sapendolo niente meno che nipote di Paperon de' Paperoni!
              --- Andrea

              *

              alex_96
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 537
              • ?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2754
                Risposta #51: Venerdì 5 Set 2008, 17:49:43
                Questo numero mi è piaciuto quasi come il precedente. "Quasi" perchè la storia finale mi ha davvero fatto schifo, credevo che Marco Bosco ci avrebbe regalato una storia apprezzabile, ma sono rimasto deluso. Credevo che Gamba poi avrebbe rubato dei soldi a Valentopo ('sto nome mi sta antipaticissimo! >:() e se ne sarebbe scappato, ma anche qui sono rimasto delusissimo. :(

                Per il resto un numero bellissimo in tutto e per tutto. :D :D

                P.S:I disegni di Dalena mi hanno fatto vomitare... [smiley=other_gone.gif]
                Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3159
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2754
                  Risposta #52: Venerdì 5 Set 2008, 17:57:05
                  P.S:I disegni di Dalena mi hanno fatto vomitare... [smiley=other_gone.gif]
                  chissà cosa penseresti se la tua maestra (o fai già le medie? forse sì, dal '96 del nick... 12 anni, giusto?) ti dicesse così dopo un tuo tema che hai impiegato un intero pomeriggio a fare!!
                  Ok, qua è un altro discorso, ma non mettiamola solo sul "politically correct": insultare così il lavoro di persone reali, che possono passare di qui, è sgradevole... dato che è superfluo usare certi toni coloriti (tra l'altro neppure simpatici... cosa che magari potrebbe non dico giustificarli, ma renderli più accettabili) e dato che lo stesso concetto di sgradimento (legittimo) che hai provato lo potevi esprimere egualmente con altre espressioni, migliori!
                  « Ultima modifica: Venerdì 5 Set 2008, 17:59:21 da Floyd75 »
                  --- Andrea

                  *

                  alex_96
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 537
                  • ?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2754
                    Risposta #53: Venerdì 5 Set 2008, 18:03:16
                    chissà cosa penseresti se la tua maestra (o fai già le medie? forse sì, dal '96 del nick... 12 anni, giusto?) ti dicesse così dopo un tuo tema che hai impiegato un intero pomeriggio a fare!!
                    Ok, qua è un altro discorso, ma non mettiamola solo sul "politcally correct": insultare così il lavoro di persone reali, che possono passare di qui, è sgradevole... dato che è superfluo usare certe espressioni, e lo stesso concetto di sgradimento lo potevi esprimere egualmente con espressioni migliori!
                    Sì, 12 anni, ;).
                    Comunque sì mi sono espresso in modo bruttissimo  :-[. Volevo intendere... l'inchiostrazione è imprecisa e molti aspetti dei disegni non sono molto belli ... insomma, nel secondo episodio aveva disegnato meglio... :( Sembra che abbia disegnato di fretta... :-/
                    Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                    *

                    Quaquarone93
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1749
                    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2754
                      Risposta #54: Venerdì 5 Set 2008, 19:45:37

                      E' una stupidaggine: se critichi troppo (criticone) ti mandano a casa uno che ti riempie di botte e ti manda in ospedale, dove potrai rinfrancarti leggendo le vecchie e meravigliose storie.
                      Una stupidaggine, perché non credo che lo faranno davvero. Il "criticoni" della Valentina mi è sembrato affettuoso (anche se a me, se fossi Lei, girerebbero le scatole per questo continuo ronzare... però mi girerebbero di più se ci fosse un gran silenzio).

                      Topolino sul buono, però non ho capito perché la papera brutta cercava i ragazzi nella storia di Enna. Ora un volontario che me lo spieghi (non ho letto le prime).
                      Ok chiaro. Devo affinare le mie capacità cognitive ;D...
                      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                      *

                      Sasuke
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 790
                      • Sasuke
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2754
                        Risposta #55: Venerdì 5 Set 2008, 20:31:10
                        Paperino Paperotto e la strada per Quack Town , episodio 4 - Ritorno a casa : Parlerò chiaro , non sopporto paperino paperotto. Questa saga si conclude degnamente , ma a me non ha impressionato più di tanto. Come qualcuno aveva già citato la cosa che più non sopporto è quel vivere tutto con una mentalità da infanti. Io a 8 anni se mi fossi trovato davanti ad un tentato rapimento non avrei dormito la notte , qui invece la vivono come la solita avventura , preoccupandosi più o meno poco. Forse sto esagerando , ma paperino paperotto proprio non lo sopporto  :-X
                        Nemmno io ho apprezzato i disegni ....

                        Paperino e Bum Bum in: storie di corse e motori : Storia scialba e poco intrigante. Bum Bum poteva benissimo essere rimpiazzato da qualcun altro (non ha un ruolo particolare) , il finale poi è assurdo. Per quanto stupida la mossa di Bum Bum che diritto a Paperone di fargli tinteggiare il deposito al posto di Paperino ?

                        Zio Paperone e le scimmie arboricole : Ottima , coinvolgente ed interessante. In stile cimino utilizza un idea nuova e la porta avanti molto bene. La migliore dell'albo , anche grazie ai disegni di Luciano gatto che apprezzo molto.  ;)


                        Gambadilegno furfante modello : Niente male , una discreta storia di gambadilegno , non la si ricorderà ma nemmeno la si disprezzera.

                        Numero nettamente sotto tono rispetto ai precedenti , speriamo sia un incidente di percorso. Non capisco poi perchè solo 4 storie , già 5 sono poche ...
                        « Ultima modifica: Venerdì 5 Set 2008, 20:31:24 da Sasuke_it »

                        *

                        Quaquarone93
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1749
                        • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2754
                          Risposta #56: Venerdì 5 Set 2008, 20:36:14
                          [ Non capisco poi perchè solo 4 storie , già 5 sono poche ...
                          Ne hanno tolta una per fare spazio all'inserto Toposchool, uno spreco di spazio...
                          "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                          *

                          Sasuke
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 790
                          • Sasuke
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2754
                            Risposta #57: Venerdì 5 Set 2008, 20:41:54
                            Ne hanno tolta una per fare spazio all'inserto Toposchool, uno spreco di spazio...

                            Già , quanto odio quegli inutili inserti ... io l'ho saltato ...  :P

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4910
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2754
                              Risposta #58: Venerdì 5 Set 2008, 20:50:35
                              la cosa che più non sopporto è quel vivere tutto con una mentalità da infanti.

                              Io a 8 anni se mi fossi trovato davanti ad un tentato rapimento non avrei dormito la notte , qui invece la vivono come la solita avventura

                              :-? Noto una certa incongruenza...

                              Non capisco poi perchè solo 4 storie
                              Sììììììì! :D

                              *

                              Sasuke
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 790
                              • Sasuke
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2754
                                Risposta #59: Venerdì 5 Set 2008, 20:57:52

                                 
                                :-? Noto una certa incongruenza...


                                Incongruenza  :-? e perchè ?? capisco che sia ambientato in un altra epoca , ma ad esempio di fronte ad un paese deserto non mi metterei a dire : potrebbero essere stati rapiti dagli alieni , finiti in un universo parallelo ..
                                I bambini non sono così , o almeno io alla loro età non lo ero  :-/
                                Quello che non mi piace di Paperino Paperotto è la mancanza di un lato maturo o umano , sembra che i bambini vivano su un altro pianeta e che manchino di qualunque logica ... non so se mi spiego  :)

                                4 storie vanno bene se sono di qualità , secondo me qui le uniche storie di alto livello sono quella di gentina/gatto... e la saga di paperino paperotto.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)