Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2755

Leggi la recensione
di PORTAMANTELLO

Voto del recensore:
Voto medio: (29)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Botte prima degli esami
Paper Bat, Topolino e il misterioso taccuino
Incubo Natalizio
Casa Bad 7 - Seratina al covo
Quadrifoglio e l'alba di un nuovo eroe

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

valsedre
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 411
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2755
    Risposta #15: Mercoledì 10 Set 2008, 15:07:30
    Ma perchè non recuperare Paperbat alla vecchia maniera?

    E Gloria? Che fine ha fatto Gloria alias Farfalla Purpurea?
    Cosa vuol dire alla vecchia maniera scusa? se ti riferisci al costume guarda che tutti c'è l'hanno nuovo(e poi scusa pensi che i lettori italiani sappino chi è Gloria?)

    *

    Sasuke
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 790
    • Sasuke
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2755
      Risposta #16: Mercoledì 10 Set 2008, 15:18:38


      Ultraheroes - Botte prima degli esami : Molto carino , l'episodio di UH che mi è piaciuto di più. Scorrevolissimo , mi è poi piaciuta l'idea di far tornare i personaggi a scuola. Avrei visto però piuttosto Rockeduck che Gambadilegno che reputo più adatto a stare con i buoni. Grandiosa l'apparizione di Tuba Mascherata. Potevano farlo con il suo vecchio costume però.
      Ultraheroes - Paper Bat, Topolino e il misterioso taccuino : Penosa , non mi ha fatto ridere nemmeno un po'. Storia esasperante, sono troppo severo (forse) ma non mi ha divertito nemmeno un po'

      Ultraheroes - Incubo natalizio : Noiosa , come quella sopra. Non mi è piaciuta in niente. Unica cosa degna di nota un flash del passato di spennacchiotto.
      Ultraheroes - Casa Bad 7 - Seratina al covo : Episodio discreto , presenza di rockerduck fuori luogo ... ma comunque nella norma.
      Ultraheroes - Quadrifoglio e l'alba di un nuovo eroe : Carina , finale molto buonista , ma che ho apprezzato. Un po' stupida la gag del cartellino rosso .. comunque la storia rimane carina.
      Ciak:
      I Bad-Corsi - L'esame : Geniale , rockerduck anche qui fuori luogo.
      Gli Ultra-Corsi - L'esame : Carina , soprattutto la gag finale ...
      Strip di Donald Soffritti: a pag. 12 e 60 (molto bella la prima , la seconda un po' meno...)

      *

      Delco
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1667
      • Fortuna Favet Fortibus
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2755
        Risposta #17: Mercoledì 10 Set 2008, 16:24:31
        Sinceramente, mi è piaciuto l'editoriale sui supereroi (quello con le varie fasi, volontà ferrea, trasformazione.. quello col test insomma, ma non quello dei libri)
        Delle storie, ho apprezzato moltissimo la prima, la migliore del numero secondo me (tuba mascherata new style è troppo forte ;D), che presenta alcune gag davvero esilaranti, la seconda (che al contrario di qualcun altro mi ha fatto molto ridere)e la terza (mi sono piaciuti molto i disegni e perlomeno la sceneggiatura presenta alcune scene di scontri).
        Seratina al covo sinceramente mi ha un pò depresso, salvo alcune gag (come quella: questa immondizia è un capolavoro impressionista! ok, sono impressionato, tienila via!).
        Quadrifoglio e l'alba di un nuovo eroe: la storia mi stava piacendo. Nel complesso non è proprio male, infatti l'ho apprezzata (carina la parodia di Galactus, divoratore di mondi, con Golloctus, calciatore di Mondi  ;D) fino alla "gag" del cartellino rosso. Lì mi è davvero scaduta dal cuore, aveva tutti i presupposti per essere una bella storia... e me la rovini così? Forse non si può rovinare una storia intera con una sola "gag" molto mal riuscita, ma peggiorarla sì...
        Le ciak: bah, nessuna mi ha fatto ridere e manco sorridere...
        Le strip di soffritti: non male, unica cosa: Louis ammiratore di Papermagic? Mani nei capelli..
        Un numero che praticamente bisognerebbe leggere dall'ultima storia alla prima...
        Ma io credevo che continuassero lo spunto del finale della prima saga... com'è, non si fa più?

        *

        Sasuke
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 790
        • Sasuke
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2755
          Risposta #18: Mercoledì 10 Set 2008, 16:34:55
          Sinceramente, mi è piaciuto l'editoriale sui supereroi (quello con le varie fasi, volontà ferrea, trasformazione.. quello col test insomma, ma non quello dei libri)
          Delle storie, ho apprezzato moltissimo la prima, la migliore del numero secondo me (tuba mascherata new style è troppo forte ;D), che presenta alcune gag davvero esilaranti, la seconda (che al contrario di qualcun altro mi ha fatto molto ridere)e la terza (mi sono piaciuti molto i disegni e perlomeno la sceneggiatura presenta alcune scene di scontri).
          Seratina al covo sinceramente mi ha un pò depresso, salvo alcune gag (come quella: questa immondizia è un capolavoro impressionista! ok, sono impressionato, tienila via!).
          Quadrifoglio e l'alba di un nuovo eroe: la storia mi stava piacendo. Nel complesso non è proprio male, infatti l'ho apprezzata (carina la parodia di Galactus, divoratore di mondi, con Golloctus, calciatore di Mondi  ;D) fino alla "gag" del cartellino rosso. Lì mi è davvero scaduta dal cuore, aveva tutti i presupposti per essere una bella storia... e me la rovini così? Forse non si può rovinare una storia intera con una sola "gag" molto mal riuscita, ma peggiorarla sì...
          Le ciak: bah, nessuna mi ha fatto ridere e manco sorridere...
          Le strip di soffritti: non male, unica cosa: Louis ammiratore di Papermagic? Mani nei capelli..
          Un numero che praticamente bisognerebbe leggere dall'ultima storia alla prima...
          Ma io credevo che continuassero lo spunto del finale della prima saga... com'è, non si fa più?

          Anchio speravo che continuassero dal finale della prima saga , invece ci hanno proposto questi episodi (riusciti e non) ... speriamo di vedere presto la seconda saga di DD

          *

          Massimo
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 123
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2755
            Risposta #19: Mercoledì 10 Set 2008, 17:44:11
            Onestamente mi sembra un esperimento mal riuscito :-?.
            Le storie non mi piacciono, ben poco super-eroistiche e ridicole.

            Non posso che quotare al 100% quello che ha scritto pandrea, mi auguro di cuore di rileggere presto un Topolino degno di questo nome e con i personaggi che ho sempre amato e riconosco.  

            *

            Aoimoku
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1547
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2755
              Risposta #20: Mercoledì 10 Set 2008, 18:36:48
              rleggendola, la storia di faccini ha alcuni episodi molto buoni. Ciò che non sta in piedi è la trama che li lega.

              *

              MDG
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 197
              • odin eidolon
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2755
                Risposta #21: Mercoledì 10 Set 2008, 20:09:46
                ...la storia di faccini...
                :-?   :-?

                Beh, non sarei così pessimistico, mi aspettavo peggio, alla fine è un numero sopra l'accettabile, direi anzi proprio non male.  Si, le storie sono basate quasi più sulle gag che sulla trama vera e propria, ma con gli UH, è oro che cola.

                Ferrari bene con la breve sui BAD-7, leggera, va via che è un piacere. Non ho molto apprezzato la seconda, oggettivamente un po' pesante e buonista, se vogliamo, e poi quadrifoglio non lo sopporto.

                Salati con una trama un po' surreale ma carina con Paper-Bat (bellissima l'"oscura minaccia"), non male con quella sul Natale, anche se il BN cattivo sta diventando inflazionato, un po' come gli auguri.

                Beh, poi ci sarebbe anche la prima, ma ad occhio e croce dovremmo essere su un altro pianeta...
                « Ultima modifica: Mercoledì 10 Set 2008, 20:10:05 da MDG »

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2755
                  Risposta #22: Mercoledì 10 Set 2008, 20:25:16
                  A me non è dispiaciuto affatto... voglio dire, tenendo conto che non stiamo parlando dei massimi sistemi, ma di Ultraheroes... per cui storie simpatiche e umoristiche di supereroi. Ovviamente Tito "rulla", anche solo per i motivi già detti da New_AMZ. Belline anche le due di Salati... l'unica che non mi ha detto molto è la breve di Ferrari. Belle le ciak collegate del gattino invece.

                  Insomma, se esperimenti simili si fanno con estrema oculatezza (e cmq con cose simpatiche, leggi: non fatelo mai con WoM) si possono anche fare.
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                  *

                  Delco
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1667
                  • Fortuna Favet Fortibus
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2755
                    Risposta #23: Mercoledì 10 Set 2008, 20:26:41
                    Onestamente mi sembra un esperimento mal riuscito :-?.

                    Le storie non mi piacciono, ben poco super-eroistiche e ridicole.
                    Ma gli UH partono come idea di prendere in giro i supereroi, cioè, se ti vuoi leggere racconti seri di supereroi, seri scontri, allora ti basta andare in fumetteria e comprare un qualsiasi albo Marvel. Queste storie sono fondamentalmente scritte per divertire il lettore, c'è, non dirai mai: "Uòòò! Che colpo che gli ha dato Paperinik! Che potenza aveva l'uniraggio di Iron Ciccius!", l'obbiettivo è quello di farti ridere.

                    *

                    Aoimoku
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1547
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2755
                      Risposta #24: Mercoledì 10 Set 2008, 20:28:06
                      lo so bene, d'altronde la stessa saga principale di UH è composta da molte gag. Ma è troppo richiedere una bella trama che colleghi le varie gag?

                      *

                      Sprea
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2921
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2755
                        Risposta #25: Mercoledì 10 Set 2008, 20:31:07
                        lo so bene, d'altronde la stessa saga principale di UH è composta da molte gag. Ma è troppo richiedere una bella trama che colleghi le varie gag?

                        Uh... ma quella sarebbe stata una storia unica, qui invece sono storie che non c'entrano nulla l'una con l'altra. Insomma, sono due cose completamente diverse...
                        Sprea
                        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                        "Bah!"

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2755
                          Risposta #26: Mercoledì 10 Set 2008, 20:32:41
                          Ma gli UH partono come idea di prendere in giro i supereroi, cioè, se ti vuoi leggere racconti seri di supereroi, seri scontri, allora ti basta andare in fumetteria e comprare un qualsiasi albo Marvel.
                          Premesso che sono d'accordo con quanto affermi, però penso che Pandrea intendesse con "scontri seri e trama supereroistica" anche una normale avventura di Paperinik. L'esempio Marvel non è molto indicato poiché si parla di tutto altro genere, e appunto come tu stesso dici gli UH sono nati per parodiare, quindi sul topo ci vanno benissimo.
                          Come ci vanno benissimo storia belle e avventurose di Paperinik, che sono quelle che credo volesse intendere Pandrea col suo intervento.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 10 Set 2008, 20:33:29 da Dollarone_89 »

                          *

                          Delco
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1667
                          • Fortuna Favet Fortibus
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2755
                            Risposta #27: Mercoledì 10 Set 2008, 20:39:39
                            Premesso che sono d'accordo con quanto affermi, però penso che Pandrea intendesse con "scontri seri e trama supereroistica" anche una normale avventura di Paperinik. L'esempio Marvel non è molto indicato poiché si parla di tutto altro genere, e appunto come tu stesso dici gli UH sono nati per parodiare, quindi sul topo ci vanno benissimo.
                            Come ci vanno benissimo storia belle e avventurose di Paperinik, che sono quelle che credo volesse intendere Pandrea col suo intervento.
                            Se è così, bè, allora sono d'accordo con Pandrea, però in queste storie vorrei vedere solo Paperinik, non tutta una banda in cui fanno parte anche Ciccio e Paperoga.. c'è, non è seria come idea... Fossero dei seri supereroi (e supercriminali, si intende) allora sì, ad esempio Paperinik, Paperinika, Superpippo, Tuba Mascherata (io ce lo vedo ;D) contro gente tipo Macchia Nera, Dynamo, Spectrus e Inquinator (però questi ultimi seri, in UH proprio non lo erano e Spectrus sembra un comico fallito) e vedrei bene i cattivi dei superantieroi come CandyMan, WallMan e MuzakMan... Però sono d'accordo con storie di Paperinik old style, o pikappiane

                            *

                            MDG
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 197
                            • odin eidolon
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2755
                              Risposta #28: Mercoledì 10 Set 2008, 20:51:36
                              Premesso che sono d'accordo con quanto affermi, però penso che Pandrea intendesse con "scontri seri e trama supereroistica" anche una normale avventura di Paperinik. L'esempio Marvel non è molto indicato poiché si parla di tutto altro genere, e appunto come tu stesso dici gli UH sono nati per parodiare, quindi sul topo ci vanno benissimo.
                              Come ci vanno benissimo storia belle e avventurose di Paperinik, che sono quelle che credo volesse intendere Pandrea col suo intervento.

                              non so..tipo un Paperinik diverso, più umano, che affronti in storie più lunghe ed articolate cattivi di ogni genere, magari con un inusitato aiuto esterno, inventato per l'occasione...

                              dov'è che l'ho già visto?

                              *

                              Mod XXII
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 37
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2755
                                Risposta #29: Mercoledì 10 Set 2008, 21:44:45
                                Ho letto solo la prima storia firmata dal grande Tito. Lui è sempre un grandissimo nei dialoghi e nelle caratterizzazioni comiche. Però, aimè, devo dire che la storia non mi è proprio piaciuta. Ok, l'inizio è divertente e le batutte sono molto carine ma la storia proprio non giustifica le tante pagine utilizzate. Mi rendo conto che il cast da mettere in scena è tanto, ma alla fine il risultato, a mio modesto parere è una storia che non ha scheletro. Per non parlare del finale che arriva un po' così, improvviso e frettoloso. Boh, a me ha dato proprio l'idea che abbiano dato l'input a Faraci e lui abbia messo tutta la sua professionalità e bravura senza avere davvero le mani libere (di fare una storia al di fuori del cast, della scuola, del taglio gag/comico).
                                Insomma, non mi è piaciuta.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 10 Set 2008, 22:12:02 da Mod_XXII »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)