Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2755

Leggi la recensione
di PORTAMANTELLO

Voto del recensore:
Voto medio: (29)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Botte prima degli esami
Paper Bat, Topolino e il misterioso taccuino
Incubo Natalizio
Casa Bad 7 - Seratina al covo
Quadrifoglio e l'alba di un nuovo eroe

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

MDG
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 197
  • odin eidolon
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2755
    Risposta #30: Mercoledì 10 Set 2008, 21:50:16
    Anch'io ho avuto l'impressione che fosse un po' frutto di un input esterno, però rileggendola bene, una certa unità in sé ce l'ha, anche le pagine sono ampiamente giustificate, fosse anche solo per la grande ironia che c'è sempre...
    Da qua a dire che non è piaciuta ne passa..

    *

    Aoimoku
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1547
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2755
      Risposta #31: Giovedì 11 Set 2008, 11:38:11

      Uh... ma quella sarebbe stata una storia unica, qui invece sono storie che non c'entrano nulla l'una con l'altra. Insomma, sono due cose completamente diverse...
      Pardon, credevo si riferisse solo a quella di Faccini, della quale, ripeto, ho apprezzato molto la gag, ma meno la trama che le legava insieme

      *

      MDG
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 197
      • odin eidolon
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2755
        Risposta #32: Giovedì 11 Set 2008, 11:40:43
        faccini?? cosa mi sono perso?? di cosa state parlando?? illuminatemi, ve ne prego!

        *

        Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2921
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2755
          Risposta #33: Giovedì 11 Set 2008, 11:44:44
          Ah boh, a meno che non confonda Faccini con Faraci... d'altronde... cominciano entrambi con la F.  8-)
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          pker
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 135
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2755
            Risposta #34: Giovedì 11 Set 2008, 12:49:23
            Che aria tira a...Paperopoli: unica cosa di decente del numero

            Ultraheroes - Botte prima degli esami: nonostante molti dicano sia una bella storia, a me non piace per niente... ha un non so che di frittoliano. Unica scena che mi è piaciuta è la comparsa di Tuba Mascherata (che peraltro avrei preferito nel team al posto di Iron Ciccius).

            Ultraheroes - Paper Bat, Topolino e il misterioso taccuino: passabile, anche se in alcune scene faceva pena...i disegni non mi hanno per niente convinto.

            Ultraheroes - Incubo natalizio: altra storia assurda: in estate fanno storie natalizie, con la solita storiella del babbo natale cattivo che poi mi ha proprio stufato. Sospetto che stiamo preparando una storia estiva da lanciare a Natale ( non ci sarebbe da meravigliarsi :D).

            Ultraheroes - Casa Bad 7 - Seratina al covo: penosa.

            Ultraheroes - Quadrifoglio e l'alba di un nuovo eroe: sarebbe stata una bella storia se avessero messo qualcosa di diverso rispetto al calciatore dei mondi. Sarà perché odio il calcio, ma l'idea di un gigante in mezzo allo spazio infinito che vuole prendere a calci il nostro pianeta mi pare incredibilmente assurda e da bambini.

            *

            Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2921
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2755
              Risposta #35: Giovedì 11 Set 2008, 13:12:29
              ha un non so che di frittoliano.

              "Frittoliano" sarebbe stato se, all'apparizione di Tuba Mascherata, tutti avessero detto "e chi è questo sconosciuto personaggio che compare ora per la prima volta"? Quindi potrà essere tutto, ma non "frittoliano".
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2755
                Risposta #36: Giovedì 11 Set 2008, 13:16:39
                Toh, all'annuncio di questo numero sugli Ultraheroes avevo pensato fra me e me "vuoi vedere che giusto per proporre un nuovo eroe tirano fuori Tuba Mascherata?", è così fu... anche se graficamente non è rimasto nulla dell'originale (tipo la tuba che copre tutta la testa, con i due fori per gli occhi  ;D).

                La storia faraciana è caruccia. Sfido chiunque a mettere insieme così tanti personaggi caratterialmente diversi in 32 pagine (nella precedente saga la spalmatura nei vari episodi ovviava a questo problema), e farli convivere senza cadere nel banale. Curiosamente la gag della di Paper Bat sulla parlata di Eta Beta viene ripetuta nella storia successiva con Topolino ("la gallina aveva un difetto di pronuncia").
                « Ultima modifica: Giovedì 11 Set 2008, 13:18:18 da pacuvio »

                *

                pker
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 135
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2755
                  Risposta #37: Giovedì 11 Set 2008, 13:19:23

                  "Frittoliano" sarebbe stato se, all'apparizione di Tuba Mascherata, tutti avessero detto "e chi è questo sconosciuto personaggio che compare ora per la prima volta"? Quindi potrà essere tutto, ma non "frittoliano".

                  Con frittoliano non intendevo tuba mascherata che è l'unica parte di decente del racconto, ma la comparsa di un dinosauro a tre occhi e quattro braccia assurdo e delle scene che dovrebbero essere esilaranti ma che mi hanno fatto tutto tranne che ridere.

                    Re: Topolino 2755
                    Risposta #38: Giovedì 11 Set 2008, 13:55:00
                    qual' è l' indizio del personaggio misterioso di questo numero ???

                      Re: Topolino 2755
                      Risposta #39: Giovedì 11 Set 2008, 18:25:11
                      La storia di Natale ha dei disegni molto belli.... :) ..........Anche le altre per carità.... ;)

                      *

                      matteo7
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 108
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2755
                        Risposta #40: Giovedì 11 Set 2008, 19:20:55
                        Che aria tira a...Paperopoli: unica cosa di decente del numero

                        Ultraheroes - Botte prima degli esami: nonostante molti dicano sia una bella storia, a me non piace per niente... ha un non so che di frittoliano. Unica scena che mi è piaciuta è la comparsa di Tuba Mascherata (che peraltro avrei preferito nel team al posto di Iron Ciccius).

                        Ultraheroes - Paper Bat, Topolino e il misterioso taccuino: passabile, anche se in alcune scene faceva pena...i disegni non mi hanno per niente convinto.

                        Ultraheroes - Incubo natalizio: altra storia assurda: in estate fanno storie natalizie, con la solita storiella del babbo natale cattivo che poi mi ha proprio stufato. Sospetto che stiamo preparando una storia estiva da lanciare a Natale ( non ci sarebbe da meravigliarsi :D).

                        Ultraheroes - Casa Bad 7 - Seratina al covo: penosa.

                        Ultraheroes - Quadrifoglio e l'alba di un nuovo eroe: sarebbe stata una bella storia se avessero messo qualcosa di diverso rispetto al calciatore dei mondi. Sarà perché odio il calcio, ma l'idea di un gigante in mezzo allo spazio infinito che vuole prendere a calci il nostro pianeta mi pare incredibilmente assurda e da bambini.

                        Per curiosità , non ti è piaciuta nemmeno una storia? :o
                        Forza Matteo7

                        *

                        pker
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 135
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2755
                          Risposta #41: Giovedì 11 Set 2008, 19:42:19

                          Per curiosità , non ti è piaciuta nemmeno una storia? :o

                          A essere sincero no! O almeno, di qualche storia mi piacevano solo i disegni e di qualcun'altra la trama, anche se non c'è una storia che mi abbia convinto del tutto.
                          Il fatto sembra strano anche a me, sarà che gli ultraheroes non sono  proprio il massimo secondo il mio parere.

                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2755
                            Risposta #42: Giovedì 11 Set 2008, 19:48:25
                            Oh, ma per nessuno penso che gli Ultraheros siano il massimo. Ma una volta ogni tanto possono anche essere divertenti. Come lo era quella ridicola squadra di supereroi brasiliani negli anni ottanta.
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                            *

                            Mod XXII
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 37
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2755
                              Risposta #43: Giovedì 11 Set 2008, 19:57:01
                              Ultraheroes - Quadrifoglio e l'alba di un nuovo eroe
                              Ecco, questa mi è piaciuta. Mi è piaciuto l'approfondimento psicologico di Quadrifoglio, il taglio mooolto Marvel alla storia (ovvero supereroe visto anche nel quotidiano) e il portare la sfida tra cugini anche su un "altro" livello. Secondo me l'Universo UH potrebbe esser ottimo se si riuscisse a costruirci storie, anche con un taglio comico perchè no, ma che abbiano almeno uno straccio di trama e un approfondimento psicologico e non solo parodistico (oh, bhe, io del resto non lo sopporto quasi mai). E poi eviterei le storie a pieno cast, non ne capisco davvero il motivo. Avere un nuovo universo, una nuova prospettiva per la storie non significa usare per forza tutto il cast.
                              Aspetti negativi: non mi è piaciuto il finale assolutamente troppo buonista. Il calciatore di mondi, devo concordare con chi l'ha scritto, è una cosa improponibile.
                              « Ultima modifica: Giovedì 11 Set 2008, 19:58:03 da Mod_XXII »

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2755
                                Risposta #44: Giovedì 11 Set 2008, 19:57:44
                                Oh, ma per nessuno penso che gli Ultraheros siano il massimo. Ma una volta ogni tanto possono anche essere divertenti. Come lo era quella ridicola squadra di supereroi brasiliani negli anni ottanta.
                                Quella appunto era ridicola, non divertente... (almeno imho) ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)