Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2758

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2758
    Risposta #15: Mercoledì 24 Set 2008, 20:29:48
    Sul sito hanno corretto l'errore (magari se ne sono accorti grazie a noi, chissà), ufficializzando i veri autori della storia d'apertura: Alessandro Sisti e (CVD 8-)) Corrado Mastantuono.
    « Ultima modifica: Mercoledì 24 Set 2008, 20:32:02 da pacuvio »

    *

    Anacleto
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 489
    • Strasgrunt vicino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2758
      Risposta #16: Mercoledì 24 Set 2008, 22:35:04
      non so se avete guardato la preview del numero 2758 sul sito di topolino, ma risulta che ci sia di nuovo vitaliano e di nuovo coi topi(anche se i disegni mi sembrano di mastantuono e non di dalla santa)...e subito dopo una storia con i paperi ad opera di...vitaliano! poi dicono che non è strainflazionato...

      @pacuvio... ehm [smiley=smiley_up.gif]
      « Ultima modifica: Mercoledì 24 Set 2008, 22:35:26 da anacleto »
      -giorgio
      -forumista incallito



      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2758
        Risposta #17: Mercoledì 24 Set 2008, 22:50:26
        Per l'emoticon, dici? Mah, mica mi bullavo di essere stato il primo ad averlo idenfiticato... era più una risposta ai vari New_AMZ, Gladstone e Dollarone, che la pensavano diversamente.

        ... e comunque tu non hai detto con certezza che si trattasse di lui, mentre io sono stato un po' più deciso.

        Sembriamo dei bambini dell'asilo... :P
        « Ultima modifica: Mercoledì 24 Set 2008, 22:53:37 da pacuvio »

        *

        Cold
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 127
        • It's me, Cold!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2758
          Risposta #18: Giovedì 25 Set 2008, 12:05:28
          La mini-serie di Marco Topo (bellissima) è di ALESSANDRO SISTI, non di Vitaliano. Però, che palle 'sta storia dell'inflazione. Dico davvero.


          Concordo. Con sto euro non si puo' piu' vivere.  :D



          Sì. Solo che è calvo.


          Maestro, se riesce a mettere questa battuta, cosi com'e', in qualche storia del topo o dei paperi, entra nel mito della vecchia generazione di seguaci del topo...... ;D
          « Ultima modifica: Giovedì 25 Set 2008, 12:21:27 da Cold »

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3156
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2758
            Risposta #19: Giovedì 25 Set 2008, 14:15:10
            Però pigliatela con quelli che scrivono le preview sul sito, sono loro ad inflazionarti :P
            Hai qualche ammiratrice segreta innamorata di te a realizzare le pagine web?

            Sì. Solo che è calvo.
            Non è vero! io non realizzo pagine web.... ::)
             ;D
            --- Andrea

              Re: Topolino 2758
              Risposta #20: Giovedì 25 Set 2008, 14:31:33
              Maestro, se riesce a mettere questa battuta, cosi com'e', in qualche storia del topo o dei paperi, entra nel mito della vecchia generazione di seguaci del topo...... ;D

              Se ti sente la Gelmini chiamarmi "maestro" mi decurta lo stipendio del quaranta per cento e mi manda a fare la guida turistica.
              Perciò, se non ti spiace, preferirei essere appellato con titoli più sobri, quali, ad esempio, "Santità", "O capitano, o mio capitano" oppure, per i più audaci, "Big Kahuna".

              *

              Melus
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 719
              • Ehilà, parentame! Come butta?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2758
                Risposta #21: Giovedì 25 Set 2008, 14:35:06

                Se ti sente la Gelmini chiamarmi "maestro" mi decurta lo stipendio del quaranta per cento e mi manda a fare la guida turistica.
                Perciò, se non ti spiace, preferirei essere appellato con titoli più sobri, quali, ad esempio, "Santità", "O capitano, o mio capitano" oppure, per i più audaci, "Big Kahuna".
                Approfitto dell'apparizione di Fausto per chiedergli: devi progettare una storia con Sgrizzo! Anche una sola per 20 anni, ma la devi fare! ;D Con Sgrizzo e Paperoga assieme! ;D

                  Re: Topolino 2758
                  Risposta #22: Giovedì 25 Set 2008, 14:39:01
                  Approfitto dell'apparizione di Fausto per chiedergli: devi progettare una storia con Sgrizzo! Anche una sola per 20 anni, ma la devi fare! ;D Con Sgrizzo e Paperoga assieme! ;D

                  Amico mio, te lo dico con rispettoso affetto. Tu hai urgente bisogno di una fidanzata. Immediato bisogno. Improcrastinabile.

                  *

                  Melus
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 719
                  • Ehilà, parentame! Come butta?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2758
                    Risposta #23: Giovedì 25 Set 2008, 14:40:43

                    Amico mio, te lo dico con rispettoso affetto. Tu hai urgente bisogno di una fidanzata. Immediato bisogno. Improcrastinabile.
                    Anche questo è vero... :-/
                    Però la storia falla lo stesso! ;D
                    « Ultima modifica: Giovedì 25 Set 2008, 14:48:44 da Melus »

                    *

                    Gladstone
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1604
                    • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2758
                      Risposta #24: Giovedì 25 Set 2008, 14:42:12
                      era più una risposta ai vari New_AMZ, Gladstone e Dollarone, che la pensavano diversamente.

                      ... e comunque tu non hai detto con certezza che si trattasse di lui, mentre io sono stato un po' più deciso.

                      Sembriamo dei bambini dell'asilo... :P
                      [asilo mode ON]
                      Gné, gné! Tanto noi siamo tutti più belli e più bravi e più buoni di te!   [smiley=tongue.gif]
                      [asilo mode OFF]


                      Gladstone
                      « Ultima modifica: Venerdì 26 Set 2008, 19:23:08 da Gladstone »
                      Homo viator

                      Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                      *

                      MDG
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 197
                      • odin eidolon
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2758
                        Risposta #25: Giovedì 25 Set 2008, 17:01:46

                        Amico mio, te lo dico con rispettoso affetto. Tu hai urgente bisogno di una fidanzata. Immediato bisogno. Improcrastinabile.
                        è chiaro, PRDQP.

                        Una storia di Sisti, wow, questa l'aspetto con impazienza. Quella di Vitagliano, pardon, "Vostra Asburgica Eminenza", perché come dicono quelli che sanno, è inflazionato. ;D


                        En passant, ho sentito nominare una saga topolinesca in otto parti...quand'è che passa alla realtà, che prenoto quattro copie al mio edicolante (non a quello di dollarone, che m'ha detto che hanno chiuso topolino.. ;D)
                        « Ultima modifica: Giovedì 25 Set 2008, 17:02:16 da MDG »

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3156
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2758
                          Risposta #26: Giovedì 25 Set 2008, 17:36:47
                          Vabbè, non per alzare i toni (anche se è quello che temo che accadrà) ma per chiarire una situazione che mi sembra urtare uno di noi:

                          inflazionato: svalutato, troppo diffuso e pertanto ridotto di significato e di valore (cit. Garzanti)

                          Io non ho ancora capito se chi utilizza questa parola abbraccia davvero questa tesi  (legittima, anche se io non condivido assolutamente, come ho già scritto sul topic della temperatura attuale del topo), ma in questo caso potrebbe cercare forme più raffinate di Critica, o se è solo reputandola---per ignoranza---un simpatico (?) sinonimo di "frequente" che si continua a tirare in mezzo l'inflazione.... ma, anche in quest'ultimo caso, potrebbe esserci una soluzione se solo si utilizzasse un lessico corretto!  
                          E tutto ciò senza contare neppure le cifre già citate da Fausto, in altra circostanza, per dire che tutta questa frequenza poi non c'è! (e magari ci fosse, mi nasce dal cuore... ma lo metto tra parentesi perché decisamente de gustibus ::) )
                          « Ultima modifica: Giovedì 25 Set 2008, 17:43:06 da Floyd75 »
                          --- Andrea

                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2758
                            Risposta #27: Giovedì 25 Set 2008, 17:50:25
                            Be', direi che soprattutto dopo le recenti spiegazioni sul numero di storie che appaiono/appariranno di Fausto, non mi sembra che continuerà a essere "frequente", e men che meno inflazionato. Era più che altro divertente vedere come sul sito chiamassero tutti Fausto la scorsa settimana e gli attribuissero storie non sue questa. 8-)

                            PS: C'è una manciata di autori, Fausto incluso (non serve ripeterli per l'ennesima volta, vero? Altri due appaiono giusto su questo numero :P), che vedrei volentieri frequentemente e persino inflazionati! Ma purtroppo così non è!
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                              Re: Topolino 2758
                              Risposta #28: Giovedì 25 Set 2008, 18:06:34

                              Rispondo ad Andrea.
                              Ma no, nessuno si è sentito urtato (io un pochino, all'inizio. Ma ormai avete capito tutti che ho un carattere orrendo, no?).
                              Il problema - se di problema si tratta - è quello che ho cercato di spiegare qualche post fa. C'erano (e ci sono) diverse storie mie (e non solo mie) giacenti. Mi furono commissionate a suo tempo da Claretta Muci e sono rimaste nell'ormai celeberrimo "magazzino" per diverso tempo. Come se non bastasse, sono quasi tutte storie lunghe e per di più in due puntate (a quel tempo, Claretta riteneva che me la cavassi bene con le storie di respiro, diciamo così, più ampio). Ora sono state tirate fuori e, alè!, escono una in fila all'altra. Da qui, la sensazione che sul Topo ci sia solo io.
                              Il problema - se di problema continua a trattarsi - andrà avanti per un paio di mesi ancora. Di qui a dicembre, infatti, so che sono in uscita una certa quantità di storie mie. A onore del vero, tre di queste sono nuove (un nuovo episodio di DoubleDuck e due storie con VIP - ah! ah! ah! vi faccio felici, vero?). Perciò, ragazzi miei, che posso dire?, vi dovrete rassegnare. Cercherò (e lo dico senza sarcasmo) di "deflazionarmi" un po', perché, anche se ho un carattere orrendo, non mi piace affatto la sovraesposizione. Ti procura solo fastidi. Poi, fosse per me, leggerei volentieri più frequentemente Casty o Enna che Vitaliano. Questione di gusti.

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2758
                                Risposta #29: Giovedì 25 Set 2008, 18:17:35
                                due storie con VIP - ah! ah! ah! vi faccio felici, vero?)

                                Leviamoci subito la paura ;D ;D , Fausto.
                                Chi sono i personaggi Vip che hai caratterizzato?

                                Dillo solo a noi ;)

                                Ciao.

                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)