Qualcuno di voi sa dirmi chi è il colorista dei Milioni di Marco Topo? Trovo che la colorazione sia superba ed estremamente suggestiva ma non riesco a capire chi ne è l'artefice.
La colorazione è bellissima, e nasce principalmente dal fatto che molti sfondi non presentano il tratto nero del disegno.
Riguardo alle copertine e alla presenza di copertine e ciak sui film Disney, mi sembra logico trovarle, su un giornale Disney; anzi, come ripeto, ho nostalgia di quando sul Topo si trovavano anche le trasposizioni a fumetti.
La
storia di Paperinik è ben riuscita, l'idea della fuga del personaggio è notevole e la ricerca è molto divertente (da citare la battuta del buttafuori del Club dei miliardari "..entrano a bracchett.. braccetto.."
). Personalmente non gradisco le storie con i vip ma va riconosciuto che questa è una bella storia e che sfrutta appieno le qualità del personaggio, sia come input della trama che nel suo svolgimento.
Marco Topo: devo dire che mi piace molto questa narrazione su due livelli, quello passato e quello presente, anche se in questa puntata il secondo è un po' troppo stantio: un po' al ribasso rispetto alle premesse, ma speriamo si tratti di un episodio di transizione verso un bel finale.
Per il resto, continuo ad apprezzare la
serie di Bosco, che qui non è all'altezza di altre, ma risulta comunque una gradevole corta, e buona anche "T e gli attimi di paura", soprattutto per aver lasciato un po' più di scena a Basettoni. L'ultima storia aggiunge poco, nel complesso un buon numero.