Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2759

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2759
    Risposta #45: Giovedì 9 Ott 2008, 12:39:46
    Non trovate che Mister Rich (in "Paperino e le delizie dell'alta finanza", storia che dire stravista e inutile è poco :-X) somigli (e non solo esteticamente, aggiungerei) ad un noto uomo politico italiano al potere? ::)

     ;D

    « Ultima modifica: Giovedì 9 Ott 2008, 12:42:36 da pacuvio »

    *

    dolly paprika
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 155
    • Errare humanum est, perseverare ovest.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2759
      Risposta #46: Giovedì 9 Ott 2008, 14:01:25
      Paperinik e il fuggiasco del gran varietà: non devo più parlare troppo presto...  non so voi ma io ho trovato fantastica questa storia....ha una trama surreale, non è la solita storia con il vip.

      la storia di Marco Topo continua a piacermi,  e prevedo la terza puntata: si tratta di un paradosso temporale, l'altro "me stesso a cui si riferisce Marco Topo è in realtà Topolino che va lì con la macchina del tempo a sistemare le cose...lui non lo sa perchè ancora non è andato...   se è così voglio essere inserita nella categoria Gran Veggente  8-)

      Citazione
      Non trovate che Mister Rich (in "Paperino e le delizie dell'alta finanza", storia che dire stravista e inutile è poco labbra sigillate) somigli (e non solo esteticamente, aggiungerei) ad un noto uomo politico italiano al potere?

      l'ho notato anch'io...
      « Ultima modifica: Giovedì 9 Ott 2008, 14:03:05 da dolly_paprika »
      La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

      *

      MDG
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 197
      • odin eidolon
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2759
        Risposta #47: Giovedì 9 Ott 2008, 17:06:27
        Non trovate che Mister Rich (in "Paperino e le delizie dell'alta finanza", storia che dire stravista e inutile è poco :-X) somigli (e non solo esteticamente, aggiungerei) ad un noto uomo politico italiano al potere? ::)

         ;D


        mmmmh...Casini forse?

        *

        Quaquarone93
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1749
        • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2759
          Risposta #48: Giovedì 9 Ott 2008, 17:25:08
          Qualcuno di voi sa dirmi chi è il colorista dei Milioni di Marco Topo?  Trovo che la colorazione sia superba ed estremamente suggestiva ma non riesco a capire chi ne è l'artefice.
          "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

          *

          Pietro B. Zemelo
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 231
          • Fumettista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2759
            Risposta #49: Giovedì 9 Ott 2008, 18:22:12
            Qualcuno di voi sa dirmi chi è il colorista dei Milioni di Marco Topo?  Trovo che la colorazione sia superba ed estremamente suggestiva ma non riesco a capire chi ne è l'artefice.
            Sicuramente qualcuno della Typongraph... non ci è dato saperne il nome come per tutti i coloristi...

            *

            Quaquarone93
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1749
            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2759
              Risposta #50: Giovedì 9 Ott 2008, 18:57:43
              Sicuramente qualcuno della Typongraph... non ci è dato saperne il nome come per tutti i coloristi...
              Ah ecco grazie. Peccato però non sapere il nome, il lavoro è davvero magnifico!
              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

              *

              Dottor Paperus
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 349
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2759
                Risposta #51: Giovedì 9 Ott 2008, 19:07:25
                Qualcuno di voi sa dirmi chi è il colorista dei Milioni di Marco Topo?  Trovo che la colorazione sia superba ed estremamente suggestiva ma non riesco a capire chi ne è l'artefice.
                Dovrebbe essere lo stesso de "La vera storia di Novecento" e di altre storie "evento".

                *

                dolly paprika
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 155
                • Errare humanum est, perseverare ovest.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2759
                  Risposta #52: Giovedì 9 Ott 2008, 19:26:55
                  è vero, i colori sono bellissimi!
                  La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

                  *

                  PORTAMANTELLO
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2065
                  • MAI la Fine!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2759
                    Risposta #53: Giovedì 9 Ott 2008, 21:31:38
                    ('c') (cit.)
                    No man commanded Jean Louise.
                    Not on land and not on water.
                    Jean did whatever he pleased,
                    Until he kissed the gunners daughter.

                    *

                    alex_96
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 537
                    • ?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2759
                      Risposta #54: Giovedì 9 Ott 2008, 21:48:17
                      "Paperino e le delizie dell'alta finanza", storia che dire stravista e inutile è poco :-X)


                      Quoto! Leggendola ci sono rimasto male! :( Comunque la storia con Brachetti in alcuni punti mi ha sorpreso! E' davvero ben fatta, mi complimento con Sisti e anche con la Ziche: il suo stile ci sta a pennello in questa storia! :)

                      Topolino e gli attimi di paura me la credevo bella e in molti tratti ci sono rimasto soddisfatto, ci sono però dei punti in cui c'è qualcosa di strano, qualche inghippo che al momento non mi torna in mente, però Panaro è comunque un grande perchè ha trovato un'idea davvero bella: i raggi della paura! :D

                      Il manuale del tempo libero è sempre divertente, solo che mi è dipiaciuto che questa volta non l'abbia disegnato Asteriti, ormai mi ci ero abituato! :(

                      I milioni di Marco Topo è sempre più interessante, chissà magari il finale è proprio quello previsto da Dolly Paprika! :D

                      Ah, comunque ho visto la copertina del prossimo topo sul topo di questa settimana e ci sono rimasto male: non bastavano le ciak penose ora anche la copertina con Wall-e! >:( Che cavolo! Io compro Topolino anche per vedere le copertine con topi o paperi, che me ne frega di Wall-e?!? >:( >:(
                      Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2759
                        Risposta #55: Giovedì 9 Ott 2008, 21:54:54
                        Ah, comunque ho visto la copertina del prossimo topo sul topo di questa settimana e ci sono rimasto male: non bastavano le ciak penose ora anche la copertina con Wall-e! >:( Che cavolo! Io compro Topolino anche per vedere le copertine con topi o paperi, che me ne frega di Wall-e?!? >:( >:(
                        [smiley=sm.gif] [smiley=smashcomputer.gif]

                        Ci si deve lamentare quando non le mettono, più che altro!

                        I Classici, o le produzioni Disney-Pixar, DEVONO avere la loro bella cover di riferimento.
                        « Ultima modifica: Giovedì 9 Ott 2008, 21:58:05 da pacuvio »

                        *

                        alex_96
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 537
                        • ?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2759
                          Risposta #56: Giovedì 9 Ott 2008, 22:08:25
                          [smiley=sm.gif] [smiley=smashcomputer.gif]

                          Ci si deve lamentare quando non le mettono, più che altro!
                          E invece io mi lamento per il contrario! Sembrano fatte apposta per far pubblicità al film! >:( E secondo me i film devono essere visti per la loro bellezza, per la bravura di chi li ha scritti, non per tutta la pubblicità che ci turnica attorno! >:(
                          Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                          *

                          Hybiscus
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 103
                          • Una rarità etnica
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2759
                            Risposta #57: Giovedì 9 Ott 2008, 22:16:28
                            Citazione
                            E invece io mi lamento per il contrario! Sembrano fatte apposta per far pubblicità al film! >:(


                            Embè? Manco capitasse tutte le settimane.  :-?
                            « Ultima modifica: Giovedì 9 Ott 2008, 22:17:11 da pacuvio »
                            "Tieniti stretti gli amici e ancora più stretti i nemici, sperando che tutti usino il deodorante!" ACWW  

                            Hybiscus, una cantante allo stato grezzo.

                            *

                            Leo .
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 366
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2759
                              Risposta #58: Giovedì 9 Ott 2008, 23:00:28
                              Si vabbè. Ma Topolino è il magazine Disney, quindi mi sembra giusto che ogni avvenimento rilevante che riguarda la Casa del Topo venga riportato sul principale periodico Disney in Italia da 76 anni.
                              E poi l'avvenimento è l'imminente uscita di "Wall-E", il nuovo film Pixar, e l'uscita dei lungometraggi Disney è segnalata da sempre sul Topo.

                              E poi è "Wall-E" (film nel quale ripongo moltissima fiducia). Fa sempre parte del fantastico mosaico che compone il mondo Disney: non ci sono solo Topi e Paperi. Per quanto da loro sia cominciato il successo della Disney e siano i più adatti ad una produzione fumettistica seriale (arrivata al rango di capolavoro a cominciare con Gottfredson e Barks) rispetto ai personaggi dei lungometraggi.  
                              « Ultima modifica: Giovedì 9 Ott 2008, 23:01:23 da LPSO »

                              *

                              flip
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1202
                              • ?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2759
                                Risposta #59: Giovedì 9 Ott 2008, 23:05:13
                                Qualcuno di voi sa dirmi chi è il colorista dei Milioni di Marco Topo?  Trovo che la colorazione sia superba ed estremamente suggestiva ma non riesco a capire chi ne è l'artefice.
                                La colorazione è bellissima, e nasce principalmente dal fatto che molti sfondi non presentano il tratto nero del disegno.

                                Riguardo alle copertine e alla presenza di copertine e ciak sui film Disney, mi sembra logico trovarle, su un giornale Disney; anzi, come ripeto, ho nostalgia di quando sul Topo si trovavano anche le trasposizioni a fumetti.

                                La storia di Paperinik è ben riuscita, l'idea della fuga del personaggio è notevole e la ricerca è molto divertente (da citare la battuta del buttafuori del Club dei miliardari "..entrano a bracchett.. braccetto.." ;D). Personalmente non gradisco le storie con i vip ma va riconosciuto che questa è una bella storia e che sfrutta appieno le qualità del personaggio, sia come input della trama che nel suo svolgimento.
                                Marco Topo: devo dire che mi piace molto questa narrazione su due livelli, quello passato e quello presente, anche se in questa puntata il secondo è un po' troppo stantio: un po' al ribasso rispetto alle premesse, ma speriamo si tratti di un episodio di transizione verso un bel finale.
                                Per il resto, continuo ad apprezzare la serie di Bosco, che qui non è all'altezza di altre, ma risulta comunque una gradevole corta, e buona anche "T e gli attimi di paura", soprattutto per aver lasciato un po' più di scena a Basettoni. L'ultima storia aggiunge poco, nel complesso un buon numero.
                                « Ultima modifica: Giovedì 9 Ott 2008, 23:06:42 da flip »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)