Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2759

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2759
    Risposta #60: Venerdì 10 Ott 2008, 10:04:07
    E invece io mi lamento per il contrario! Sembrano fatte apposta per far pubblicità al film! >:(
    Non sembrano, sono. Giustamente la Disney pubblicizza il suo ultimo film al cinema, mi pare più che naturale.

    Citazione
    E secondo me i film devono essere visti per la loro bellezza, per la bravura di chi li ha scritti, non per tutta la pubblicità che ci turnica attorno! >:(
    Sì, vabbé, ma questo non vuol dire che se un film è bello non lo si debba pubblicizzare. Altrimenti sarebbe darsi la zappa sui piedi.
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2759
      Risposta #61: Venerdì 10 Ott 2008, 10:51:56
      Che cavolo! Io compro Topolino anche per vedere le copertine con topi o paperi, che me ne frega di Wall-e?!? >:( >:(
      Dopo la copertina con Arturo Brachetti (papero), me ne andrebbe bene anche una con Claudio Lippi (vero). ;D
      « Ultima modifica: Venerdì 10 Ott 2008, 10:52:30 da Dollarone_89 »

      *

      dolly paprika
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 155
      • Errare humanum est, perseverare ovest.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2759
        Risposta #62: Venerdì 10 Ott 2008, 11:09:21
        avete letto l'intervista a Cesare Cremonini? Ballo dice di voler rivedere le storie a bivi!
        La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4263
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2759
          Risposta #63: Venerdì 10 Ott 2008, 11:48:05
          paperinik e il fuggiasco del gran varietà: bellina assai, gradevole, leggera e con quid di surreale poesia esattamente come il vip omaggiato, sarà per questo che è venuta così bene? Una storia vip così non è un peccato ospitarla sul topo;
          topolino e i milioni di marco topo: fino adesso la storia prosegue abbastanza bene, cereto se il finale fosse quello previsto da dolly paprika sarebbe una dlusione non da poco, spero che marconi abbia in serbo qualcosa di più originale (visto che già sii trascina da due puntate il finto colpo di scena del barbone cicciuto);
          topolino e gli attimi di paura: questa storia mi ha fatto un effetto strano, comincia bene, intrigante al punto giusto, già mi pregusto un thriller con i controfiocchi, poi la storia finisce e rimango con un senso di insoddisfazione, mi sembra un finale un pò scipito, dò la colpa alla solita mancanza di spazio che assilla gli autori, perchè avevo avuto l'impressione che fosse piuttosto breve invece vado a ricontrollare e sono ben 31 tavole! Dove sia l'inghippo non l'ho ancora capito, dovrò rileggerla, mah;
          paperino e le delizie dell'alta finanza: sto per dire una cattiveria, a concina gli daranno pure solo due storie l'anno ma se sono come questa... vabbeh, non la dico più perchè l'autore ha un passato troppo glorioso e merita riconoscenza, sarà che tutta la querelle gli ha tolto voglia di scrivere;

          *

          Marci
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1105
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2759
            Risposta #64: Venerdì 10 Ott 2008, 13:36:01
            Paperinik e il fuggiasco del Gran Varietà
            Non male. Neppure io sono molto contento di vedere storie con celebrità (odio la parola VIP), però c'è da ammettere che Brachetti si presta molto di più ad essere il personaggio di una storia a fumetti piuttosto che altre celebrità apparse sul topo (o almeno più di personaggi piatti come Totti o la cabello). E infatti la storia nel complesso è buona, nulla di memorabile ma ha un ottimo surrealismo e l'idea del personaggio teatrale che se na fa per conto proprio è ottima.

            Topolino e i milioni di Marco Topo - parte 2  
            La storia di Marco Topo continua molto bene, anzi, secondo me questa seconda parte è molto più convincente della prima. Riesce a sfruttare bene la narrazione su due livelli (tecnica che ho sempre amato) e vanta di una sceneggiatura coninvolgente e impeccabile. Anchio ho subito pensato al finale che ha detto Dolly paprika (l'altro me stesso si riferisce a topolino in viaggio nel tempo) e sono quasi siocuro che è così  
                      
            Topolino e gli attimi di paura  
            La storia è ben pensata, segue uno schema classico (macchioa nera che ricatta la città con una sua invenzione) ma tuttavia con uno svolgimento molto originale (topolino che non partecipa alle indagini, il ruolo centrale di basettoni)... tuttavia c'è qualcosa che non va e che penalizza molto la storia. probabilemnte è l'eccessiva velocità, 31 tavole non sono certo poche, ma secondo me altre in più avrebbero giovato al complesso.
                    
            Il manuale del tempo libero - Modellismo
            nella media di questa simpatica serie.

            Paperino e le delizie dell'alta finanza  
            Soggetto visto e rivisto...

            *

            Dottor Paperus
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 349
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2759
              Risposta #65: Venerdì 10 Ott 2008, 16:41:20
              E invece io mi lamento per il contrario! Sembrano fatte apposta per far pubblicità al film! >:( E secondo me i film devono essere visti per la loro bellezza, per la bravura di chi li ha scritti, non per tutta la pubblicità che ci turnica attorno! >:(
              Più che altro, io CENSUREREI copertine tipo questa:

              *

              dolly paprika
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 155
              • Errare humanum est, perseverare ovest.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2759
                Risposta #66: Venerdì 10 Ott 2008, 19:07:56
                glab! è l'orrenda visione che ho avuto quando si parlava di pubblicità disney in copertina :P
                La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4910
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2759
                  Risposta #67: Venerdì 10 Ott 2008, 21:37:47
                  I disegni della Ziche mi piacciono e continueranno sempre a piacermi moltissimo (per quanto mi diano l'impressione di essere svolti tutti in 5 minuti ;)).
                  Però le copertine non credo siano il suo forte, il suo stile imho non si addice a un disegno per una grande illustrazione. O forse sarà la composizione in generale, ma la copertina di questo numero proprio non mi piace. :-/

                  *

                  Anacleto
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 489
                  • Strasgrunt vicino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2759
                    Risposta #68: Venerdì 10 Ott 2008, 22:18:56
                    Paperinik e il fuggiasco del Gran Varietà
                    c'è da dire che sono partito prevenuto, ma questa storia mi ha stupito positivamente.simpatici i disegni della ziche

                    Topolino e i milioni di Marco Topo - parte 2  
                    continua a piacermi, speriamo non abbia un finale campato in aria come quello della deriva u-cronica. gervasio non sfigura.          

                    Topolino e gli attimi di paura  
                    bella la trama(molto cupa) e lo svolgimento, ma il finale mi ha un pò deluso e mi ricorda quello della storia di casty "il dominatore delle nuvole".

                    Il manuale del tempo libero - Modellismo
                    carina, anch'io preferivo l'avesse disegnata asteriti.

                    Paperino e le delizie dell'alta finanza  
                    ahia ahia ahia... che storia fiacca... e mi fa dispiacere pensare che un lettore che compra topolino da pochi anni pensi che concina sia uno dei peggiori,mentre è uno dei migliori autori degli ultimi 20-25 anni.
                    i disegni di gorlero sempre più "cavazzaneggianti"

                    next: una storia "centrale" di faraci disegnata dalla uggetti

                    ciao
                    « Ultima modifica: Venerdì 10 Ott 2008, 22:21:18 da anacleto »
                    -giorgio
                    -forumista incallito



                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4910
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2759
                      Risposta #69: Venerdì 10 Ott 2008, 22:27:49
                      next: una storia "centrale" di faraci disegnata dalla uggetti
                      La vera notizia (parrebbe) è che c'è una storia di Zio Paperone con Amelia di Cimino.

                      Ma a questo punto apriamo il nuovo topic, no?

                      *

                      alex_96
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 537
                      • ?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2759
                        Risposta #70: Sabato 11 Ott 2008, 10:40:00
                        La vera notizia (parrebbe) è che c'è una storia di Zio Paperone con Amelia di Cimino.

                        Ma a questo punto apriamo il nuovo topic, no?
                        Quoto! Anche perchè io non lo posso aprire perchè non riesco ad accedere a Topolino.it... :(
                        Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                        *

                        maxpaper
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 28
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2759
                          Risposta #71: Sabato 11 Ott 2008, 18:13:36
                          Ed ecco il mio giudizio sulle storie di questo numero:
                          [size=14]Paperinik ed il fuggiasco........[/size]

                          Storia veramente divertente e ricca di colpi di scena. Mi è piacuita moltissimo ed il disegno è veramente ottimo. Bella davvero,come ai bei tempi....e i miei tempi erano gli anni '70...........
                          voto: 7.5

                          [size=14]Topolino e i milioni di Marco Topo[/size]

                          Molto,molto bella ed affascinante anche questa avventura. Assolutamente ben fatta. Poche le note negative da sottolineare se non il fatto che il cattivo è subito riconoscibile,ma nel complesso può starci senza problemi. Accattivante il finale che ti lascia incuriosito per il proseguio.
                          Voto: 7,5

                          [size=14]Il manuale del tempo libero[/size]

                          Praticamente non è una storia ma solo un rimando alla passione del modellismo,non serve dunque dare alcun giudizio in merito

                          [size=14]Topolino e gli attimi di paura[/size]

                          Il "buon" Macchia nera mi mancava molto ed il ritorno mi ha fatto piacere.La storia non è assolutamente male,ma di più rilevo il bellissimo disegno all'avventura.Veramente bello da seguire nei dettagli e particolari.
                          Voto:7

                          [size=14]Paperino e le delizie dell'alta finanza[/size]
                          Mah! questa storia invece non è stata all'altezza delle altre. Molto sempliciotta,persino banale oltre che con un finale previdibilissimo.Buono  invece,anzi molto buono il disegno.
                          Voto 5

                          Alla fine il Topo di questa settimana (a me è arrivato solo oggi....... >:( )
                          non è male,anzi supera di gran lunga la sufficienza e direi che è consigliabile la lettura almeno 2 delle storie inserite.
                          Voto al topo 7
                           :)
                          leggo topolino da 36 anni e sempre con lo stesso entusiasmo!

                          *

                          dolly paprika
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 155
                          • Errare humanum est, perseverare ovest.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2759
                            Risposta #72: Domenica 12 Ott 2008, 13:59:37
                            nella prima vignetta di pag15 e nell'ultima di pag20 compare un papero "bruciacchiato": qualcuno ha capito perchè è stato disegnato così?
                            La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

                            *

                            Delco
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1667
                            • Fortuna Favet Fortibus
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2759
                              Risposta #73: Domenica 12 Ott 2008, 16:05:52
                              E' uno dello staff di Arthur Bracchetto, non credo ci sia una seria spiegazione ;) ;)


                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2759
                                Risposta #74: Lunedì 13 Ott 2008, 09:48:34
                                Abbastanza inutili le una-tavola di Wall.E. Giusto pubblicizzare il film in imminente uscita ma non so quanto il personaggio si presti ad essere protagonista di autoconclusive (simili perplessità erano state sollevate, se ben ricordo, relativamente alle analoghe storielline di Ratatouille...)

                                Non esaltante il Che aria tira..., mentre la storia di apertura convince, in bilico fra umorismo e surrealismo che lasciano piacevolmente sorpresi. Prosegue bene anche la storia di Marco Topo, con un Gervasio all'altezza della situazione ed una trama avvincente quanto basta. La conclusione ipotizzata pare anche a me quella più probabile, ma magari ci sbagliamo...

                                Non male affatto anche Topolino e gli attimi di paura, con passaggi decisamente interessanti. Particolarmente ben riuscita a mio giudizio la parte centrale, con Topolino fuori gioco ed un Basettoni che dimostra di sapersela cavare anche da solo in fatto di indagini. Forse mi sarebbe piaciuto se la guarigione di Topolino "per amore di" Basettoni fosse stata curata in maniera un po' più epica.

                                Didascalica e dimenticabile Il manuale del tempo libero, che forse avrebbe avuto più senso se avesse fatto ridere, ma così non è... mentre condivido la delusione per Paperino e le delizie dell'alta finanza, ben illustrata da Gorlero ma poco convincente come storia. Fra l'altro, se veramente i fallimenti di Paperino erano finti e costruiti ad arte da Paperone, non dimostrano nulla... quindi la lezione impartita da Paperone al nipote non esiste.


                                Aggiungo che, quasi a mo' di esperimento socio-spicologico, ho letto le storie a mia figlia.. mi aspettavo che alla fine della storia di Paperinik mi bombardasse di domande di spiegazioni, e invece la ha capita perfettamente e non è apparsa minimamente disturbata dagli aspetti paradossali della vicenda... la cosa mi ha stupito.
                                Mentre è decisamente entusiasta della storia di Marco Topo e non vede l'ora di leggerne la fine (e anzi mi assilla perché gliene inventi una io, in attesa di quella "ufficiale"). Complimenti vivissimi a Sisti per questa bella avventura e per la storia di Arthur Bracchetti! Può annoverare mia figlia fra i suoi ammiratori :)
                                « Ultima modifica: Lunedì 13 Ott 2008, 10:08:48 da Brigitta_McBridge »
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)