Topolino e la rapina del millennio 1° puntata
Che bello, una nuova saga Zichiana! Essendo una storia ch verrà divisa in moltissime puntate è difficile fare un commento, a parte dire che le premesse sono ottime. Il ritmo è perfetto e la lunga scena di topolino che sale per il palazzo e il seguente inseguimento con gamba è davvero incalzante e gestita in maniera impeccabile. Poi la scena di Pippo è da morir dal ridere. Aspettiamo tutti le prossime puntate
Pipwolf e il caso dell'incantesimo linguistico
Quoto tutto quello che ha detto Piccolobush a riguardo. Neppure io ho mai seguito X-Mickey, forse sarà per quello, ma la storia non mi è proprio piaciuta. Insomma, 45 tavole dovrebbero essere sfruttate meglio, un tale lunghezza solitamente è una qualità, perchè permette di sviluppare la trama in tutta tranquillità, qui invece è un difetto perchè la storia è noiosa, o almeno così io la ho torvata. Come è già stato detto manca di un perchè, non è avventurosa, non è umoristica... difetti del genere sono anche passabili in storie centrali da dieci tavole che si sa non hanno molte pretese, ma da una da quaranta pagine e passa ci si aspetta qualcosa di più.
Quel mago di Paperoga - Capitolo 1
Mha... bello rivedere maga magò ma per il resto la storia è scarsina.
Pillole di Pico - Il sonno
Torna Pillole di pico, serie che se non sbaglio non si vedeva più da diversi anni, nulla di esaltante ma comunque una centrale piacevole.
Zio Paperone, Rockerduck e lo scambio d'affari
Carina, non eccezionale, ma carina. Certo, appartiene al filone Rockerduck VS Paperone, visto e rivisto (e rivisto, e rivisto, e rivisto...) ma secondo me riesce un po' a staccarsi dalla sensazione di già visto che si avverte nelle prime pagine e a proseguire fino alla fine in maniera più che valida.