A) da come parli sembra che per la semplice presenza di papernova in una storia (che immagino si pure una breve visto che è messa al centro del numero) l'intero panorama del fumetto disney odierno è una schifezza.
Mi sembra di non aver mai detto questo e di essermi chiarito fin dall'inizio sullla questione che non ritengo affatto che il fumetto Disney sia una schifezza, quindi non ho nulla da aggiungere nè da giustificarmi.
papernova non piace neanche a me, però se c'è me ne faccio una ragione, da come ne parli tu invece sembra che Papernova rovini topolino (e non solo il singolo numero)
Papernova (così come i suoi amichetti ormai troppo spesso presenti) rovina Topolino. Chi non è d'accordo, non ama il fumetto Disney.
Insomma che toni melodrammatici per una sola storia breve!
Bof, qui nessuno ha fatto il melodrammatico o gridato al cielo che crolla, ho semplicemente esposto una critica. E credo anche sensata.
Da come parli sembra che la rinascita del topo a cui stiamo assistendo, le bellissime storie che abbiamo letto negli ultimi mesi (e non dire che non c'e ne erano o erano troppe poche), i buoni/ottimi numeri che stanno diventando sempre più frequenti, tutto è fanificato da chi? Da papernova, secondo me tu gli dai troppa importanza...
I buoni numeri che abbiamo avuto sono stati resi tali da alcuni capolavori di Topolino. I paperi sono degenerati a storielle sciocche e il più delle volte alle prese col vip protagonista di turno.
Sembra quasi che considieriate un numero ottimo solo se all'interno c'è una buona storia di Topolino. E Paperino e Paperone? Io sinceramente non li riconosco più. Storie di qualità con Topolino e storie di questo stampo con i paperi non rendono il topo (in generico) un fumetto Disney ottimo.
è tanto difficile ignorare una storiella centrale?
Scusa, ma questo mi sembra un discorso insensato. Non si parla della singola storia, quanto del contesto sopra specificato imho ottimamente da magnifico snello (concordavo anche con ciò scritto da Brigitta, ma il post è scomparso). Allora che si fa? Compaiono storielle coi vip? Eh sì, ignoriamole, tanto non ci costa nulla... Mah...
ma per la storia di paperone e rockerduck, ma scusa, come fai a stroncare una storia che non hai nemmeno letto? Questi sono comportamenti del tutto negativi che un lettore appasionato e inteligente (come qui tutti sappiamo benissimo che tu sei, Dollarone) non dovrebbe mai avere.
Non stronco e critico nulla e manco lo farò dopo aver letto la storia, dico solo che sono stanco di vedere sempre la solita solfa di Zio Paperone legato a storie affaristiche con Rockerduck.
Non ho letto la storia, ma credete davvero sia così dissimile a tutte le dozzine e dozzine già viste da lungo tempo a questa parte? Io sento un po' puzza di ipocrisia... Chissà, l'illusione è bella, ma io torno coi piedi per terra...