Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2762

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Alby87
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 514
  • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2762
    Risposta #75: Domenica 2 Nov 2008, 16:39:13
    mi è piaciuta la storia della rapina del millennio e le pillole di pico


    N.B. ma quando Gambadilegno sussura alla bambina qualcosa e lei dice "tieni, io non guardo" si riferiva alle statue dei criminali pazzodi?

    Sicuramente la piccola avrà fatto mettere una qualche Password al programma di Macchia.

    Se le altre puntate sono lunghe come queste...

    ...la situazione è DRAMMATICA

    (veramente volevo dire Entusiastica  ;D)
    The Alby87 Project
    Pinball Own: T*Z

    *

    PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2065
    • MAI la Fine!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2762
      Risposta #76: Domenica 2 Nov 2008, 20:02:24
      La Ziche! La Ziche! La Ziche!
      La Ziche, che non si fa notare per la copertina (che poi non è altro che una versione migliorata di una vignetta della prima storia) e per Il Che Aria Tira…, con una gag abusata non solo di per sé, ma pure già utilizzata dalla stessa Silvia nella medesima serie. Ma la Dea si fa notare decisamente per Topolino e la Rapina del Millennio, la sua quinta saga che lei stessa definisce un Thriller Slapstick, come ci riferisce il doveroso articolo introduttivo (che evidenzia tra l’altro un errore nella prima tavola: misteriosamente Basettoni si “mangia” delle parole della giornalista…).
      Fin dalle prime pagine si nota una cosa: è una storia “normale”. Almeno da questo primo episodio la storia viene connotata come un’avventura canonica, quando Il Mistero del Papero del Mistero e Topokolossal avevano una doppia metatrama assai particolare, Il Grande Splash era una storia corale e metafumettistica, mentre Paperina di Rivondosa era una parodia/storia in costume.
      Pare (anche se è ancora troppo presto per affermarlo con certezza), insomma, che per una volta la Ziche scelga di svolgere questa sua saga come una storia canonica, ma non per questo meno divertente: da manuale la scena nel museo delle Cere, con le varie statue comico-grottesche (il mostro di Topolina!), la maestra, Topolino che dichiara di aver fatto solo il suo dovere di cittadino dopo una serie di scene forzatamente sensazionali, i giornalisti scandalizzati (I nostri soldi! …stupendo) e poi, ovviamente, la bellissima gag di Pippo (con tanto di sudoku in notturna!).
      Fantastici poi i disegni, dinamici e terribilmente espressivi (specialmente Gamba che prepara il suo piano al Museo e la mimica facciale di Pippo); graficamente risulta irritante Macchia con la bocca, anche se ovviamente serve ad aumentarne la comicità.
      Insomma, mi è piaciuta e attendo fiduciosamente i prossimi episodi.
      Pipwolf e il Caso dell’Incantesimo Linguistico (Vitaliano/Mazzarello): e ritorna Pipwolf e ci ironizza su pure la sinossi nel sommario. Pipwolf che dopo la chiusura di X-Mickey si era visto solo in una manciata di trascurabili brevi e poi era scomparso. E invece ora ce lo ritroviamo in una lunga risalente all’epoca Muci. Pipwolf qui è protagonista assoluto e se la sua emancipazione da Topolino può anche far piacere, la storia del Supresame Reparatorio fa decisamente storcere il naso e sa molto di espedientuccio.
      Per il resto la storia è molto piacevole, anche se un po’ prolissa in certi passaggi: carina l’idea della commistione di lingue, ma si perde un po’ per strada, mentre è molto interessante la sottotrama dei Dodici Antichi che verrà poi sviluppata nella prossima puntata.
      Il Grande Viaggio di Paperino e Papernova, Capitolo 1 – Quel Mago di Paperoga (Ambrosio/Vian): oddio, Papernova. Che palle. Basta. Non è un personaggio, non ha ragion d’essere. Capisco una tantum, ma ora lo si propone pure per una saga. O storia ad episodi o in più parti o quello che è. Non importa molto, il succo è che già il personaggio era inutile ed irritante nelle precedenti apparizioni e ora ce lo ritroviamo ancora tra i piedi, in una manciata di tavole poco significative che butta pure lì Maga Magò. Non che non faccia piacere vederla, ma pare messa lì un po’ a casaccio e senza motivazione apparente. Meno male che c’è Vian.
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

      *

      Dottor Paperus
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 349
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2762
        Risposta #77: Domenica 2 Nov 2008, 22:29:39
        Topolino e la Rapina del Millennio: Diverdente preludio di una nuova promettente saga.
        Citazione
        misteriosamente Basettoni si “mangia” delle parole della giornalista…
        Non ho capito a cosa ti riferisci. :-?
        Comunque a differenza di quello che pensano molti, a me piace tantissimo Macchia Nera con la bocca, soprattutto quando è allibito. Mi piace pensare che sia un tutt'uno con il mantello. Mi sembra inverosimile, invece, che Gambadilegno sia riuscito a rimanere per tutto il giorno in quella posa, seduto al computer, senza che nessuno lo smascherasse. Ma comunque fa tutto parte della comicità della storia. Voto: 8

        Pippwolf e il caso dell'incantesimo linguistico Bah, il personaggio di Pippwolf poteva essere sfruttato meglio, la storia ha poco di Halloweenesco ed è troppo lunga. Voto: 6

        Il Grande Viaggio di Paperino e Papernova, Capitolo 1 - Quel mago di Paperoga: Storia un po' campata in aria. Papernova, poi, mi sta' sullo stomaco. Spero che Maga Magò ricompaia in storie più sostanziose. Voto: 5,5

        Pillole di Pico: Il sonno: Mediocre, ma non mi piacciono i disegni di Ottavio Panaro. Voto: 5,5

        Zio Paperone, Rockerduck e lo scambio di affari: Ormai sono tutte uguali, questa però ha qualche nuova trovata. Voto: 6,5

        Conclusione: menomale che c'è la Ziche.

        *

        gongoro72
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 437
        • ...la variegata verde...!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2762
          Risposta #78: Domenica 2 Nov 2008, 22:35:25
          chiedo scusa, ma non sarebbe utile avere un sommario dei thread in modo da avere una scorciatoia per arrivare direttamente al numero di topolino che ci interessa?

          non so se mi sono spiegato, un po' come in questa discussione:
          http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1095371209

          magari per topolino non è fattibile (vista la quantità..) ma per le altre pubblicazioni sì...
          temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

          *

          PORTAMANTELLO
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2065
          • MAI la Fine!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2762
            Risposta #79: Domenica 2 Nov 2008, 22:36:00
            Non ho capito a cosa ti riferisci. :-?

            Basettoni dice: Vi prego, lasciateci lavorare! La situazione è molto delicata! Avete sentito, cari telespettatori...
            E' ovvio (e il confronto con lo storyboard di pagina 15 lo rende ancora più evidente) che il Avete sentito, cari telespettatori... doveva essere pronunciato dalla giornalista nella vignetta seguente e non da Basettoni.

            la storia ha poco di Halloweenesco
            Infatti non è stata pensata per la pubblicazione in questo periodo, Halloween è stato solo il pretesto per sottrarla al malefico magazzino. A tal proposito, noto ora che quest'anno non c'è toccata la solita schifostoria halloweenesca, dopo Il Mostro di Halloween e quell'altra di cui non ricordo il titolo (ma ricordo bene i "tre moschettieri... vampiro!" -_-).
            « Ultima modifica: Domenica 2 Nov 2008, 22:40:14 da PORTAMANTELLO »
            No man commanded Jean Louise.
            Not on land and not on water.
            Jean did whatever he pleased,
            Until he kissed the gunners daughter.

            *

            Cold
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 127
            • It's me, Cold!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2762
              Risposta #80: Lunedì 3 Nov 2008, 18:03:58
              Finito di leggere oggi.

              Innanzitutto: bellissima la foto della Silvia Ziche nella pagina di presentazione della sua storia a puntate. Una persona dal grande fascino oltre che dalla grande bravura. Sia chiaro che quando pubblicheranno le foto di Vitaliano assorto che guarda l'orizzonte smetterò di leggere il topo e mi rivolgerò fermamente al Moige.

              Complessivamente le qualità delle storie sono tutte buone. Non mi è piaciuto al solito la decisione di mettere storie su più puntate in un unico numero, ma essendo storie comunque di un certo peso (cioè di un certo numero di pagine) allora ci può anche stare.

              Complessivamente mi è sembrato che in questo numero si volesse un pò rompere gli indugi e introdurre elementi di novità. Non mi è piaciuta per niente la storia del Papernova, anche io non sopporto questo personaggio e trovo ridicola la scena in cui si trasforma in superman. Più che altro non mi piace il personaggio perchè è troppo legato come riferimenti al Casanova di Striscia e quindi troppo "commerciale", se non ci fosse stato questo "riferimento" magari il personaggio funzionava.  

              La penultima storia sul sonno discreta, non memorabile ma neanche pessima. L'ultima storia non mi è piaciuta, ci sono alcuni non-sense logici (ad esempio, il fatto che invertendo gli uffici l'uno avrebbe saputo tutto dell'altro e questo non sarebbe mai stato accettato da entrambi...) ma complessivamente va bene.


              Topolino e la rapina del millennio: 8, vediamo cosa nasce nelle prossime puntate, anche se immagino saranno molto più corte della prima

              Pipwolf e il caso dell'incantesimo linguistico: mi è piaciuta, bella anche la parlata strana e maccheronica della spalla di pipwolf. Esilarante diecidecimi. Spero che le puntate successive siano allo stesso livello. Aspetto con ansia qualche commento o anticipazione per le puntate successive da Mister Inflaction (che comunque in questa storia ha fatto un ottimo lavoro)

              Quel mago di Paperoga - Capitolo 1 Come detto sopra, non mi è piaciuto

              Pillole di Pico - Il sonno Bosco Le poche pagine fanno capire. Discreta, non memorabile

              Zio Paperone, Rockerduck e lo scambio d'affari Come detto sopra
              « Ultima modifica: Lunedì 3 Nov 2008, 18:09:34 da Cold »

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2762
                Risposta #81: Martedì 4 Nov 2008, 10:14:53
                N.B. ma quando Gambadilegno sussura alla bambina qualcosa e lei dice "tieni, io non guardo" si riferiva alle statue dei criminali pazzodi?
                Non è chiaro in effetti. Io ho assunto che la bimba gli ha fatto tutto il lavoro e poi Gambadilegno ha dovuto inserire la password per far andare il tutto, e lei ha detto "non guardo" per rassicurarlo che non gli avrebbe rubato la password. Ma magari è una spiegazione troppo geek.

                Topolino e la rapina del millennio
                Parte in quarta la saga di Silvia Ziche, con una sequenza ricca di azione che mi ha un po' ricordato l'inizio del film "Speed" (anche se non penso che ci sia un riferimento esplicito ad un film particolare, ma si tratti nel complesso di un omaggio al genere poliziesco di azione in generale). Diverse gag e le premesse per un seguito che si prospetta interessante, anche se ovviamente è presto per dare un giudizio.
                Ah, e Gambadilegno impugna una pistola! E bella grossa, per giunta ;)

                Pipwolf e il caso dell'incantesimo linguistico
                In effetti non sembrerebbe una puntata di una serie, dato che la trama principale tutto sommato si chiude in maniera abbastanza precisa. C'è però la trama aperta della perdita dei ricordi, una idea abbastanza buona ed interessante, quindi aspettiamo il seguito. Nel complesso non mi è dispiaciuta, anche se forse in effetti è un po' lunga. Ma avrebbe dovuto uscire su X-Mickey (il che forse spiegherebbe la lunghezza) o è nata direttamente per Topolino?

                Quel mago di Paperoga
                Confesso una cosa: pensavo che Papernova fosse il personaggio più inutile, antipatico, e malripostamente elegiaco del mondo dei fumetti. Ma dopo aver letto questa notizia devo ammettere che ha buone possibilità di essere raggiunto sul podio.
                Il personaggio proprio non lo sopporto. Ad onor del vero non sopporto neppure l'originale (non dimentichiamo che è diventato famoso perché sbagliava le magie). Con queste premesse la storia parte svantaggiata, dato che non riesco proprio a giudicarla in maniera obiettiva :-[

                Pillole di Pico - Il sonno
                Nooiosa. Molto. Fa dormire. È voluto?

                Zio Paperone, Rockerduck e lo scambio d'affari
                Niente di che, concordo con magnifico snello nel salvare la battuta finale, ma per il resto non dice molto.

                Brevetto di volo - Acrobazie
                Bof

                Per chi è troppo curioso -  Sonoro... abbaglio
                Questa invece mi è piaciucchiata :)
                « Ultima modifica: Martedì 4 Nov 2008, 11:11:31 da Brigitta_McBridge »
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  Re: Topolino 2762
                  Risposta #82: Martedì 4 Nov 2008, 10:32:34
                  Pipwolf e il caso dell'incantesimo linguistico
                  In effetti non sembrerebbe una puntata di una serie, dato che la trama principale tutto sommato si chiude in maniera abbastanza precisa. C'è però la trama aperta della perdita dei ricordi, una idea abbastanza buona ed interessante, quindi aspettiamo il seguito. Nel complesso non mi è dispiaciuta, anche se forse in effetti è un po' lunga. Ma avrebbe dovuto uscire su X-Mickey (il che forse spiegherebbe la lunghezza) o è nata direttamente per Topolino?

                  Una spiega sommaria, giusto per aiutare la lettura. Il progetto di Claretta Muci all'epoca - e parliamo del 2003, più o meno - era quello di ragionare su un possibile spin off di X-Mickey. La mia idea era che le ambientazioni del Mondo dell'Impossibile fossero molto belle e suggestive, ma che il personaggio di Topolino in quel contesto fosse di troppo. Così, le proposi un possibile sviluppo di Pipwolf, che sarebbe diventato un "detective dell'impossibile" (che ideona, eh?). Quindi, per rispondere a Brigitta, sì, questa storia e quella che seguirà ("Pipwolf e la Leggenda del Nero", 42 tavole: preparatevi!) le avevo pensate per un altro formato. Tipo X-Mickey, per intenderci, e quindi di lunghezza acconcia. Secondo me, comunque, non stanno troppo male neppure dentro Topolino. L'unico problema è che se il lettore non ha dimestichezza con quel tipo di sfondo, la storia potrà sembrargli un po' disorientante. Tuttavia, Pipwolf resta secondo me un ottimo personaggio. Sarebbe bello non perderlo del tutto.
                  Certo, se dovessi riscrivere queste due storie oggi, e espressamente per Topolino,  le accorcerei della metà.

                  *

                  Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • Paperonuuuuccciooooo....
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2762
                    Risposta #83: Martedì 4 Nov 2008, 10:53:40
                    Una spiega sommaria, giusto per aiutare la lettura. Il progetto di Claretta Muci all'epoca - e parliamo del 2003, più o meno - era quello di ragionare su un possibile spin off di X-Mickey. La mia idea era che le ambientazioni del Mondo dell'Impossibile fossero molto belle e suggestive, ma che il personaggio di Topolino in quel contesto fosse di troppo. Così, le proposi un possibile sviluppo di Pipwolf, che sarebbe diventato un "detective dell'impossibile" (che ideona, eh?). Quindi, per rispondere a Brigitta, sì, questa storia e quella che seguirà ("Pipwolf e la Leggenda del Nero", 42 tavole: preparatevi!) le avevo pensate per un altro formato. Tipo X-Mickey, per intenderci, e quindi di lunghezza acconcia.
                    Grazie mille, la spiegazione è molto chiara. In effetti una storia in due parti da quaranta e passa pagine ciascuna sembra "strana" sul Topolino. Ma forse è questione di abituarcisi.

                    Sono d'accordo che il mondo dell'impossibile sia una ambientazione suggestiva. A suo tempo io non ho letto X-Mickey e quindi questo è il mio primo incontro con quell'universo. Peraltro la storia riesce a presentare abbastanza il tutto senza dare troppo al lettore novizio l'impressione di "ti sei perso le prime puntate, rassegnati che non ci capirai nulla". In effetti l'unica parte che mi ha un po' lasciato confusa è il discorso sui varchi. All'inizio non capivo se erano varchi fra il nostro mondo e quello di Pipwolf o all'interno del mondo dell'impossibile.
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                    *

                    dolly paprika
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 155
                    • Errare humanum est, perseverare ovest.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2762
                      Risposta #84: Martedì 4 Nov 2008, 14:20:35

                      Topolino e la rapina del millennio 1° Puntata: bella! mi piace la trama, piuttosto originale, ci sono gag fantastiche (una su tutte quella di pippo  ;D). spero che questa saga prosegua bene.
                      Pipwolf e il caso dell'incantesimo linguistico (1° Parte): ma solo a me è piaciuta tanto questa storia? l'ho trovata proprio bella, mi piace il personaggio di Pipwolf e l'ambientazione del mondo dell'impossibile. alcune scene sono molto divertenti.
                      Quel mago di Paperoga - Capitolo 1: è presto per giudicare, non voglio condannare una serie dalla prima puntata. vedremo
                      Pillole di Pico - Il sonno: preferivo la precedente, che aveva uno schema più "libero" e originale. Questa è troppo simile al manuale
                       l'ultima non l'ho ancora letta

                      « Ultima modifica: Martedì 4 Nov 2008, 14:21:44 da dolly_paprika »
                      La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

                      *

                      Paolodan3
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2800
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2762
                        Risposta #85: Martedì 4 Nov 2008, 17:20:47
                        Non è chiaro in effetti. Io ho assunto che la bimba gli ha fatto tutto il lavoro e poi Gambadilegno ha dovuto inserire la password per far andare il tutto, e lei ha detto "non guardo" per rassicurarlo che non gli avrebbe rubato la password. Ma magari è una spiegazione troppo geek.


                        Ho dato la tua stessa spiegazione.
                        Devo dire un numero di Topolino che non mi è piaciuto molto.
                        Salvo, appunto, solo la prima puntata della serie della Ziche.
                        Dopo il pluridivorziato dello scorso numero vediamo Gambadilegno che minaccia con la pistola una scolaresca (in particolare quando Gamba urla e spaventa tutti i bambini maestra conpresa) ... secondo me segno definitivo che i tempi sono cambiati rispetto al recente passato. La storia mi è piaciuta, ci sono delle buone gag e si preannunciano interessanti sviluppi.
                        Emblematico e reale la bambina che assiste da sola di fronte alla TV alle news. Ma riguardo alla stessa bambina, si tratta di una candida ingenua, appassionata di videogiochi oppure di una non troppo intelligente che non riesce a percepire la differenza tra gioco e realtà e che non si rende conto di aver aiutato un fuorilegge? Magari potremo anche rivederla ...

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2762
                          Risposta #86: Martedì 4 Nov 2008, 17:36:16
                          Emblematico e reale la bambina che assiste da sola di fronte alla TV alle news. Ma riguardo alla stessa bambina, si tratta di una candida ingenua, appassionata di videogiochi oppure di una non troppo intelligente che non riesce a percepire la differenza tra gioco e realtà e che non si rende conto di aver aiutato un fuorilegge?
                          Giuste osservazioni.
                          C'entra poco, ma essendo una vignetta della Ziche più o meno connessa con il tema dei computer, non resisto alla tentazione di sottoporvi questa striscia, secondo me bellissima:



                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          *

                          tanispaper
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 126
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2762
                            Risposta #87: Martedì 4 Nov 2008, 18:01:39
                            Topolino e la rapina del millennio
                            Per il momento, davvero molto bella. Una serie di gag una più divertente dell'altra, una trama che si prospetta interessante (per dire, in questo caso a differenza di UltraHeroes non ho già praticamente capito dalla prima puntata come tutto andrà a finire...).
                            Stratosferica la gag di Pippo e il sudoku notturno, ma mille altre battute sono spettacolari. La Ziche si conferma una fuoriclasse assoluta.

                            Pipwolf e il caso dell'incantesimo linguistico
                            Non ho mai letto X-Mickey quindi probabilmente mi sono perso mille riferimenti che potevano rendermela più gradevole. A leggerla così lascia alquanto perplessi... Pipwolf sembra un personaggio promettente, questo mondo surreale in cui si svolgono le vicende (sono solo io che ho trovato riferimenti harrypotteriani in cose come la "gazza-gazzetta"?) può essere sfruttato bene, ma il discorso della "perdita di memoria" forse potrebbe essere articolato meglio. Giudizio sospeso.

                            Quel mago di Paperoga
                            Papernova non è certo un personaggio che possa ispirare simpatia. A differenza di altri a me i riferimenti al "mondo reale" come la Duckstation non disturbano, anzi, trovo che contestualizzino il racconto. Come inizio di mini-saga (lo sarà?), mi pare comunque abbastanza mediocre, carino il recupero di Magò ma un pò forzato il modo in cui viene "tirata dentro" la vicenda. Vediamo i prossimi capitoli, certamente la partenza non è memorabile, ma neanche pessima come da alcuni commenti. Per me il problema principale è che manca di battute divertenti ma si affida più a "situazioni" divertenti.

                            Zio Paperone, Rockerduck e lo scambio d'affari
                            Ho trovato simpatico lo scambio di abiti e di abitudini, certo non una storia memorabile ma nemmeno brutta.

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4910
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2762
                              Risposta #88: Martedì 4 Nov 2008, 18:24:35
                              A differenza di altri a me i riferimenti al "mondo reale" come la Duckstation non disturbano, anzi, trovo che contestualizzino il racconto.
                              Ma non disturbano manco a noi, è il modo in cui viene tirato in ballo che è super forzatissimo. A dirla tutta imho sembra sia stata pensata prima la Duckstation e poi la battuta su come inserirla.

                              *

                              flip
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1202
                              • ?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2762
                                Risposta #89: Martedì 4 Nov 2008, 21:06:22
                                Numero che presenta, su tutte, due storie di rilievo: La rapina del millennio comincia in maniera molto frizzante, eccelle nella caratterizzazione di Topolino e mi ingolosisce molto la girandola dei cattivi. Ottimi i disegni e la colorazione. Sembra promettere bene, nella preview del prossimo numero si vedono Minni e Clarabella, quindi altri personaggi in aggiunta, spero che i prossimi episodi mantengano una lunghezza simile, a differenza delle altre storie lunghe della Ziche.
                                Le pillole di Pico: continuo a considerare questo tipo di corte (Manuali del tempo libero e queste) molto ben fatte, tra le migliori corte da qualche anno, un ottimo formato che si presta bene a gag divertenti.
                                 [smiley=voto3.gif]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)