Mamma mia, che discussione accesa sul mancato festeggiamento del Topo. Effettivamente sono d'accordo con chi dice che mettere in copertina quel truzzone di Zac Efron per poi non festeggiare un così importante compleanno... è un crimine. :o
Ad ogni modo, mi intrometto ed interrompo il dibattito per esprimere il mio giudizio su questo numero che, purtroppo, ha deluso molti lettori.
Topolino in l'ultimo casoMi è piaciuta, è la più bella del numero.
Ma non la trovo migliore di molte altre, pur essendo, ripeto, bella e sempre gradevole da rileggere.
Topolino e la rapina del millennio(3 puntata)Credo che la serie si stia dimostrando all'altezza delle aspettative.
È comunque opportuno rimandare ancora una volta giudizi definitivi perché è ancora in tempo per rivelarsi un flop. :(
Il grande viaggio di paperino e papernova(3 puntata)Transilvania terra di fantasmiQuesta serie è puramente senza senso. È quasi idiota.
Paperino e la soluzione al parcheggioScritto, riscritto, letto e riletto (come già detto).
Un vero spreco per i disegni di Lucio Leoni, che generalmente mi piacciono.
Paperino Paperotto e l'invisibile mostro cappottoPaperino Paperotto mi piace a seconda di come mi gira: il giorno in cui ho letto questa storia, non ero proprio dell'umore e, per di più, le creature invisibili si sono già viste diverse volte e con la stessa modalità.
Paperone e la scomparsa istruttivaLa storia è carina, gradevole.
Solo una pecca a cui faranno caso i nerd (e forse non solo loro...): i disegni di Giampaolo Soldati mi sono sempre piaciuti abbastanza, ma dopo quest'ultima storia, lo reputo ignorante e disinformato perché ha fatto firmare Rockerduck con "Rokerduck".
Primo, "Rockerduck" si scrive "Rockerduck" e non "Rokerduck", secondo e più importante, dato che era una firma, mi sarebbe piaciuto vedere scritto "John D. Rockerduck".