Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2764

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sasuke
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 790
  • Sasuke
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2764
    Risposta #90: Martedì 11 Nov 2008, 18:25:45
    La mia idea è questa, non so quanto possa essere corretta  :P
    Secondo me loro non ci guadagnano nulla materialmente ha fare qualcosa per gli 80 anni, anzi dovrebbero ''sprecare'' soldi in articoli e dovrebbero commissionare qualche storia che non proviene dal famoso magazzino.. insomma, a loro il compleanno di topolino non fa guadagnare un centesimo. E' questa la mia idea, dopotutto quante persone comprerebbero il numero per un articolo in più ? solo noi appassionati...
    Purtroppo quelli ragionano con le masse , non con noi... che siamo una categoria di nicchia....  ::)

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2764
      Risposta #91: Martedì 11 Nov 2008, 18:31:27
      La mia idea è questa, non so quanto possa essere corretta  :P
      Secondo me loro non ci guadagnano nulla materialmente ha fare qualcosa per gli 80 anni, anzi dovrebbero ''sprecare'' soldi in articoli e dovrebbero commissionare qualche storia che non proviene dal famoso magazzino.. insomma, a loro il compleanno di topolino non fa guadagnare un centesimo. E' questa la mia idea, dopotutto quante persone comprerebbero il numero per un articolo in più ? solo noi appassionati...
      Purtroppo quelli ragionano con le masse , non con noi... che siamo una categoria di nicchia....  ::)
      Forse hai ragione. Ma vedi, perchè Paperone (l'anno scorso) si e Topolino ("che ha iniziato tutto") no? Perchè poi i 75 (in TV anche i 79) e gli 80 no? C'è qualcos'altro oltre i soldi...

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2764
        Risposta #92: Martedì 11 Nov 2008, 18:32:00
        CUT
        .....
        nnnnnaaaaaaaaah!

        E' impossibile che non abbiano festeggiato Topolino almeno con un articolo perché costa... non ha senso, e qualora fosse così significherebbe davvero che Topolino ha toppato di brutto...

        Non voglio farmi pippe mentali su crisi, vendite e su quali oscuri tizi ci siano dietro a tutto ciò.. basterebbe sapere davvero solo il perchè, visto che non si sa e si continuano ad avanzare ipotesi assurde.

        aggiungo una cosa poi.. sulla copertina del topo di questa settimana c'è scritto "Brr! Fantasmi da brivido o da paura!"o una cosa del genere... al suo posto poteva benissimo esserci scritto "Buon compleanno Topolino!".... che ragazzi, tra il ricordare miseramente o lo snobbare preferisco la prima ipotesi.. quindi non parlatemi proprio di crisi finanziaria
        « Ultima modifica: Martedì 11 Nov 2008, 18:43:07 da Dollarone_89 »

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2764
          Risposta #93: Martedì 11 Nov 2008, 18:35:09
          Non voglio farmi pippe mentali su crisi, vendite e su quali oscuri tizi ci siano dietro a tutto ciò.. basterebbe sapere davvero solo il perchè, visto che non si sa e si continuano ad avanzare ipotesi assurde.
          Se scrivessimo tutti insieme una lettera alla redazione di "Topolino", nè la pubblicherebbero (sarebbe per loro altamente controporoducente), nè ci risponderebbero in modo serio con una spiegazione MOTIVATA e REALE, no?
          « Ultima modifica: Martedì 11 Nov 2008, 18:35:37 da iuventuri »

          *

          SimPE94
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 74
          • asd
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2764
            Risposta #94: Martedì 11 Nov 2008, 18:38:30
            Mamma mia, che discussione accesa sul mancato festeggiamento del Topo. Effettivamente sono d'accordo con chi dice che mettere in copertina quel truzzone di Zac Efron per poi non festeggiare un così importante compleanno... è un crimine. :o
            Ad ogni modo, mi intrometto ed interrompo il dibattito per esprimere il mio giudizio su questo numero che, purtroppo, ha deluso molti lettori.

            Topolino in l'ultimo caso
            Mi è piaciuta, è la più bella del numero. :D Ma non la trovo migliore di molte altre, pur essendo, ripeto, bella e sempre gradevole da rileggere.

            Topolino e la rapina del millennio(3 puntata)
            Credo che la serie si stia dimostrando all'altezza delle aspettative. ;)
            È comunque opportuno rimandare ancora una volta giudizi definitivi perché è ancora in tempo per rivelarsi un flop. :(

            Il grande viaggio di paperino e papernova(3 puntata)Transilvania terra di fantasmi
            Questa serie è puramente senza senso. È quasi idiota. >:(

            Paperino e la soluzione al parcheggio
            Scritto, riscritto, letto e riletto (come già detto). >:(
            Un vero spreco per i disegni di Lucio Leoni, che generalmente mi piacciono.

            Paperino Paperotto e l'invisibile mostro cappotto
            Paperino Paperotto mi piace a seconda di come mi gira: il giorno in cui ho letto questa storia, non ero proprio dell'umore e, per di più, le creature invisibili si sono già viste diverse volte e con la stessa modalità. >:(

            Paperone e la scomparsa istruttiva
            La storia è carina, gradevole. :)
            Solo una pecca a cui faranno caso i nerd (e forse non solo loro...): i disegni di Giampaolo Soldati mi sono sempre piaciuti abbastanza, ma dopo quest'ultima storia, lo reputo ignorante e disinformato perché ha fatto firmare Rockerduck con "Rokerduck".
            Primo, "Rockerduck" si scrive "Rockerduck" e non "Rokerduck", secondo e più importante, dato che era una firma, mi sarebbe piaciuto vedere scritto "John D. Rockerduck". >:(
            Made to Make

            *

            Florian
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 165
            • ... e perciò noi gridiam, viva Topolin!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2764
              Risposta #95: Martedì 11 Nov 2008, 18:43:44
              Chi c'è nella copertina del numero 2765?
              « Ultima modifica: Martedì 11 Nov 2008, 18:47:16 da pacuvio »

              *

              Quaquarone93
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1749
              • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2764
                Risposta #96: Martedì 11 Nov 2008, 18:45:37

                Chi c'è nella copertina del numero 2765?
                In qualche recentissimo topic mi era parso di capire che ci fossero Gambadilegno e Macchia Nera, disegnati dalla Ziche in rimando alla sua saga...
                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                *

                Sasuke
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 790
                • Sasuke
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2764
                  Risposta #97: Martedì 11 Nov 2008, 18:46:10

                  Chi c'è nella copertina del numero 2765?

                  L'avevo già detto io , gambadilegno in prigione con macchia nera e plottigat che tentano di tirarlo fuori (disegnato dalla ziche)

                  Ps : Nemmeno io capisco perchè il John D. non sia usato in italia, se ci fate caso quasi tutti lo chiamano Mister Rockerduck mentre Paperone è spesso Paperon De Paperoni. Secondo voi perchè il nome di rockerduck non esiste in italia ?

                  *

                  SimPE94
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 74
                  • asd
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2764
                    Risposta #98: Martedì 11 Nov 2008, 18:52:20
                    Non me ne importa un fico secco del perché non esista il nome di RK in Italia, io ESIGO che se Rockerduck firma, metta "John D. Rockerduck" e non "Rokerduck" >:(
                    Made to Make

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4910
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2764
                      Risposta #99: Martedì 11 Nov 2008, 18:55:19
                      Non me ne importa un fico secco del perché non esista il nome di RK in Italia, io ESIGO che se Rockerduck firma, metta "John D. Rockerduck" e non "Rokerduck" >:(
                      L'avevo letto in una storia di non troppi anni fa (mi sembra disegnata da Guerrini), dove Paperone e Rockerduck si sfidavano ad un'asta, e Rock si firmava su un assegno proprio "John D. Rockerduck"...

                      • ****
                      • Post: 958
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2764
                        Risposta #100: Martedì 11 Nov 2008, 19:06:07
                        anche perchè è sempre stato chiaro che Rockerduck è il cognome...ricordo ad esempio che negli anni '70 Rockerduck citava un suo zio di nome (se ben ricordo) Malachia Rockerduck

                        *

                        Tito_Faraci
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2764
                          Risposta #101: Martedì 11 Nov 2008, 19:13:49

                          Nelle sue righe di presentazione al numero in uscita domani, Faraci dice testuale: gli auguri gleli farò il 18 novembre. Topolino non ha ancora 80 anni. Che allora l'albo deputato al festeggiamento del topo sia il 2765?


                          Parlavo solo a titolo personale. Aspetto il 18, per fare i miei auguri di buon compleanno. Anche se per me, davvero, Topolino non invecchia. Mai.
                          Mi dispiace un po', ve lo confesso (eh, siamo esseri umani...), che in questa interminabile discussione su una celebrazione mancata - non entro nel merito - passi in sordina una storia che per me è fra le più importanti che io abbia mai scritto. Fra le più definitive.
                          E in cui Giorgio ha messo un'arte e un amore (sì, amore) giganteschi, da par suo.

                          I forum un po' mi attirano e un po' mi respingono. Vedo gente piena di passione, di amore sincero, di competenza... e questo mi rasserena, mi interessa... ma poi vedo anche una volontà di polemizzare, sempre e comunque, di vedere nemici e cospirazioni in ogni dove, che mi impaurisce e alla fine mi allontana.

                          Comunque, ora sono intervenuto solo per specificare, rendendomi conto che il mio post sul blog rischiava di essere frainteso nella luce  di una polemica a cui non stavo alludendo.

                          Passo e chiudo. Scusate l'intrusione.

                          Ciao
                          Tito Faraci
                          « Ultima modifica: Martedì 11 Nov 2008, 19:17:17 da Tito_Faraci »

                          *

                          Grrodon
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4072
                          • Potere e Potenza!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2764
                            Risposta #102: Martedì 11 Nov 2008, 19:16:46
                            Mi dispiace un po', ve lo confesso (eh, siamo esseri umani...), che in questa interminabile discussione su una celebrazione mancata - non entro nel merito - passi in sordina una storia che per me è fra le più importanti che io abbia mai scritto. Fra le più definitive.

                            Tito, la storia ufficialmente esce domani. Vedrai che quando l'avremo tutti ci sarà ben altro di cui discutere ;)

                            *

                            Cattivik
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 8
                            • Ciao ragazz' io son' Cattivik e sono cattiv'
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2764
                              Risposta #103: Martedì 11 Nov 2008, 19:19:09
                              Salve! sono un nuovo utente e mi chiamo Cattivik... caro Faraci... vorrei dire che sono d'accordo con lei nel fare gli auguri al topo il 18 novembre, ma direi comunque che bisognerebbe che il numero di TOPOLINO adibito agli 80 anni del topo fosse il 2765
                              Cattivik è sempr' il piu' cattiv'!!!

                               


                              *

                              Tito_Faraci
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2764
                                Risposta #104: Martedì 11 Nov 2008, 19:20:08
                                Sì, credo che sia una storia che possa anche fare discutere...

                                Grazie.
                                (Mi hai beccato per la coda, mentre stavo per fare logout. Ma adesso... zap!)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)