Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali modifiche apporteresti all'attuale Topolino?

La foliazione
31 (6.4%)
Un restyling grafico
61 (12.6%)
I redazionali
128 (26.4%)
La periodicità
33 (6.8%)
Il formato
26 (5.4%)
Il numero delle storie
140 (28.9%)
Altro...
65 (13.4%)

Totale votanti: 128

Restyling del "Topo": cosa va e cosa non va...

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PORTAMANTELLO
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2065
  • MAI la Fine!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
    Risposta #135: Venerdì 14 Set 2007, 20:20:41
    OROSCOPO..

    Però i disegni di Faccini sono bellissimi  ;)
    No man commanded Jean Louise.
    Not on land and not on water.
    Jean did whatever he pleased,
    Until he kissed the gunners daughter.

      Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
      Risposta #136: Venerdì 14 Set 2007, 21:05:43
      Esaminiamo il Topolino n 2703
      Che aria tira tavola della Ziche all'inizio, naviga tra alti e bassi
      Sommario: una pagina per il sommario mi va bene non due come tempo fa
      Le news si parla di fumetto, :o  rarissimo! E si vede il bozzetto della copertina! :o 2 pagine
      Zoom: parla di mostre a Venezia 2 pagine
      TecnoShow: una rubrica inutile, adesso mi metto a comprare il Topo per i videogiochi... 5 pagine di PlayStation2
      TopShow 9 pagine di intervista a Victoria Cabello,( la donna che è in  copertina) e la nascita di MTV
      Honda Talentscout 2 pagine di moto
      I milioni di Paperone qui ci sono scritte cose interessanti! :o Occupa 2 pagine
      Ognuna rubrica ha occupato 2 pagine: Giochi, Oroscopo, Le barze tre rubriche completamente inutili
      Quack mail nessuno domanda qualcosa sul fumetto, eliminate la posta del cuore vi prego! Occupa 2 pagine
      Tra 7 giorni: 2 pagine di anticipazioni e collaboratori al numero

        Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
        Risposta #137: Sabato 15 Set 2007, 14:13:04
        Quack mail nessuno domanda qualcosa sul fumetto, eliminate la posta del cuore vi prego! Occupa 2 pagine
         

        Ben detto..NO posta del cuore..

        e poi, non mi spiacerebbe una sezione posta stile "pk team", con battutine offenisive, o roba tipo "torna giù a giocare", "poche ragazze da quelle parti?"
        - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
        - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
        [PKNA - Frammenti d'Autunno]

        *

        joe mango
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 570
        • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
          Risposta #138: Sabato 15 Set 2007, 14:14:40

          Ben detto..NO posta del cuore..

          e poi, non mi spiacerebbe una sezione posta stile "pk team", con battutine offenisive, o roba tipo "torna giù a giocare", "poche ragazze da quelle parti?"

          Va bene PK ma non mettiamocelo da tutte le parti! :P
          Rockstar Chef
                                         <><>Blog-scritti-liriche-ricette

            Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
            Risposta #139: Sabato 15 Set 2007, 15:25:48

            Va bene PK ma non mettiamocelo da tutte le parti! :P

            non redazione pk, ma posta su quel genere..
            tipo: "Ma avete sbagliato la vignetta su Paperoga"..

            risposta: "scendi giù a giocare" o_o
            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

            *

            topopaperik
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 375
            • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
              Risposta #140: Sabato 15 Set 2007, 15:39:35
              Io ho votato per un minor numero di storie ma sono d'accordo con quanto è stato detto finora anche per i redazionali. Mi piacerebbe rivedere le belle rubriche di una volta come Qui Paperino quack o Se lo sai rispondi, tanto per dirne due.
              Io penso che non dovrebbe essere fissato un numero di pagine per ogni storia perchè questo finisce per limitare la creatività degli sceneggiatori.
              Almeno i migliori dovrebbero poter sviluppare le storie nel numero di pagine che ritengono opportuno. Sono certo che così leggeremmo storie più lunghe, belle e con trame più ricche.
              Questo è il mio appello alla nuova direttrice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

              I redazionali: il Topo è pieno di rubriche inutili e continuano a aumentare di numero e di pagine, vorrei pochissime rubriche che parlino di fumetto, io non compro Topolino per leggere i trucchi dei videogiochi e leggere l'oroscopo, vorrei il ritorno dello spot della settimana.
              Il numero delle storie: come i vecchi Topolini vorrei 4 o 5 storie italiane, Studio Diaz no, grazie


              Quoto tutti dicendo che:
              Il numero di pagine deve essere all'incirca 200..può capitare che ce ne siano meno o più,ma al massimo basta qualche pubblicità.Cioè a me piacerebbe che si ritornasse alle copertine di una volta che iniziavano come copertine,ma finivano nell'ultima pagina.La pubblicità la userei internamente per riempire le pagine vuote.Anche perchè  così ogni autore può fare la storia lunga come vuole lui..
              Eliminerei la posta finale piena di messaggi inutili,mentre se non sanno cosa metterci,potrebbero metterci un'anticipazione del numero successivo,oppure una pubblicità interna di altri fumetti disney in edicola.
              Inoltre ci dovrebbe essere più spazio per il fumetto,magari ogni settimana un'intervista a qualche disegnatore/sceneggiatore,non sarebbe male..Tenendo conto che in italia ce ne sono tanti..
              Insomma vorrei un topolino con più storie di fumetti che videogiochi...
              pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                Risposta #141: Mercoledì 26 Set 2007, 16:02:18
                Ho votato i redazionali e secondariamente l'aspetto grafico. Non mi piacciono queste rubriche "fighette" da generazione MTV (che non sopporto). Capisco che il target è quello che è, ma a questo punto preferivo le rubriche di una volta dove si parlava di giocattoli e cartoni animati (anche se la definizione è alquanto restrittiva) rispetto a quelle attuali su moda, cellulari e serie tv alla high school musical (che nemmeno so cos'è e mi sto sforzando per rimanere in questo stato di beata ignoranza evitando ogni notizia al riguardo) scritte con un linguaggio da adolescenti rincretiniti
                « Ultima modifica: Mercoledì 26 Set 2007, 17:10:01 da Pallone_Wafer »

                  Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                  Risposta #142: Mercoledì 26 Set 2007, 17:06:30
                  preferivo le rubriche di una volta dove si parlava di giocattoli e cartoni animati
                  Un po' prima di "una volta" le rubriche parlavano delle regioni italiane, di popoli e Paesi del mondo, di animali, pensa un po' che progresso.


                    Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                    Risposta #143: Mercoledì 26 Set 2007, 17:18:13
                    Un po' prima di "una volta" le rubriche parlavano delle regioni italiane, di popoli e Paesi del mondo, di animali, pensa un po' che progresso.


                    Me lo ricordo, come no (il mio primo numero del Topo è il 1724, quindi ho anch'io un po' di annetti sulle spalle)...  ;D

                    Quello che intendevo dire è che se comunque si vuole rimanere su argomenti terra terra (dato che ormai si ritiene che le nuove generazioni più di tanto nn vadano... e non so quanto ci sia di falso in questo), preferivo le vecchie rubriche sui giocattoli che non quelle attuali sull'ultimo modello di cellulare o di i-pod.

                    Per non parlare poi di come sono scritte, con quel linguaggio da SMS che ti fa odiare il mondo. Insomma, se proprio non si può tornare alle vecchie abitudini, almeno non trasformiamo Topolino in Cioè  :-X

                    *

                    joe mango
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 570
                    • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                      Risposta #144: Mercoledì 26 Set 2007, 21:31:27

                      non redazione pk, ma posta su quel genere..
                      tipo: "Ma avete sbagliato la vignetta su Paperoga"..

                      risposta: "scendi giù a giocare" o_o

                      Ma non ci starebbero assolutamente bene nel Topolino che è tutt'altro genere di testata e non potrà mai accogliere sulle sue pagine una "posta" di questo genere.


                      Ciao.
                      Rockstar Chef
                                                     <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                      *

                      Paolo
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4773
                      • musrus adroc
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                        Risposta #145: Giovedì 27 Set 2007, 15:48:29
                        Segnalo e consiglio la lettura dell'articolo di Gianfranco Goria sull'attuale situazione di Topolino:

                        http://www.afnews.info/public/afnews/viewnews.pl?newsid1190899355,41082,.htm

                          - Paolo

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                          Risposta #146: Giovedì 27 Set 2007, 16:02:39
                          Segnalo e consiglio la lettura dell'articolo di Gianfranco Goria sull'attuale situazione di Topolino:

                          http://www.afnews.info/public/afnews/viewnews.pl?newsid1190899355,41082,.htm
                          L'articolo è interessante, ma, consentimelo, sconfortante per la quantità di "si dice", "parrebbe", "si percepisce" e di accenni fumosi a possibilità forse non del tutto concrete... se si voleva chiarire che tutto quello che si riesce ad avere sono "solo voci di corridoio, mezze frasi, allusioni, oppure circostanziate affermazioni per le quali viene però richiesto l'anonimato" ci si è riusciti in pieno. Non ne faccio una colpa a Goria, beninteso: mi limito a constatare sconfortata che lo stato dell'informazione è questo  :(

                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          *

                          Paolo
                          Flagello dei mari
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4773
                          • musrus adroc
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                            Risposta #147: Giovedì 27 Set 2007, 16:38:59
                            sconfortante per la quantità di "si dice", "parrebbe", "si percepisce" e di accenni fumosi a possibilità forse non del tutto concrete...

                            IMHO quando si arriva a dire le cose in questo senso e' per due motivi:

                            1) C'e' gia' qualcosa di molto piu' avanzato, di cui si e' a conoscenza (magari per vie traverse) ma che non si puo' dire (per mille motivi)

                            2) E' un "test" per vedere chi e come reagisce...

                              - Paolo

                            *

                            Silvietta
                            Allegro Castoro
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 1
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                              Risposta #148: Giovedì 27 Set 2007, 21:32:26
                              Sono molto appassionata di questo fumetto e francamente cambierei a fatica qualcosa... forse un rinnovamento grafico sartebbe una buona idea, o magari farlo ritornare in un "old style" come lo era nei numeri degli anni '80. Assolutamente non cambierei per nulla al mondo i "nostri" Giorgio Cavazzano, Romano Scarpa o Giovanbattista Carpi. Per il resto Topolino è un simbolo del fumetto italiano.

                              *

                              joe mango
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 570
                              • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                                Risposta #149: Giovedì 27 Set 2007, 21:44:38
                                Sono molto appassionata di questo fumetto e francamente cambierei a fatica qualcosa... forse un rinnovamento grafico sartebbe una buona idea, o magari farlo ritornare in un "old style" come lo era nei numeri degli anni '80. Assolutamente non cambierei per nulla al mondo i "nostri" Giorgio Cavazzano, Romano Scarpa o Giovanbattista Carpi. Per il resto Topolino è un simbolo del fumetto italiano.

                                Sarò ottuso io e non avrò  capito un certo tipo di ragionamento, ma ormai Scarpa  e Carpi sul Topolino non appaiono né appariranno più.
                                Rockstar Chef
                                                               <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)