Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali modifiche apporteresti all'attuale Topolino?

La foliazione
31 (6.4%)
Un restyling grafico
61 (12.6%)
I redazionali
128 (26.4%)
La periodicità
33 (6.8%)
Il formato
26 (5.4%)
Il numero delle storie
140 (28.9%)
Altro...
65 (13.4%)

Totale votanti: 128

Restyling del "Topo": cosa va e cosa non va...

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
    Risposta #240: Domenica 25 Nov 2007, 22:47:53
    Personalmente non credo molto nel passaggio diritti.
    Cioè non significa che non mi farebbe piacere vedere pubblicazioni dei fumetti Disney sotto un altro editore. Tra l'altro so che la Panini Comics è al lavoro su un qualcosa Disney, ma non so cosa, nè se sia indirizzata al mercato italico.

    *

    norrin_radd
    Allegro Castoro
    PolliceSu

    • *
    • Post: 1
    • W questo FORUM!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
      Risposta #241: Lunedì 26 Nov 2007, 09:31:10
      Sì, l'ho trovato. Sono solo voci che non possono essere verificate, ma chissà...

      Ciao, sono l'autore dell'articolo (su Fumetti di Carta; quella di Diggita è una replica). Ha ragione Floyd, infatti la fonte è la notizia di comicus.

      L'altra notizia (interessamento della Planeta DeAgostini) è una citazione virgolettata di AFNews.

        Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
        Risposta #242: Lunedì 26 Nov 2007, 09:36:55
        Mica impossibile, avrebbero un senso alcuni piccoli avvenimenti recenti.
        Però, sinceramente, non so nulla di preciso e nemmeno di vago.
        Post inutile, ma non ho resistito.
        « Ultima modifica: Lunedì 26 Nov 2007, 09:41:44 da quiquoqua »

          Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
          Risposta #243: Lunedì 26 Nov 2007, 09:56:40
          Si ma questa e' una voce vecchia, io lo sapevo gia', e se lo sapevo vuole dire che l'avevo letto da qualche parte su questo forum; per cui non capisco l'improvvisa emozione.

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
            Risposta #244: Lunedì 26 Nov 2007, 10:24:23
            Certo, me lo ricordavo anch'io, ma all'orizzonte non c'era aria di novità, nè era stato fatto un annuncio così (apparentemente) pomposo, e in via ufficiale. Adesso il rumor potrebbe concretizzarsi...
            « Ultima modifica: Lunedì 26 Nov 2007, 10:27:05 da pacuvio »

              Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
              Risposta #245: Lunedì 26 Nov 2007, 20:17:12
              Leggere tutte queste voci insistenti mi esalta, a livello di editoria la De Agostini (insieme al Touring) è un mio mito personale, ancora di più quando si cimenta con iniziative tipo quella spagnola.

                Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
                Risposta #246: Sabato 1 Dic 2007, 19:11:12
                Mi dicono che sull'81 di Witch c'è scritto quanto segue:

                'Un Topolino nuovo'
                Dal n.2717, in edicola il 19 dicembre, Topolino si rinnova!
                Tra le novità, una grande storia scritta da Tito Faraci e disegnata da Giorgio
                Cavazzano, sequel di una celebre avventura del grande Carl Barks.

                -----

                Bene, anche se una conferenza stampa per una storia, per quanto bella (e tanto loro non sono in grado di capirlo), non la farebbero mai, quindi su cosa siano le altre "novità" rimane il punto di domanda.
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                  Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
                  Risposta #247: Sabato 1 Dic 2007, 21:34:11
                  Non ho avuto la pazienza di leggere tutte le risposte di questo topice quindi forse è già stato detto. Ma davvero Planeta? Ma qualcuno se le ricorda le traduzioni in italo ispanico di Superman? E dopo aver ristampato i primi sai numeri hanno continuato a fare errori di grammatica nelle pubblicità. Ma in che mani finiranno i miei paperi?

                    Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
                    Risposta #248: Sabato 1 Dic 2007, 22:46:48
                    No, il fatto che si cambi editore è solo una voce incontrollata.
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                    *

                    maghetto
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1671
                    • molto originale...!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
                      Risposta #249: Martedì 4 Dic 2007, 13:09:28
                      Certo che alla Disney sono molto ottimisti, visto che proprio stamattina mi è arrivata l'offerta di abbonamento per [size=14]DUE ANNI[/size][/b] a Topolino :o

                      LEGGI TOPOLINO GRATIS PER UN ANNO!
                      SE TI ABBONI PER DUE ANNI ALLA RIVISTA TOPOLINO, PAGHERAI SOLO 109,20 EURO INVECE DI 210,40:
                      52 NUMERI SONO GRATIS!
                      L'IMPORTO E' RATEIZZABILE (:o)!.
                      UN'OFFERTA DA NON PERDERE!
                      2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                      *

                      conker
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2246
                      • Listen to many, speak to a few.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
                        Risposta #250: Martedì 4 Dic 2007, 16:23:44
                        Certo che alla Disney sono molto ottimisti, visto che proprio stamattina mi è arrivata l'offerta di abbonamento per [size=14]DUE ANNI[/size][/b] a Topolino :o

                        LEGGI TOPOLINO GRATIS PER UN ANNO!
                        SE TI ABBONI PER DUE ANNI ALLA RIVISTA TOPOLINO, PAGHERAI SOLO 109,20 EURO INVECE DI 210,40:
                        52 NUMERI SONO GRATIS!
                        L'IMPORTO E' RATEIZZABILE (:o)!.
                        UN'OFFERTA DA NON PERDERE!
                        già, è arrivata anche a me 'sta roba... certo che con la qualità attuale del loro servizio (saltano i numeri, gli devo chiedere la rispedizione ed aspettare settimane se non mesi) farei fatica a prendere in considerazione un rinnovo... bah, comunque l'abbonamento mi scade fra diversi mesi, c'è tempo

                        e speriamo che il rinnovo imminente del Topo lo riporti ad antichi splendori  :-/

                        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                        *

                        joe mango
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 570
                        • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
                          Risposta #251: Giovedì 6 Dic 2007, 15:27:32
                          Ah, e come già disse Grrodon sul #2716 c'è il Natale sul monte Orso
                          Rockstar Chef
                                                         <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                            Soluzione alla qualita delle storie di Topolino
                            Risposta #252: Giovedì 6 Dic 2007, 20:38:24
                            Io avrei trovato una soluzione alla scarsa qualità di recente produzione delle storie apparse su Topolino. E' presto detto: perche non ripubblicare tutte quelle storie fine anni '40 - anni '50 (ovviamnete in formato tre striscie, e non dei rimonteggi delle storie apparse sugli Albi d'oro su Almanacco Topolino) che non sono mai state ripubblicate oppure che sono state pubblicate pochissime volte (come "Zio Paperone e il giubileo del fantastilione" che ha avuto solo due ristampe dagli anni cinquanta ad oggi). In questo modo si potrebbe anche ripristinare anche l'usanza delle storie in due tempi, perchè molte delle storie anni '50 sono in due tempi, e questo permetterebbe anche di ristamparle senza alcune modifiche nè ai testi nè ai disegni (come faceva Giuseppe Perego a suo tempo nei Classici Disney). Tutto questo potrebbe far nascere il desiderio in chi non compra Topolino per via delle storie la voglia di farlo. Ovviamente però, se caso mai la redazione vorrà farlo, dovrà stare attenta ad un giusto equilibro fra I grandi classici (su qui queste storie starebbero benissimo) e Topolino.
                            Io metterei all'inizo e alla fine le due storie inedite, e in mezzo la ristampa. Voi cosa ne pensate??

                              Re: Soluzione alla qualita delle storie di Topolin
                              Risposta #253: Giovedì 6 Dic 2007, 20:42:46
                              Io penso che passare alle ristampe sia come un arrendersi, per cui non apprezzerei particolarmente. Ci son fior di testate fatte apposta, per le ristampe.

                              Inoltre tieni conto che le storie poco pubblicate, alla fine, lo sono perché... be', non erano il massimo. Insomma, i capolavori sono pubblicati parecchio, diciamo (almeno quello...).
                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                                Re: Soluzione alla qualita delle storie di Topolin
                                Risposta #254: Giovedì 6 Dic 2007, 20:59:08
                                Il Topolino e' una rivista di storie inedite, con qualche piccola e ragionata eccezione in occasioni speciali; come del resto sta succedendo.

                                Comunque, e a costo di ripetermi, vorrei dire che questo discorso della decadenza del Topolino e' molto discutibile:

                                1) Recentemente sono apparse moltissime storie belle, e anche se non sempre hanno goduto di successo "critico" ci sono state anche molte sperimentazioni interessanti che denotavano ricerca di innovazione ed originalita'.
                                2) Il secondo punto e' un'esortazione a tutti quelli che parlano di decadenza. Tutti quelli che pensano che il Topolino sia decaduto dovrebbero andare a prendersi uno o piu' Topolini del loro periodo d'oro, mettersi una mano sulla coscienza e vedere se tutte le storie in quei Topolini erano altrettanto belle o altrettanto bene curate di quelle odierne.

                                Scusate la ripetizione, ma se l'impulso e' una ripetizione, lo sara' pure la risposta.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)