Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali modifiche apporteresti all'attuale Topolino?

La foliazione
31 (6.4%)
Un restyling grafico
61 (12.6%)
I redazionali
128 (26.4%)
La periodicità
33 (6.8%)
Il formato
26 (5.4%)
Il numero delle storie
140 (28.9%)
Altro...
65 (13.4%)

Totale votanti: 128

Restyling del "Topo": cosa va e cosa non va...

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
    Risposta #30: Mercoledì 15 Feb 2006, 21:10:25
    OT. Ti ho inviato un messaggio privato, Paolo. Ciao.
    Quack!

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
      Risposta #31: Mercoledì 15 Feb 2006, 21:35:21
      OT. Ti ho inviato un messaggio privato, Paolo. Ciao.
      :-?

        Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
        Risposta #32: Giovedì 23 Feb 2006, 16:06:08
        Beh, anch'io come molti ho votato per il numero delle storie, ovvero di meno ma con una maggiore qualità. Se si analizzano le storie attuali e se ne guarda l'ossatura, non resta molto. Praticamente non c'è l'intreccio: una situazione inziale, uno sviluppo breve e scontato e un colpo di scena finale spesso ancora più prevedibile. Non per essere nostalgico  :'( , ma il livello qualitativo di Topolino di 15 anni fa non è neppure paragonabile a quello attuale, non solo per le storie, ma anche per le rubriche, la cura dei dettagli...
        E ovviamente nchio sono favorevole alla riscperta dei vecchi personaggi.

          Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
          Risposta #33: Giovedì 23 Feb 2006, 21:45:45
          Beh, anch'io come molti ho votato per il numero delle storie, ovvero di meno ma con una maggiore qualità. Se si analizzano le storie attuali e se ne guarda l'ossatura, non resta molto. Praticamente non c'è l'intreccio: una situazione inziale, uno sviluppo breve e scontato e un colpo di scena finale spesso ancora più prevedibile. Non per essere nostalgico  :'( , ma il livello qualitativo di Topolino di 15 anni fa non è neppure paragonabile a quello attuale, non solo per le storie, ma anche per le rubriche, la cura dei dettagli...
          E ovviamente nchio sono favorevole alla riscperta dei vecchi personaggi.
          Per quanto non sono d'accordo sul divario così grande tra il Topolino attuale e quello vecchio (anche se un pochino sì), sono completamente d'accordo sulla tendenza moderna (ma già da parecchi anni) a fare storie con poco intreccio...

          *

          Deos1
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 86
          • Maestro dell'arte del far niente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
            Risposta #34: Domenica 5 Mar 2006, 11:52:08
            io ho votato il numero delle storie perchè vorrei che ci fossero solo storie e basta

            ecco perchè mi compro topolino
            « Ultima modifica: Domenica 5 Mar 2006, 11:52:51 da deo »

            *

            buck de paperoni
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 292
            • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
              Risposta #35: Domenica 5 Mar 2006, 17:25:13
              Per la periodicità che rimanga l'attuale!settimanale è sempre stato e settimanale secondo me deve restare!Le storie in minor numero ma miglior qualità senza dubbio!

              *

              RoM
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 505
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                Risposta #36: Domenica 5 Mar 2006, 18:04:38
                settimanale è sempre stato
                Prima era mensile e poi quindicinale.

                *

                buck de paperoni
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 292
                • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                  Risposta #37: Domenica 5 Mar 2006, 18:15:48
                  Non volevo andare troppo indietro nella storia!so che prima era mensile e poi quindicinale ma sono ormai parecchi annetti che è settimanale.pertivo da quegli anni...

                  *

                  pap_313
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 248
                  • W questo FORUM!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                    Risposta #38: Martedì 7 Mar 2006, 09:53:31
                    Io ho votato il numero delle storie ed i redazionali.
                    Secondo me le storie sono troppe e troppo corte, oltre che con minor spessore rispetto a quelle di "una volta", le storie di oggi sono troppo (in media) "infantili"..? Ok che ho 34 anni, ma se rileggo i Topi di 20 anni fa mi piacciono di più, dalle storie un po' noir di Topolino alle epiche avventure di Paperone, a Paperinik che ormai sul Topo non compare più... :'( :'( :'(
                    I redazionali...ammetto di non averli mai letti, neanche da bambino, quindi per me potrebbero anche scomparire.
                    Se per avere tutto ciò bisogna passare a delle uscite quindicinali, per me va benissimo, ma guai a cambiare il formato o la veste grafica!

                    *

                    Asaramelli
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 28
                    • W questo FORUM!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                      Risposta #39: Venerdì 10 Mar 2006, 21:57:33

                      I comics brasiliani del Disney quasi interamente è costituito dai  storici del Topolino con alcuni storici danesi.  

                      Il problema è che gli stessi storici che leggete qui in Italia, sono pubblicati tradotto per la lingua portoghese soltanto 6 mesi più e non è casi rari dei storici da pubblicare con 1 - 10 anni di fa ritardare, molte volte con il bollo sarcastic "sconosciuto".   >:(

                      Determinate settimane dietro, la storia "Paperopoli Alle Olimpiadi" è stata pubblicata in Italia.
                      Unfourtunately probabilmente non andrà per il Brasile con l'allegazione che il brasiliano non gradisce gli sport nella neve.
                      Si erano dimenticati che ha avuto atleti brasiliani nei giochi Olimpici di Torino!  :(

                      L'ultima settimana ha cominciato essere  publicato "Paperi Galattici" e l'editore ha detto che, se per venire, sarà pubblicato soltanto nel secondo semestre di 2006.
                      Si erano dimenticati che un atronauta brasiliano andrà allo spazio in 30 di marzo!   :(

                      Gradirei molto che alcuni storici di Topolino sono stati pubblicati allo stesso tempo nel Brasile e l'Italia.  ;)





                      Alexandre Saramelli
                      São Paulo   -   Brasil
                      « Ultima modifica: Venerdì 10 Mar 2006, 22:11:21 da Asaramelli »

                        Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                        Risposta #40: Venerdì 10 Mar 2006, 22:23:47
                        Uhm, hai per caso usato un traduttore automatico, Alexandre? Perché io ho capito tutto quel che volevi dire, ma è stata dura... In ogni caso puoi anche scrivere in portoghese: immagino ti verrà più semplice, e sarà anche più facile per noi capirti ;)
                        Tuttavia non ho la minima idea di chi sia la responsabilità per la pubblicazione in Brasile... e tra l'altro mi chiedo come mai non ci sia più produzione locale di storie  :-?, ma siamo fuori tema...

                          Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                          Risposta #41: Sabato 11 Mar 2006, 01:42:54
                          I comics brasiliani del Disney quasi interamente è costituito dai  storici del Topolino con alcuni storici danesi.  

                          ...

                          Alexandre Saramelli
                          São Paulo   -   Brasil

                           :) benvenuto amico brasiliano!

                          *

                          Dario
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 346
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                            Risposta #42: Sabato 11 Mar 2006, 17:34:22
                            L'ultima settimana ha cominciato essere  publicato "Paperi Galattici" e l'editore ha detto che, se per venire, sarà pubblicato soltanto nel secondo semestre di 2006.
                            Si erano dimenticati che un atronauta brasiliano andrà allo spazio in 30 di marzo!   :(

                            Gradirei molto che alcuni storici di Topolino sono stati pubblicati allo stesso tempo nel Brasile e l'Italia.  ;)

                            Alexandre Saramelli
                            São Paulo   -   Brasil
                            Benvenuto!
                            Beh, sono sicuro che i tempi di traduzione sono lunghi.
                            [size=8](siamo OT!!!)[/size]
                            « Ultima modifica: Venerdì 31 Mar 2006, 14:10:58 da Alle »

                              Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                              Risposta #43: Venerdì 31 Mar 2006, 12:55:42
                              Diminuire il numero delle storie per aumentarne la lunghezza e la qualità. Modificare i redazionali, diminuendoli, oggi spesso sembrano solo un modo come un altro per occupare le pagine.
                              Reintrodurre le storie a puntate, magari abbinando dei gadget promozionali, come le vecchie monete di operazione dollaro o storia&gloria, le medaglie olimpiche o i francobolli tintinnati. Darebbero anche una scossa al "reparto" collezionisti.....

                                Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                                Risposta #44: Venerdì 31 Mar 2006, 15:19:09
                                Non vedo alcun bisogno di scuotere ulteriormente il reparto collezionisti, se ho inteso bene. Come se non ci fosse già abbastanza speculazione su beni che costano già più di quel che valgono.
                                Alb

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)