Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali modifiche apporteresti all'attuale Topolino?

La foliazione
31 (6.4%)
Un restyling grafico
61 (12.6%)
I redazionali
128 (26.4%)
La periodicità
33 (6.8%)
Il formato
26 (5.4%)
Il numero delle storie
140 (28.9%)
Altro...
65 (13.4%)

Totale votanti: 128

Restyling del "Topo": cosa va e cosa non va...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MartinaMiwako
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 485
  • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
    Risposta #45: Domenica 2 Apr 2006, 22:15:10
    la penso anch'io come voi, preferirei avere meno storie però molto più belle!!! ci sono alcune storie che potrebbero essere benissimo sostituite con altre più interessanti!!!
    E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

      Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
      Risposta #46: Lunedì 10 Apr 2006, 11:54:39
      Sicuramente cambierei la grafica.... quella di prima mi piaceva di più... e poi anche il numero di storie... quattro storie un po' più lunghe sarebbero più carine... e il formato.... troppo grande!!!!
      Topotto!

        Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
        Risposta #47: Lunedì 10 Apr 2006, 12:20:19
        Il formato è così da millenni! ::)

        *

        Zimm
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 280
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
          Risposta #48: Lunedì 7 Ago 2006, 22:20:03
          Io, ovviamente, cambierei il numero delle storie. 5 bastano ed avanzano per i miei gusti.

          Però mi rendo conto che per il lettore "medio" questo non è ahimè un vero problema.

          La seconda scelta, da nostalgico, sono ovviamente le rubriche...

          Concordo pienamente.

          *

          Fergus DePaperoni
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 507
          • Ah'm Fergus McDuck!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
            Risposta #49: Lunedì 7 Ago 2006, 23:07:25
            Io cambierei la qualtà delle storie. vorrei molte più avventurose e meno storie "fatte per riempire lo spazio"
            "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

            *

            Tek
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 498
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
              Risposta #50: Lunedì 7 Ago 2006, 23:18:16
              (Ora mi linciano) Io cambierei il target di riferimento...
              Di poco certo, però farei assumere al Topo un'aria un pò più adulta, diciamo un pò più come prima...

              *

              Dario
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 346
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                Risposta #51: Martedì 8 Ago 2006, 09:57:11
                (Ora mi linciano) Io cambierei il target di riferimento...
                Di poco certo, però farei assumere al Topo un'aria un pò più adulta, diciamo un pò più come prima...
                Sarebbe davvero giusto, dato che i 2/3 dei lettori del Topo sono adulti...

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                  Risposta #52: Martedì 8 Ago 2006, 20:46:56
                  (Ora mi linciano) Io cambierei il target di riferimento...
                  Di poco certo, però farei assumere al Topo un'aria un pò più adulta, diciamo un pò più come prima...
                  Lo vorrei anch'io, pero' il marketing (ainoi)  viene prima di tutto, e se il settimanale tornasse "adulto" come un tempo, faticherebbe a ritrovare i vecchi lettori perdutisi per strada.

                  Il giornale ne guadagnerebbe di certo in qualità, ma le conseguenze negative non tarderebbero ad arrivare (imho), senza considerare poi (cosa attualmente FONDAMENTALE per la Disney Italia), che è molto piu' semplice e veloce ideare un maggior numero di storie "alla Panaro" (ormai è quasi un marchio registrato, perdonaci Carlo... :P) che realizzare storie di gradimento a quattro nerdacci come noi...
                  « Ultima modifica: Martedì 8 Ago 2006, 22:10:35 da pacuvio »

                  *

                  Eega Beeva
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 15
                  • W Floyd Gottfredson
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                    Risposta #53: Mercoledì 9 Ago 2006, 12:43:32
                    Il numero delle storie e la veste grafica in primis

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                      Risposta #54: Mercoledì 9 Ago 2006, 15:18:53
                      Inoltre, dimentichiamo, che le storie vengono prodotte anni prima della messa in stampa, tranne autori particolari (Casty e Cavazzano) o storie dedicate a particolari eventi sportivi e non.
                      Insomma... se la redazione decidesse stamattina di rifondare i modi di scrivere e disegnare storie ci andrebbero, se va bene, 5/6/8 mesi prima di vederne i frutti.

                      Secondo me i grandi progressi che stiamo vedendo in questo periodo (la saga dei Pippi, questa mitica storia di Casty.. anche se Macchia mi sembra stia diventando piu'.. come dire... ai confini (superati di molte miglia) della realta' [ad esempio la storia in cui diventa elettricita' o in cui perde la terza dimensione] che personalmente non mi fanno impazzire, Dinamite Bla'...) sono stati studiati non dopo dieci mesi fa...
                      Ora, magari, stanno lavorando alle sorprese di pasqua, non certo a quelle di settembre/ottobre
                      :)

                      In due parole, quel che volevo dire, e' che per rifondare Topolino e soprattutto le sue storie ci vanno mesi, se non anni, di concepimento, non si puo' certo fare dall'oggi al domani

                      Ciao.
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                        Risposta #55: Giovedì 17 Ago 2006, 01:38:43
                        ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, mi divertirò sicuramente qui con voi!!

                        purtroppo comincio male....

                        la prima cosa che cambierei è il prezzo... sono rimasto abbonato a topolino fino a 2 anni fa circa, poi ho deciso di smettere, perchè lo vedo assurdo tirar fuori così tanti soldi per un libricino sempre più sottile e perchè dopo poche settimane hai la possibilità di trovarli ai mercatini ad un prezzo stracciato! Non è la stessa emozione che scartare la pellicola e iniziare a sfogliare... la mamma ti chiama, fare una pieghetta (ne trovi già fatte!), però ragazzi... il portafoglio piangeeeeeeee.

                        ciao ciao

                        P.S.: non mi cacciate subito, vi pregoooooooooooo

                        *

                        Pegleg
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 766
                        • Ahr! Ahr! Ahr!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                          Risposta #56: Giovedì 17 Ago 2006, 12:41:25
                          Sempre più sottile?

                            Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                            Risposta #57: Venerdì 18 Ago 2006, 02:35:49
                            gli ultimi ultimi purtroppo non mi passano per le mani, ma proprio oggi mi son messo a riordinare quelli che ho e quelli intorno al 2500 fanno paura!! quasi ricordano quelli di mille numeri prima!!

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12615
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                              Risposta #58: Venerdì 3 Nov 2006, 21:50:41
                              gli ultimi ultimi purtroppo non mi passano per le mani, ma proprio oggi mi son messo a riordinare quelli che ho e quelli intorno al 2500 fanno paura!! quasi ricordano quelli di mille numeri prima!!
                              A tal proposito, c'è qualcuno che sa con esattezza il motivo della breve durata di quel formato (appena 30 numeri)? Scelta economica o cos'altro?

                              Non so perchè, ma vedo vicino un restyling (magari solo parziale) della rivista (gli ultimi "restauri" degni di nota sono quelli del '96 e del '99)... già tremo soltanto all'idea di una possibile rivoluzione sulla mitica costola gialla, figuriamoci per il resto...

                              VIVA LA TRADIZIONE!
                              « Ultima modifica: Venerdì 3 Nov 2006, 21:52:07 da pacuvio »

                              *

                              topopaperik
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 375
                              • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                                Risposta #59: Sabato 11 Nov 2006, 22:59:14
                                A tal proposito, c'è qualcuno che sa con esattezza il motivo della breve durata di quel formato (appena 30 numeri)? Scelta economica o cos'altro?

                                Non so perchè, ma vedo vicino un restyling (magari solo parziale) della rivista (gli ultimi "restauri" degni di nota sono quelli del '96 e del '99)... già tremo soltanto all'idea di una possibile rivoluzione sulla mitica costola gialla, figuriamoci per il resto...

                                VIVA LA TRADIZIONE!

                                magari potrebbe ritornare la costola come i classici che fino a un anno fa formavano un disegno..
                                pittosto preferirei invece fare di tanto in tanto dei francobolli..oppure qualche numero speciale di 250 pagine...
                                pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)