Io del Topo attuale cambierei davvero pochissimo, perchè a me piace davvero un sacco così com'è ora.
Così come mi piaceva un sacco 22 anni fa, quando cominciavo a leggerne i miei primi numeri.
A me sembra che sia adatto ai tempi odierni, pur senza esserne del tutto schiavo (anche se l'aspetto commerciale un po' si vede... ma deve vendere se vogliamo continuare a vederlo in edicola).
Alcune storie di oggi non sono all'altezza di alcuni capolavori del passato, ma non è che un tempo si leggessero solo belle storie. Secondo me c'è di che divertirsi in ogni numero, e di questo sono ben lieto.
Certo, le copertine senza troppi ingombri sono più belle, le storie a puntate appassionano tutti ed alcuni personaggi di un tempo
forse (ma mooooooolto forse) potrebbero tornare a sorriderci dalle pagine di TL. Però se attualmente il giornale è così, probabilmente dipende dal fatto che si cerca il modo per interessare di più i lettori ed accalappiare la loro attenzione: per vendere, quindi.
Se non si vedono più Bambi, Buci, Ezechiele e compagnia (Deo Gratia, almeno per i miei gusti) è perchè quasi certamente oggi non appassionerebbero i lettori. O, almeno, non la stragrande maggioranza.
Qualche storia potrebbe anche piacere (come ha citato Brigitta), ma cosa vieta di fare quella stessa storia con altri personaggi e di renderla maggiormente appetibile per gli altri?
Unica vera richiesta che mi sentirei di fare: se c'è un solo Ciak nel numero... mettetemelo in fondo!!!
Lo so che la pagina in fondo, subito dopo una storia interessante, si vende bene come spazio pubblicitario, ma non sapete che delusione arrivare lì, voltare la pagina e... trovarsi le suonerie dei cellulari che ti sbeffeggiano... :(
Inoltre devo sempre andare a cercarmi il Ciack a metà Topo guardando l'indice, perchè regolarmente me lo perdo...
Vabè, comunque è un'inezia.
Piccola provocazione (voluta, confidando nell'educazione di tutti)
Se non ci troviamo con le scelte attuali della redazione può darsi che siamo noi a necessitare di "svecchiarci" un po', no?
Dopotutto "squadra che vince non si cambia" non è che funzioni un granchè, in un mondo-mercato nel quale vive TL, almeno secondo me