Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali modifiche apporteresti all'attuale Topolino?

La foliazione
31 (6.4%)
Un restyling grafico
61 (12.6%)
I redazionali
128 (26.4%)
La periodicità
33 (6.8%)
Il formato
26 (5.4%)
Il numero delle storie
140 (28.9%)
Altro...
65 (13.4%)

Totale votanti: 128

Restyling del "Topo": cosa va e cosa non va...

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
    Risposta #105: Venerdì 20 Apr 2007, 19:39:24
    Il mio messaggio era più scherzoso di quanto possa apparire, forse ho dimenticato un faccino per evidenziarlo!

    Quando si dice il lusso... ti puoi addirittura permettere una copia del grande Faccini per indicare il tuo stato d'animo... ok, fine boiate :D

    Concordo che i vari inserti del giornale contribuiscano alla sua attriattiva, se non altro come "materiale in più da leggere". Altrimenti dopo 20 minuti si finisce di leggerlo (un po' di più con le barzellette, l'oroscopo e le divertenti descrizioni degli esiti dei giochi) e qualcuno potrebbe essere un po' meno invogliato a comprarlo.
    Certo, si legge TL per le storie... ma se c'è qualcosa in più che male c'è?

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
      Risposta #106: Venerdì 20 Apr 2007, 19:43:56

      Quando si dice il lusso... ti puoi addirittura permettere una copia del grande Faccini per indicare il tuo stato d'animo... ok, fine boiate :D

      Concordo che i vari inserti del giornale contribuiscano alla sua attriattiva, se non altro come "materiale in più da leggere". Altrimenti dopo 20 minuti si finisce di leggerlo (un po' di più con le barzellette, l'oroscopo e le divertenti descrizioni degli esiti dei giochi) e qualcuno potrebbe essere un po' meno invogliato a comprarlo.
      Certo, si legge TL per le storie... ma se c'è qualcosa in più che male c'è?
      IMHO il male c'è quando il "qualcosa in più" supera la metà del fascicolo... In conclusione: più storie con una quantità giusta -nè una pagina, ma nè tantomeno 50- di inserti vari.

        Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
        Risposta #107: Venerdì 20 Apr 2007, 20:18:37
        Concordo in pieno con un utente che in precedenza ha esposto alcuni punti chiave sui quai i redattori di Topolino dovrebbero lavorare nel futuro:

        1) Concentrare le varie "rubriche", oroscopi, giochi etc al centro del giornalino differenziando bene queste pagine da quelle con le storie.
        2) Avere una storia almeno più impegnativa delle altre, oppure una piccola rubrica dove si parla di anche di Natura, Scienza, Storia o cose del genere così da unire l'utile al dilettevole
        3) Tagliare un po' di pagini di pubblicità varie che alla fine danno pure noia, caso mai mettere 1 - 2 facciate di pubblicità alla fine di ogni storia a mo' di separazione
        4) Ultima ma non meno importante, far tornare sulle scena vecchi personaggi Disney, come illustrato da altri utenti, giusto per cambiare un po' i soliti volti ed avere + spunti per storie divertenti.

        Sarebbe poi bello fare un buon sunto di questo post e mandare una bella mail alla redazione di TOPOLINO, tante volte ascoltassero i loro lettori, non si sa mai !
        « Ultima modifica: Venerdì 20 Apr 2007, 22:27:46 da Mordor »

          Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
          Risposta #108: Martedì 1 Mag 2007, 19:23:49
          Sarebbe bello se tornasse "il pizzicotto", in ultima pagina... che tratti pure temi attuali, così come faceva negli anni '80 (non penso qualcuno si sia lamentato allora, non vedo perché dovrebbe lamentarsi adesso). E l'artista e autore più adatto potrebbe essere.. Faccini?

          (Non che questo risollevi il topo in sé, ma sarebbe una cosa carina)
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4072
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
            Risposta #109: Martedì 1 Mag 2007, 19:56:55
            Io cambierei la mentalità di base che fa sì che una storia con Paperino e Gastone, in altri tempi relegata alla giusta dimensione di tenpage assurga a storia d'apertura dell'albo. Per favore, si distinguano le lunghe dalle brevi altrimenti non si va da nessuna parte.

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
              Risposta #110: Martedì 1 Mag 2007, 20:18:34
              Sarebbe bello se tornasse "il pizzicotto", in ultima pagina... che tratti pure temi attuali, così come faceva negli anni '80 (non penso qualcuno si sia lamentato allora, non vedo perché dovrebbe lamentarsi adesso). E l'artista e autore più adatto potrebbe essere.. Faccini?
              (Non che questo risollevi il topo in sé, ma sarebbe una cosa carina)

              Faccini e' anche l'unico autore che potrebbe anche riprendere gli Spot della Settimana.. altra grande innovazione di anni 80 spesso dimenticata :)
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                Risposta #111: Martedì 1 Mag 2007, 22:28:05

                Faccini e' anche l'unico autore che potrebbe anche riprendere gli Spot della Settimana.. altra grande innovazione di anni 80 spesso dimenticata :)
                È vero, non ci avevo pensato!

                  Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                  Risposta #112: Mercoledì 2 Mag 2007, 17:48:44
                  Io cambierei le pagine finali (quelle della posta): secondo me ci dovrebbero essere domande solo sui personaggi Disney, e non sulla vita di ognuno di noi ( se no potremo scrivere ad un'altra rivista, non vi pare?).

                  *

                  dolly paprika
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 155
                  • Errare humanum est, perseverare ovest.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                    Risposta #113: Venerdì 11 Mag 2007, 15:01:41
                    confermo ciò che ha detto pker sulla posta. fino a qualche anno fa c'erano lettere in cui si chiedeva il nome di vecchi personaggi, si proponevano idee per le storie o si segnalavano errori nelle vignette. ora invece si chiede come fare a convincere i genitori a uscire da soli e cose del genere. si potrebbe fare una rubrica per le domande su Topolino. Poi vorrei più gialli di Topolino.
                    La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

                      Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                      Risposta #114: Venerdì 11 Mag 2007, 15:24:40
                      Io cambierei le pagine finali (quelle della posta): secondo me ci dovrebbero essere domande solo sui personaggi Disney, e non sulla vita di ognuno di noi ( se no potremo scrivere ad un'altra rivista, non vi pare?).

                      Concordo pienamente... mi nausea leggere quelle cose... so che anni fa c'era "Qui Paperino Quack" ma almeno trattava di argomenti più profondi, non così superficiali come le domande che vengono poste ora... secondo me lettere simili alla redazione sono sempre arrivate, ma non venivano considerate.
                      Adesso si è dato più peso alle domande e richieste superficiali, di conseguenza una ha tirato l'altra e sono aumentate... almeno io la penso così...

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                        Risposta #115: Venerdì 11 Mag 2007, 15:34:43
                        Poi vorrei più gialli di Topolino.
                        A tal proposito, c'è un altro sondaggio che affronta la tematica delle nostre tipologie di storie ideali:

                        http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1145885306

                          Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                          Risposta #116: Venerdì 11 Mag 2007, 15:50:01

                          Concordo pienamente... mi nausea leggere quelle cose... so che anni fa c'era "Qui Paperino Quack" ma almeno trattava di argomenti più profondi, non così superficiali come le domande che vengono poste ora... secondo me lettere simili alla redazione sono sempre arrivate, ma non venivano considerate.
                          Adesso si è dato più peso alle domande e richieste superficiali, di conseguenza una ha tirato l'altra e sono aumentate... almeno io la penso così...
                          Hai ragione, Qui Paperino Quack era piacevole e faceva pensare.
                          Sarebbe carino rivedere questa rubrica, magari per adattarla ai tempi si potrebbe intitolare "Paperino.qu@ck" ;)
                          In realtà non è vero che non venivano considerate le lettere "frivole", è che la maggior parte delle risposte erano private (lo so per esperienza :)) e sul Topo erano pubblicate solo quelle più interessanti (come è giusto che sia, ma il mondo cambia....)

                          *

                          Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4733
                          • Paperonuuuuccciooooo....
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                            Risposta #117: Venerdì 11 Mag 2007, 15:52:21
                            Hai ragione, Qui Paperino Quack era piacevole e faceva pensare.
                            Io non lo sopportavo, con tutti quei "cari amici di penne e di piume, baciottoli sul portapiume" eccetera... lo trovavo insopportabilmente sdolcinato.
                            Certo, in confronto alla posta di oggi, sembrava di leggere "Guerra e Pace".  :'(
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                            "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                              Risposta #118: Venerdì 11 Mag 2007, 15:57:08
                              "cari amici di penne e di piume, baciottoli sul portapiume"
                              ;Dvero, magari troppo sdolcinato ;D
                              Ma vuoi mettere con Qui Quo e Qua (anzi Quik Quok e Quak) in pose da paninaro?

                              (P.S. avevo dimenticato di votare; ho votato i redazionali, ma ho notato che tra le opzioni manca "il target"; è ormai evidente, infatti, che Topolino sta facendo di tutto per rubare i lettori a "Cioè" :D)
                              « Ultima modifica: Venerdì 11 Mag 2007, 16:00:55 da Pollicino »

                              *

                              buck de paperoni
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 292
                              • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
                                Risposta #119: Venerdì 11 Mag 2007, 21:19:38
                                La chiave secondo me stà nella diminuzione del numero delle storie!Sicuramente sale la qualità e non poco!Però questo è un pensiero mio...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)