Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali modifiche apporteresti all'attuale Topolino?

La foliazione
31 (6.4%)
Un restyling grafico
61 (12.6%)
I redazionali
128 (26.4%)
La periodicità
33 (6.8%)
Il formato
26 (5.4%)
Il numero delle storie
140 (28.9%)
Altro...
65 (13.4%)

Totale votanti: 128

Restyling del "Topo": cosa va e cosa non va...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Soluzione alla qualita delle storie di Topolin
    Risposta #255: Giovedì 6 Dic 2007, 21:13:21
    Citazione da: Adnan link=1196969904/0#2 date=1196971148
    2) Il secondo punto e' un'esortazione a tutti quelli che parlano di decadenza. Tutti quelli che pensano che il Topolino sia decaduto dovrebbero andare a prendersi uno o piu' Topolini del loro periodo d'oro, mettersi una mano sulla coscienza e vedere se tutte le storie in quei Topolini erano altrettanto belle o altrettanto bene curate di quelle odierne.

    Fatto. Più volte. Lo erano.

    Ma io con "periodo d'oro" intendo appunto quello in cui, appunto, lo erano. Non quando ero giovane o cose del genere... il mio periodo d'oro erano gli anni 50 (manco ero nato) e parte degli 80 e un pochino 90... Mentre se guardo nei 60, 70 e buona parte dei 90 trovo periodi di decadenza tanto quanto ora... Insomma, non è che sia la prima volta..., per quello io continuo, forse ingenuamente, a sperare.
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

      Re: Soluzione alla qualita delle storie di Topolin
      Risposta #256: Giovedì 6 Dic 2007, 21:32:48
      Sono d'accordo con Sprea, ci sono stati momenti migliori riguardo alle storie ma, allo stesso tempo, ci sono stati diversi periodi di flessione in passato. Noto comunque che, attualmente, la qualità sta risalendo rispetto al recente passato e, soprattutto, e qui sottoscrivo Adnan, si tenta di sperimentare e di proporre qualcosa di nuovo.
      « Ultima modifica: Giovedì 6 Dic 2007, 21:37:33 da flip »

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
        Risposta #257: Giovedì 6 Dic 2007, 23:13:31
        ComicUS ci offre in anteprima un'altra immagine pubblicitaria dell'"evento", che poi è la versione completa di quella che si intravede nella cover del n°2717:



        ... il treno topolinesco che sta per arrivare sarà ricco di novità?

        Topolino e Paperino prossimi al taglio del nastro fanno percepire che non si tratterà di un cambiamento limitato a restyling grafici et similia, ma di una vera e propria svolta (e qui ripetiamo in coro: DeAgostini?)...  :)
        « Ultima modifica: Giovedì 6 Dic 2007, 23:16:27 da pacuvio »

          Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
          Risposta #258: Venerdì 7 Dic 2007, 00:06:19
          E' una metropolitana in realtà...  8-) e... vorrei condividere il tuo ottimismo, ma... visto che gli autori non ne sanno niente è da escludere una modifica qualitativa alle storie, e quindi qualsiasi cosa sia, è secondaria. Non credo nemmeno al cambio di editore in realtà, se così fosse hai voglia a tenerlo realmente segreto!
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
            Risposta #259: Venerdì 7 Dic 2007, 00:50:19
            Vedremo...  :-/

            Comunque, ho notato che nel disegno di Freccero sono presenti alcuni personaggi che compaiono ormai raramente sul topo (Atomino, Sgrizzo, Plottigat e... Maga Magò!)... spero che non l'abbiano fatto solo per affollare l'immagine di volti Disney noti, o per l'occasione particolare (molto probabile), ma che sia un preambolo in vista di un loro progressivo recupero (di Atomino sappiamo già che l'intenzione ci sarebbe, Magò invece può anche rimanere dov'è :P).

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4072
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
              Risposta #260: Venerdì 7 Dic 2007, 01:01:09
              Oddio, ma collegano Topolinia e Paperopoli? Figo!

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
                Risposta #261: Venerdì 7 Dic 2007, 01:13:12
                Oddio, ma collegano Topolinia e Paperopoli? Figo!

                Seriamente... non è che fanno tutta sta manfrina, con il Topolino nuovo etc... per presentare le storie danesi di Fecchi (ad esempio Paradise Bound - D 2006-001) in cui i due mondi sono collegati?

                Ma no, che vado a pensare... non scomoderebbero mezzo mondo per una dozzina di storie...


                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4072
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
                  Risposta #262: Venerdì 7 Dic 2007, 14:00:30
                  Sarebbe figo, però. Questi due universi narrativi sono stati forzatamente tenuti distinti quando in orgine non era così.

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3155
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
                    Risposta #263: Venerdì 7 Dic 2007, 15:13:04
                    Sarebbe figo, però. Questi due universi narrativi sono stati forzatamente tenuti distinti quando in orgine non era così.
                    Sì, è vero!
                    Beh, comunque a me una serie di questo tipo, di 12 storie e del Fecchi, mi pare che possa avere materia sufficiente per trainare un restyiling... speriamo bene!
                    « Ultima modifica: Venerdì 7 Dic 2007, 15:13:28 da Floyd75 »
                    --- Andrea

                    *

                    GED
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 373
                    • Me misero, me tapino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
                      Risposta #264: Martedì 11 Dic 2007, 15:37:37
                      ma sbaglio o nessuno ha notato che nella publicità sul topo di questa settimana dove si vede la copertina del n° 2717:

                      e in alto la dicitura recita..
                      "doppia copia,tanti amici,UN GRANDE CLUB"

                      ma non è che mi ri-cicciano  fuori col club di topolino  :o

                      mica male sarebbe per me da buon nostalgico...e amante del vintage... :D
                      (certo in quel caso vorrei vedere oggi nell'era di internet quanto avrebbe senso la carta intestata e il tutto fatto per corrispondenza..... :-[.. poi intendiamoci se l'iniziativa è ben fatta magari.....)
                      « Ultima modifica: Martedì 11 Dic 2007, 21:08:53 da GED »
                      Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                        Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
                        Risposta #265: Giovedì 13 Dic 2007, 09:35:54
                        Come ha già scritto qualcuno, il prossimo numero costerà la metà. Si potranno acquistare due copie al prezzo di una e la seconda regalarla a chi si vuole. E' una trovata per tentare di riallargare la base dei lettori, offrendo a molti la l'opportunità di leggere senza spesa un Topolino che si presume ottimo.
                        Lì per lì non ci ho pensato, ma è esattamente quello che ha proposto Vitaliano un mesetto fa, quando io gli risposi che passare un Topolino ad un amico (come suo padre l'Unità, ricordate?), non serviva a molto se la pappa era sempre quella.
                        Con il senno del poi, questa circostanza mi fa pensare che la Dirigenza legga il forum e ne tragga suggestioni. Anche se in questo caso hanno dato retta a Fausto e non a me  
                        :)
                        Naturalmente non è possibile ed io scherzo. La realtà è che Fausto già sapeva cosa si stava preparando e ha buttatò lì l'idea come se niente fosse ma mostrando di credere sinceramente nell'iniziativa. Dunque, mi sa che gli autori sanno più o meno cosa si sta preparando. O, almeno, lo sa Fausto.

                          Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
                          Risposta #266: Giovedì 13 Dic 2007, 19:06:44
                          Ma l'immagine che vediamo qua noi sarà sotto alla copertina che si vede nell'anteprima del 2717 (Cioè sotto all'immagine Di Paperino che sbircia dal buco della serratura???)

                          *

                          pap.91
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 143
                          • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
                            Risposta #267: Giovedì 13 Dic 2007, 19:09:54
                            secondo me dove c'è la forma della serratura sarà cavo e aprendo il topo si vedrà la pagina della metropolitana che si riesce a sbirciare dalla copertina
                            "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

                            "ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

                            *

                            furgosenior
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 367
                            • W Topolino blisterato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
                              Risposta #268: Venerdì 14 Dic 2007, 12:40:10
                              il restyling riguarderebbe solo il sito topolino.it o sbaglio?

                                Re: Restyling in vista per il Topo... tu che fares
                                Risposta #269: Venerdì 14 Dic 2007, 13:43:19
                                Sulla gazzetta di oggi parlano del restyling di topolino, secondo quanto anticipato ci sarà più spazio all'attualità e allo sport e una saga in previsione delle olimpiadi di pechino, niente scrivono su eventuali modifiche più profonde che possono riguardare il mondo disney. E' pur vero che la gazzetta non è certo il giornale più interessato però al momento sembrerebbe trattarsi soltanto un restilyng della parte redazionale (che comunque ne aveva bisogno)
                                « Ultima modifica: Venerdì 14 Dic 2007, 13:44:03 da piccolobush »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)