Più spazio all'evento, dove è stato anche ricordato Enzo Biagi, viene dato sul Sole 24 Ore che presenta l'articolo in prima pagina con tanto di Topolino. Nell'articolo Milano come Topolinia - Disney è made in Italy di Stefano Salis si parla di Topolino come il settimanale più venduto nella fascia giovanile fino ai 14 anni. All'interno dell'operazione di restyling, quindi, si è immaginata la "Topolitana", una speciale linea metropolitana di fantasia che, oltre a unire Paperopoli e Topolinia, farà da filo conduttore per ogni numero della rivista, prevedendo fermate e linee come per esempio, oltre ai fumetti, l'attualità, la famiglia e gli spazi di interazione con la redazione. Naturalmente, come già detto, si fa riferimento alla storia "Un altro Natale a Monte Orso" di Faraci/Cavazzano.
La maggior parte dell'articolo è poi dedicata a un lungo excursus sull'attività della Disney Publishing e dell'Accademia Disney.
Di fianco a quest'articolo, una colonna, corredata di foto della De Poli, presenta brevemente l'attività passata di Valentina De Poli, mettendo in risalto soprattutto il fenomeno "Witch" (successo mondiale che è arrivato a vendere sino a 20 milioni di copie).
Si fa riferimento alla rifondazione del "Topolino club" con relativa estensione sul web, e poi De Poli direbbe << ... Ma poi cerchiamo di coinvolgere il più possibile i nostri lettori, li facciamo sentire parte di un progetto. E' il senso della comunità la nostra sfida per il futuro>>
La scelta editoriale decisa per il fututo prevede grandi saghe, serie, storie evento; inoltre si punterà anche sulla collaborazione con le imprese al fine di sollecitare i giovani lettori su temi importanti come, per esempio, quello relativo al risparmio delle risorse energetiche. Si fa riferimento anche a storie sullo sport e a collaboratori eccellenti come Totti che, oltre alla storia a lui dedicata avrà anche una rubrica fissa, e Alessandro Baricco che scriverà una storia sui piaceri della lettura.
Scusate, aggiungo un dato interessante: la tiratura in Italia per il primo numero di Topolino con il restyling è previsto in numero di 530 mila copie.