INDIANA PIPPS E IL SEGRETO DEI PYU G. Salati / M. De Vita
Storia abbastanza gradevole e molto ben disegnata. In effetti il ruolo svolto da Kranz pare un po' banale, ma a ben guardare se non ci fosse stato sarebbe completamente venuta a mancare la componente "avventurosa" della trama (un paio di alligatori non direi che bastino a giustificare una storia di Indiana!). Buon uso del personaggio femminile una tantum, né troppo imbranata né improbabilmente abile.
TOPOLINO E LA RAPINA DEL MILLENNIO (4a puntata) S. Ziche
Mi dispiace dire una cosa del genere di qualcosa uscito dalla penna della mia adorata Silvia, ma queste pagine sono assolutamente inutili. Non divertono, non fanno proseguire la trama, e ad onor del vero non è neanche che siano disegnate al meglio.
PILLOLE DI PICO - L'ENERGIA M. Bosco / M. Mazzon
Qualche gag carina (la sequenza delle disavventure di Paperino alla centrale elettrica) non basta a fare di queste pagine una storia. Continuo a non apprezzare questo filone didascalico-didattico, di storie che insegnano qualcosa se ne possono fare anche senza rinunciare a metterci dentro una trama.
PAPERINO E IL TRASLOCO DEL VICINO M. Bosco, M. Valentini / A. Del Conte
Dignitosa centrale, che mostra una insolita collaborazione fra gli eterni rivali Paperino ed Anacleto.
ZIO PAPERONE, ROCKERDUCK E L'ALLEANZA PROVVISORIA B. Concina / R. Marini
In effetti, come lamentato da alcuni, i due eterni rivali sembrano troppo lesti a seppellire l'ascia di guerra e trasformarsi in amiconi, e questo è un peccato non tanto perché si pecchi di buonismo quanto perché sul "road movie della strana coppia" probabilmente ci si poteva ricamare qualche gag in più. Così come è, la storia non diverte abbastanza.
ZIO PAPERONE E LA MICROSOVRANITA' L. Show, M. Show / M. Fecchi
Concordo con quanti la giudicano la migliore del numero. Finalmente una storia straniera che dà l'impressione di essere stata riletta prima di andare alle stampe. Buona storia, idea carina, bell'uso dei personaggi e buoni disegni.
Una curiosità: colpisce l'aspetto "nudo" della numero uno gigante (niente disegno, è solo un disco pressoché liscio). Non è che è stata "bianchettata" perché non coerente con la versione italiana?
Che Aria Tira filosofico, questa settimana... mi sono ritrovata a cercare di completare io le metafore di Ciccio. Il meglio che mi sia venuto è
La vita è come una crostata di fragole: solo perché ogni tanto ti resta qualche fastidioso semino fra i denti, non vuol dire che non valga la pena gustarsela fino in fondo.
La vita è come un pisolino pomeridiano: troppo poco non ti soddisfa, troppo ti lascia stordito.Chi vuol provare a scriverne di altri
?