Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2766

Leggi la recensione
di Paolo

Voto del recensore:
Voto medio: (12)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Indiana Pipps e il segreto dei Pyu
Topolino e la rapina del millennio
Pillole di Pico - L'energia
Paperino e il trasloco del vicino
Zio Paperone, Rockerduck e l'alleanza provvisoria
Zio Paperone e la micro sovranità

Topolino 2766

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zironi
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 636
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2766
    Risposta #45: Venerdì 28 Nov 2008, 12:14:17
    Il quando, direi già prima di Lucca...
    Il chi e il perchè non mi sono ancora chiari...

    Come ha fatto Malachia a rubarmi l'immaginetta? Topolino in mutande sono io! :-)

    *

    Sasuke
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 790
    • Sasuke
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2766
      Risposta #46: Venerdì 28 Nov 2008, 14:47:20
      INDIANA PIPPS E IL SEGRETO DEI PYU   : Una storia nella norma, anche se l'ho trovata un po' fiacca nella trama rispetto alle precedenti storie di Indiana, i pirati sparano addosso a indiana tentando di ucciderlo con la giustificazione di proteggere il luogo ??  :-X Ottimi i disegni

      TOPOLINO E LA RAPINA DEL MILLENNIO (5a puntata) : Altro episodio completamente inutile, questa saga che mi è piaciuta molto all'inizio perde sempre di più... disegni non il massimo.

      PILLOLE DI PICO - L'ENERGIA   : Carina, anche se questo filone è troppo usato.

      PAPERINO E IL TRASLOCO DEL VICINO : Niente di speciale, non troppo scontata ma nemmeno eccellente.

      ZIO PAPERONE, ROCKERDUCK E L'ALLEANZA PROVVISORIA  : Indubbiamente migliore di quella della settimana scorsa è troppo buonista, abbastanza carino il finale (anche se qui ci sarebbe stato perfettamente cuordipietra  :P)

      ZIO PAPERONE E LA MICROSOVRANITA'  Straniera piuttosto carina, niente di speciale ma abbastanza buona.
      Piccola nota, ma fecchi è italiano ?

      Nel prossimo numero torna DOUBLE DUCK : BENISSIMO  ;)

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2766
        Risposta #47: Venerdì 28 Nov 2008, 14:59:23
        ZIO PAPERONE, ROCKERDUCK E L'ALLEANZA PROVVISORIA  : Indubbiamente migliore di quella della settimana scorsa è troppo buonista, abbastanza carino il finale
        Solo per piccola curiosità (so che i giudizi sono personalissimi ;)), come fai ad odiare tanto la storia ZP-RK della settimana scorsa dove ci sono gag divertentissime, un bel po' di satira e Paperone ha una trovata geniale come quella di far pubblicità alle sue agenzie, e apprezzi questa dove i due acerrimi rivali di sempre fanno il bagnetto e ciack ciack nell'acqua insieme? Ma 'sta coppia più rovinata di così si muore!

        ZIO PAPERONE E LA MICROSOVRANITA'
        Piccola nota, ma fecchi è italiano ?
        Sì, ed imho ci metterei la firma per farlo apparire più spesso sul topo... è un grande.
        A proposito, aspettiamo ancora da Pandrea queste famose censure.
        « Ultima modifica: Venerdì 28 Nov 2008, 15:01:48 da Dollarone_89 »

        *

        Sasuke
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 790
        • Sasuke
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2766
          Risposta #48: Venerdì 28 Nov 2008, 16:33:26
          Solo per piccola curiosità (so che i giudizi sono personalissimi ;)), come fai ad odiare tanto la storia ZP-RK della settimana scorsa dove ci sono gag divertentissime, un bel po' di satira e Paperone ha una trovata geniale come quella di far pubblicità alle sue agenzie, e apprezzi questa dove i due acerrimi rivali di sempre fanno il bagnetto e ciack ciack nell'acqua insieme? Ma 'sta coppia più rovinata di così si muore!.

          Hai ragione, però questa mi è risultata più gradevole. La scorsa non mi è piaciuta proprio , proverò a rileggerla però  :-/ comunque almeno in questa non c'è la scontatissima vittoria di Paperone come nell'ultima...

          Sì, ed imho ci metterei la firma per farlo apparire più spesso sul topo... è un grande.
          A proposito, aspettiamo ancora da Pandrea queste famose censure.
          Piace molto anche a me, aspetto anche io Pandrea  :)

          *

          Utente
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 25
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2766
            Risposta #49: Venerdì 28 Nov 2008, 16:49:54
            Il numero inizia con una discreta storia di Indiana Pipps. Nulla di eccezionale, però, per le motivazioni già elencate. C'è poi un capitolo della saga zichiana che altro non è se non una ricapitolazione di quanto avvenuto fino ad ora. Succede qualcosina in più, ma decisamente poco: l'impressione, anche per me, è di qualcosa fatto in fretta. C'è poi l'ennesima storia della serie "Pillole di Pico": ormai sono troppe, cominciano a stancare. Ci sono comunque un paio di gag discrete. "Paperino e il trasloco del vicino" è invece una storia breve ma buona (comunque, ci volevano due autori per scriverla?). C'è poi la storia su Zio Paperone e Rockerduck... e si è visto decisamente di meglio. Troppo buonista, con i due eterni rivali che da un momento all'altro mettono improvvisamente fine alle rivalità effettuando un intero viaggio senza un minimo litigio. Chiude il numero la storia straniera dallo spunto buono, ma con una sceneggiatura migliorabile.
            No, niente firma per ora.

            *

            maxpaper
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 28
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2766
              Risposta #50: Venerdì 28 Nov 2008, 17:23:45
              Vediamo un pò di criticare il numero di questa settimana e stavolta di motivi per criticarlo ve ne sono:

              INDIANA PIPPS......
              Ma che volete che vi dica! Storia che non mi affascina! Sono un nostalgico e Pippo lo vedo solo nelle tradizionali vesta! Comunque nulla di trascendentale. Non mi dice nulla
              voto: 5

              TOPOLINO E LA RAPINA DEL MILLENNIO......
              Quando settimane fa scrissi che mi sembrava una storia disegnata con poca cura e frettolosamente ero uno dei pochi a dirlo. Ora vedo che altri sono sulla mia stessa lunghezza d'onda. Ma almeno fino alla scorsa puntata reggeva la storia vera e propria. Ora invece sta perdendo qualità anche quella. Una delusione al momento,ma confido nelle prossime puntate
              voto 5

              PAPERINO ED IL TRASLOCO DEL VICINO
              Si dai si può salvare. Storietta facile,ma aggraddante! La storia dello sfratto è molto divertente. Questa ci sta come avventura
              voto 6,5

              ZIO PAPERONE ROCKERDUCK E L'ALLEANZA PROVVISORIA
              Non male anche questa. Siamo sempre entro limiti di storie che si somigliano un pò tutte. E' la 3° o 4° settimana di vicende tra Paperone e il rivale,sarebbe ora del ritorno dei bassotti. Comunque è godibile tutto sommato.
              voto 6

              ZIO PAPERONE E LA MICROSOVRANITA'
              Un umano Zio Paperone e un Paperino con tanti sentimenti umani. Una storia che si vede ha un taglio straniero. Vi è molto sentimento è una storia da grandi. Sicuramente la più bella del numero!
              E' la seconda che leggo straniera e la seconda che mi piace.
              voto 6,5

              Voto al topolino: 5,5
               ;)
              « Ultima modifica: Venerdì 28 Nov 2008, 17:34:47 da maxpaper »
              leggo topolino da 36 anni e sempre con lo stesso entusiasmo!

              *

              Grrodon
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4072
              • Potere e Potenza!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2766
                Risposta #51: Venerdì 28 Nov 2008, 17:40:29
                Sono un nostalgico e Pippo lo vedo solo nelle tradizionali vesta!

                Rotfl, ma mica è un alter ego, è un altro tizio!

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3155
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2766
                  Risposta #52: Venerdì 28 Nov 2008, 18:18:08
                  Ma come?
                  E magari Minni non è Topolino con un fiocco in testa?? ::)
                   :P
                  --- Andrea

                  *

                  Marci
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1105
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2766
                    Risposta #53: Venerdì 28 Nov 2008, 18:41:48
                    A proposito, aspettiamo ancora da Pandrea queste famose censure.

                    Credo che Pandrea nel suo intervento non si riferisse alla storia comparsa in questo numero (ma può anche darsi che ho capito male io), ma alla "indimenticabile" (lascio a voi stabilire in che senso è "indimenticabile") storia della signora in giallo dei coniugi Show che nomino nella mia recensione (forse mi sto montando la testa... va' , diciamo nel mio commentino) che lui cita nel mio messaggio. E a proposito censure o non censure mi sa che quella storia faceva comunque pena.

                    *

                    Melus
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 719
                    • Ehilà, parentame! Come butta?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2766
                      Risposta #54: Venerdì 28 Nov 2008, 19:00:57

                       Sono un nostalgico e Pippo lo vedo solo nelle tradizionali vesta!
                       
                      No, dai...questa rasenta l'assurdo...mica è lo stesso personaggio?!? :o
                      Sono due cugini!

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2766
                        Risposta #55: Venerdì 28 Nov 2008, 19:13:01
                        E magari Minni non è Topolino con un fiocco in testa?? ::)
                         :P
                        Topolin Luxuria? :o

                        *

                        Aoimoku
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1547
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2766
                          Risposta #56: Venerdì 28 Nov 2008, 19:21:58

                          Credo che Pandrea nel suo intervento non si riferisse alla storia comparsa in questo numero (ma può anche darsi che ho capito male io), ma alla "indimenticabile" (lascio a voi stabilire in che senso è "indimenticabile") storia della signora in giallo dei coniugi Show che nomino nella mia recensione (forse mi sto montando la testa... va' , diciamo nel mio commentino) che lui cita nel mio messaggio. E a proposito censure o non censure mi sa che quella storia faceva comunque pena.
                          Esattamente ;)

                          Scusate il ritardo, ma non frequento molto questo forum. Comunque si, mi riferivo alle due storie passate, non certo a questa. Per chi non sapesse le censure passate:

                          Nella storia "Gastone e la signora in giallo" Gastone crede effettivamente di essere una donna, non si traveste volutamente. Tolto tutto per non fare accenni al travestitismo.

                          Nella storia della BURLA l'organizzazione vuole uccidere il neo-sovrano Paperino per prendere il potere, non farli "qualche scherzo". In più probabilmente è stato edulcorato il discorso finale di Paperino, probabilmente più da dittatore.

                          Ovviamente tutto ciò ha sconvolto le due storie rendendole prive di qualsiasi senso logico. La storia dele censura ci è stata raccontanta da un utente che ha avuto l'occasione di leggerle in originale.

                          • ****
                          • Post: 958
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2766
                            Risposta #57: Venerdì 28 Nov 2008, 21:18:50
                            INDIANA PIPPS......
                            Ma che volete che vi dica! Storia che non mi affascina! Sono un nostalgico e Pippo lo vedo solo nelle tradizionali vesta! Comunque nulla di trascendentale. Non mi dice nulla
                            voto: 5
                            ;)

                            non capisco se vuoi dire che non ti piacciono i pippidi come tematica (legittimo anche se non del tutto condivisibile) o che ritieni che Indiana e Pippo siano la stessa persona (nel qual caso ti sbagli di grosso)

                            Citazione
                            (lascio a voi stabilire in che senso è "indimenticabile")

                            nel senso che mi piacerebbe molto riuscire a dimenticarla?...

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2766
                              Risposta #58: Venerdì 28 Nov 2008, 23:16:00
                              Altro che Rodari!
                              In questo numero, sì che vengono consigliate letture poco edificanti!
                              Il tris di libri di pag. 67 e il secondo in alto a destra di pag. 70
                              ...BRRR....   :P

                              *

                              conker
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2243
                              • Listen to many, speak to a few.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2766
                                Risposta #59: Sabato 29 Nov 2008, 16:00:55
                                Senza contare che i disegni di De Vita non mi sono mai piaciuti

                                pensa invece che M.De Vita è il mio artista preferito in assoluto sui Topi  ::)

                                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)