Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2766

Leggi la recensione
di Paolo

Voto del recensore:
Voto medio: (12)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Indiana Pipps e il segreto dei Pyu
Topolino e la rapina del millennio
Pillole di Pico - L'energia
Paperino e il trasloco del vicino
Zio Paperone, Rockerduck e l'alleanza provvisoria
Zio Paperone e la micro sovranità

Topolino 2766

*

Scrooge4
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

• Barks The Best!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2766
    Risposta #60: Sabato 29 Nov 2008, 21:42:07
    Il Corriere della Sera non si è dimenticato del compleanno di Mickey e ha realizzato (dieci giorni dopo) questo servizio:
    http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Cultura&vxClipId=2524_48f1c1cc-b57f-11dd-9fb9-00144f02aabc&vxBitrate=300
    Marco Travaglini

*

Marci
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #61: Sabato 29 Nov 2008, 22:27:19
      Il Corriere della Sera non si è dimenticato del compleanno di Mickey e ha realizzato (dieci giorni dopo) questo servizio:
      http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Cultura&vxClipId=2524_48f1c1cc-b57f-11dd-9fb9-00144f02aabc&vxBitrate=300

Davvero molto interessante.
      Peccato che, se ho capito bene, è stato realizzato solo per essere messo su internet, e quindi avrà una visibiltà molto limitata.

*

Quaquarone93
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Domenica 30 Nov 2008, 17:52:51
        Diamo un occhiata al numero della settimana:
        Indiana Pipps e il segreto dei Pyu: erano più di venti numeri che Indiana non tornava sulle pagine del topo dopo la sovrabbondanza delle sue storie avuta nel periodo pre-estivo. Tuttavia proprio come la Tigre dagli occhi di fuoco anche questa storia non si erge certo sulle altre (almeno quelle della stessa serie). L'avventura ha uno svolgimento semplice: diario di avventure in luoghi sconosciuti, scoperta di reperti inestimabili e viaggio alla volta del mitico luogo. Ad ogni modo la storia è sì godibile e sufficiente ma facile da dimenticare per la semplicità e poca originalità della trama. Punto di eccellenza è però palesemente conferito da Massimo De Vita, i cui disegni sempre più rari, ahimè, fanno davvero bene agli occhi. Interessante la figlia dell'archeologo, degna delle migliori donne disegnate da De Vita jr. che sebbene in chiave disneyana hanno la loro sensualità. Nota a sfavore invece il personaggio di Kranz, ormai membro del club dei cattivi rammolliti, macchietta insignificante che non conferisce alcun colpo di scena alla vicenda.
        Topolino e la rapina del millennio (5^ puntata): dopo due settimane di stallo si ricomincia a camminare, scoprendo qualcosa di più della vicenda, in particolare sui rapporti fra Gamba e Macchia Nera. Purtroppo i disegni, da me sempre apprezzatissimi, si stanno rivelando inferiori alle aspettative. Ottime però le gag, una su tutte la mascherà di Macchia Nera usata come marionetta da Plottigatt!
        Paperino e il trasloco del vicino: per la seconda volta in due settimane si rivede il personaggio trascurato di Anacleto Mitraglia, ancora una volta alleato di Paperino per giungere ad un comune fine. La storia ha la sua originalità e pur in nella sua semplicità (o forse proprio per questo) risulta piacevole alla lettura e per gli occhi visto i buoni disegni di Del Conte.
        Pillole di Pico - L'energia: filler scarscuccio... niente di più...
        Zio Paperone, Rockerduck e l'alleanza provvisoria: e per l'ennesima volta ecco la "nostra coppia preferita" rifarsi viva sulle pagine del Topo. Finirà mai questo inconsistente filone di storie? Spero proprio di sì. Anche in questo caso la trama è semplice e persino ripetitiva nella struttura, però non è così male e si fa leggere quasi volentieri.  A parte tutto però, vi prego, basta con questa specie di serie, non ne posso davvero più! Arriverà il momento in cui si tornerà ad avere storie di Paperi degne di questo nome?
        Zio Paperone e la micro-sovranità: leggendo questa ottima straniera devo mio malgrado ammettere che se voglio una storia dei Paperi vecchio stampo e di qualità devo aspettare che siano proposte quelle del mercato straniero. Se almeno fossero più frequenti. La storia è interessante davvero: incipit classico con ZP che deve recarsi ad un'asta e porta con sè la Numero Uno come portafortuna. Per un atterraggio di fortuna di ritrova perso e rimpicciolito nelle profondità di un vulcano abitato da lillipuziani che lo credeno il loro re. La storia di svolge poi tra colpi di scena ed anche simpatiche gag fino ad un finale bellissimo che mette in mostra sentimenti come gratitudine e riconoscenza. Un'altra ottima straniera come da tempo se ne vedono sul topo. E poi magnifici i disegni di Fecchi, in particolare Scrooge.
        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

• Nuovo utente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Domenica 30 Nov 2008, 18:47:34
          Diamo un occhiata al numero della settimana:
          Indiana Pipps e il segreto dei Pyu: erano più di venti numeri che Indiana non tornava sulle pagine del topo dopo la sovrabbondanza delle sue storie avuta nel periodo pre-estivo. Tuttavia proprio come la Tigre dagli occhi di fuoco anche questa storia non si erge certo sulle altre (almeno quelle della stessa serie). L'avventura ha uno svolgimento semplice: diario di avventure in luoghi sconosciuti, scoperta di reperti inestimabili e viaggio alla volta del mitico luogo. Ad ogni modo la storia è sì godibile e sufficiente ma facile da dimenticare per la semplicità e poca originalità della trama. Punto di eccellenza è però palesemente conferito da Massimo De Vita, i cui disegni sempre più rari, ahimè, fanno davvero bene agli occhi. Interessante la figlia dell'archeologo, degna delle migliori donne disegnate da De Vita jr. che sebbene in chiave disneyana hanno la loro sensualità. Nota a sfavore invece il personaggio di Kranz, ormai membro del club dei cattivi rammolliti, macchietta insignificante che non conferisce alcun colpo di scena alla vicenda.

D'ora in avanti si parlerà di Francis Ford Salati... :)

*

feidhelm
          Flagello dei mari
          PolliceSu

• Fizz! Snarl!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #64: Lunedì 1 Dic 2008, 00:35:39
            A proposito di Indiana Pipps e il segreto dei Pyu
            Vedo che nessuno si è lamentato della mousestation. Forse perché la storia non è scritta da Ambrosio? ::)
            [size=9]frecciatina...[/size] :P

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

• Nuovo utente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #65: Lunedì 1 Dic 2008, 09:18:27
              A proposito di Indiana Pipps e il segreto dei Pyu
              Vedo che nessuno si è lamentato della mousestation. Forse perché la storia non è scritta da Ambrosio? ::)
              [size=9]frecciatina...[/size] :P

due ragioni:
              1) In quel contesto ci stava
              2) Salati non la ficca in ogni cosa che scrive

*

Marci
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Lunedì 1 Dic 2008, 14:58:44

due ragioni:
                1) In quel contesto ci stava
                2) Salati non la ficca in ogni cosa che scrive

Appunto, una cosa è mettere la mousestation/Duckstation in un contesto in cui sta bene, un'altra è cercare di ficcarla forzatamente un po' dappertutto, anche in contesti in cui non c'entra proprio nulla.
                Lo stesso discorso si può farlo con la tecnologia, usata quando ci sta va benissimo (anzi, secondo me sarebbe un errore NON usarla) ma inserira forzatamente (come spesso fa sempre quell'autore ch inizia con la A) sarebbe una cosa da evitare.

*

cranfan
                Allegro Castoro
                PolliceSu

• *
                • Novellino
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Lunedì 1 Dic 2008, 15:18:11
                  Innanzitutto, saluto tutti voi! Sono iscritto da poco, e sono un grandissimo fan di "Topolino"! ;)
                  Riguardo all'ultimo numero, volevo fare la mia pagella...

Indiana Pipps e il segreto dei Pyu: 7. Forse era troppo scontata la presenza di Kranz, ma è una bella storia.
                  Topolino e la rapina del millennio (5a puntata): 4,5. Aggiunge dei dettagli alla storia, ma non mi è piaciuta dall'inizio.
                  Pillole di Pico - L'energia: 5. Una striscia o poco più, ce ne sono state di ben più carine.
                  Paperino e il trasloco del vicino: 6. Mai avrei pensato che Anacleto fosse presente per 2 numeri di fila. Carina.
                  Zio Paperone, Rockerduck e l'alleanza provvisoria: 4. I 2 arcinemici così stucchevoli e gentili l'uno con l'altro... No, impossibile!
                  Zio Paperone e la micro-sovranità: 8. La migliore del numero, un'avventura bellissima!

Risposta #68: Lunedì 1 Dic 2008, 21:58:44
                    salve a tutti sono un nuovo utente,adoro topolino e appena ho visto questo forum ho deciso di iscrivermi.
                    allora visto che alcuni stanno dando i giudizi nelle storie vorrei farlo anchio

[size=14]gulp:che aria tira a ...paperopoli,pillole di sagezza[/size]
                    queste monoscene sono molto divertenti,in fondo dopo le storie cortissime di 5 pagine(come topolino e la rapina del millennio)e i ciak questo tipo d storie mancavano,spero che continuano a farle per molto tempo. voto 10

[size=14]indiana pipps è il segreto dei piu[/size]
                    bella come storia anche se di solito c'è anche topolino o pippo,a mio parere sono migliori quando ci sono loro però mi è piaciuta. voto 7

[size=14]topolino e la rapina del millennio(5°puntata)[/size]
                    mi ricorda paperina di rivondosa,prima puntata lunga,le altre fino alla penultima corte e l'ultima lunga :o,non ha molto senzo fare storie cosi almeno paperina di rivondosa era bella e fatta bene a mio parere ma questa non mi sta piacendo molto,e poi se il protagonista è topolino(lo dimostra pure il titolo della saga)che centra che non lo fanno vedere. voto 4

[size=14]pillole di pico-l'energia[/size]
                    un po noiosetta,le prime erano migliori ma adesso stanno cominciando a stancare e l'uniche scene che ho trovato divertenti sono state quelle con paperino. voto 4

[size=14]paperino e il trasloco del vicino[/size]
                    paperino e anacleto non litigao e uniscono le forze,a volte nelle storie capita,la storia mi è piacuta specialmente la fine quando mettono la puzzola in casa e poi scoprono che è di nuovo di anacleto ;D. voto 8

[size=14]zio paperone,rockerduck e l'alleanza provvisoria[/size]
                    finalmente ho visto paperone e rockerduck collaborare,desideravo leggere una storia così e forte anche in questa storia la fine con lo sceicco. voto 10

[size=14]gulp il grande freddo-il momento giusto[/size]
                    forte!!!!non mi viene molto da dire essendo una ministoria. voto 8

[size=14]zio paperone è la microsovranità[/size]
                    mi ricorda la storia di un topolino di qualche mese fa che non ricordo come si chiama,comunque non mi piaciuta molto. voto 3

[size=14]ciak domoti...che?!-specchi intelligenti[/size]
                    ahaha ;D di nuovo una ministoria con paperino e paperina ma questa mi è piaciuta di più della precedente. voto 10

E DALLA PROSSIMA SETTIMANA RITORNA DOUBLEDUCK

*

Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #69: Lunedì 1 Dic 2008, 22:06:18
                      mi ricorda la storia di un topolino di qualche mese fa che non ricordo come si chiama
                      Topolino e il grande Pippunga, forse? Mah, giusto l'espediente del personaggio che cambia dimensione e che ha come seguaci un popolo indigeno e... basta.
                      « Ultima modifica: Lunedì 1 Dic 2008, 22:08:18 da pacuvio »

*

SimPE94
                      Brutopiano
                      PolliceSu

• *
                      • asd
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #70: Lunedì 1 Dic 2008, 22:10:02
                        Citazione
                        [size=14]zio paperone,rockerduck e l'alleanza provvisoria[/size]
                        finalmente ho visto paperone e rockerduck collaborare,desideravo leggere una storia così e forte anche in questa storia la fine con lo sceicco. voto 10
                        [...]
                        mi ricorda la storia di un topolino di qualche mese fa che non ricordo come si chiama,comunque non mi piaciuta molto. voto 3
                        :o
                        « Ultima modifica: Lunedì 1 Dic 2008, 22:13:50 da Simone »
                        Made to Make

*

Quaquarone93
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #71: Lunedì 1 Dic 2008, 22:10:20

D'ora in avanti si parlerà di Francis Ford Salati... :)
                          Scusami, ma che intendi?

• Nuovo utente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #72: Lunedì 1 Dic 2008, 22:51:24
                            Scusami, ma che intendi?

Una storia in cui i protagonisti risalgono un fiume in Indocina alla ricerca di un uomo che si scopre essere diventato il capo di una tribù di indigeni e che guarda caso si chiama Wurtz non ti fa venire in mente nulla? (ok, potrei accettare il Joseph Salati in alternativa...)

*

tanispaper
                            Evroniano
                            PolliceSu

• **
                            • Nuovo utente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #73: Martedì 2 Dic 2008, 16:55:48
                              Recuperato il numero in ritardo, decisamente al di sotto della media secondo me

Indiana Pipps e il segreto dei Pyu:
                              Mah. Mah. Mah. Bei disegni. Trama da un lato scontata dall'altro con spunti semplicemente insulsi (i pirati? Madddai...). Aggiungete che Indiana Pipps non mi piace per niente di suo. ps: la mousestation non è criticabile perchè è sempre in contesto ed appropriata, mentre la duckstation sì :P

Topolino e la rapina del millennio (5a puntata): la saga era partita benissimo, ora sarebbe il caso di far succedere qualcosa di nuovo... con questa siamo praticamente a 3 puntate "di transizione", basta!

Pillole di Pico - L'energia: Solito, inutile, riempitivo.

Paperino e il trasloco del vicino: Scordata 5 minuti 5 dopo averla letta.

Zio Paperone, Rockerduck e l'alleanza provvisoria: Avete già tutti commentato che questo eccesso di buonismo ingiustificato è stucchevole. A me, forse sarò l'unico, queste storie Paperone vs Rockerduck non dispiacciono, quando, come nel caso di quella comparsa sul 2765, sono coerenti e "cattivelle". Queste buoniste stonano.

Zio Paperone e la micro-sovranità: Idea interessante. Tutto sommato la miglior storia di un numero assolutamente mediocre, come già detto.

*

Quaquarone93
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #74: Martedì 2 Dic 2008, 20:32:11

Una storia in cui i protagonisti risalgono un fiume in Indocina alla ricerca di un uomo che si scopre essere diventato il capo di una tribù di indigeni e che guarda caso si chiama Wurtz non ti fa venire in mente nulla? (ok, potrei accettare il Joseph Salati in alternativa...)
                                Ah, capito!! ;D ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)