Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2768

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2768
    Risposta #15: Martedì 9 Dic 2008, 14:43:30
    @ Vito
    Il Martini lo apprezzo assai. Ma a Giorgio allora occorre che gli offri una botte di Morellino di Scansano. E a Max dodici bottiglioni di Gatorade, perché lui è un ragazzo sano.
     
    E non ti fare il modesto... ;)

    Io credo che il punto forte di una storia siano sempre le sceneggiature. Giorgio Cavazzano è sempre un grande Maestro ed è bello vedere i suoi supendi disegni, e Max Monteduro è di sicuro un colorista eccellente capace di far risaltare le tavole... ma la storia è tua.
    Se posso dire di essermi appassionato ad una bella storia di Paperino, un bel fumetto Disney come lo richiedevo personalmente, è opera tua in primis.

    Tra una storiella insipida di 7 pagine di Ciccio disegnata dal miglior Cavazzano e colorata nella maniera più all'avanguardia e una tua valida storia alla DD con i disegni di un seguace di Perego e colorata con Paint, sceglierei la seconda ipotesi.

    (Sperando non si avveri mai, però... :P)
    « Ultima modifica: Martedì 9 Dic 2008, 14:45:22 da Dollarone_89 »

    *

    GGG
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 846
    • Appassionato Disney a 360 gradi!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2768
      Risposta #16: Martedì 9 Dic 2008, 14:50:19
      e Giacomino a che riferimento Disney ti fai?
      ...

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2768
        Risposta #17: Martedì 9 Dic 2008, 14:52:34
        ...

        Wow!
        non ricordavo questa storia!
        Grande Fausto... tre nomi, tre citazioni dotte ;)
        « Ultima modifica: Martedì 9 Dic 2008, 14:53:13 da New_AMZ »
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          Re: Topolino 2768
          Risposta #18: Martedì 9 Dic 2008, 15:02:24

          Wow!
          non ricordavo questa storia!
          Grande Fausto... tre nomi, tre citazioni dotte ;)

          La terza era abbastanza difficile.

          Propongo di terminare qui l'off topic, prima che qualche moderatore ci prenda a calci nel birignao.

          *

          Marci
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1105
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2768
            Risposta #19: Martedì 9 Dic 2008, 15:12:17
            Devo dire che a me l'idea della storia con AGG non mi dispiace affatto.
            Secondo me le storie "vip" non devono essere viste male a prescindere. Poi c'è personaggio e personaggio, ametto che anche io parto prevenuto quando c'è la storia con un personaggio che mi sta sulle scatole (Cabello, Totti, Papernova), ma Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre ottimi comici.
            Se poi effettivamente queste storie stanno diventando troppe è un'altro discorso... ma come ho già detto se aiutano il topo a vendere qualche coppia in più ben vengano.

            *

            Carlo Panaro
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 453
            • (d.o.c.!)
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2768
              Risposta #20: Martedì 9 Dic 2008, 15:13:22
              Cari amici del forum,
              la storia che troverete su questo Topolino, "Ciccio avventuroso goloso - Le uova dei Mayon", viene da molto lontano.
              L'episodio pilota della miniserie è, infatti, "Ciccio assistente qualificato" pubblicata sul Topolino n. 2617 del 24/1/2006. Purtroppo, gli episodi seguenti escono con un certo ritardo rispetto a quello pilota che invito, chi avesse voglia e possibilità, a rileggere per non trovarsi un po' spiazzato, senza un collegamento fra i personaggi.
              Gli episodi che compongono la miniserie sono cronologicamente:
              1) I cespugli di crocchette (spostato più avanti nel tempo)
              2) Le uova dei Mayon
              3) Il tesoro del Faraone.
              Auguro a tutti buona lettura!
              Ciao   :)

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2768
                Risposta #21: Martedì 9 Dic 2008, 15:15:31
                se aiutano il topo a vendere qualche coppia in più ben vengano.
                Io, in questi casi, non sono fra quelli che, per l'occasione, me ne compro addirittura due in un colpo solo: uno basta e avanza!   ;D

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3155
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2768
                  Risposta #22: Martedì 9 Dic 2008, 15:22:32
                  Non è vero, sono questi i concetti che rendono Topolino un fumetto da non prendersi sul serio! :P

                  Anche Le Lenticchie di Babilonia allora sono state concepite per un relax... ;)
                  OT nell'OT dell'OT (o poco ci manca), ma dove avrei detto che non son cose da prendersi sul serio? :)
                  Prima di tutto, era della lettura del topolino in sé che parlavo (se una storia non è bella, si può anche tirare dritto senza farsi venire il sangue marcio... senza contare che, a volte, penso che se si approccia la lettura senza velleità iper-critiche si possono trovare digeribili anche quelle storie un po' più ingenue e commerciali, che magari non sono concepite per un pubblico di "fissati picchiatelli" come noi... come quelle di Papertoppi, Papernova o WoM). Eppoi anche la lettura di una storia (ivi comprese le lenticchie di Babilonia come la storia sulla Victoria Cabello... altro esempio di storia che ho letto senza particolari problemi), o la visione di un film, o ascolto di un cd, sono pur sempre un momento di relax/evasione, più o meno nobile a seconda dei casi, senza che ci sia nulla di male, di superficiale o che sminuisca il medium in questione...
                  ...per la precisione :P
                  --- Andrea

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2768
                    Risposta #23: Martedì 9 Dic 2008, 15:34:24
                    Ehehe, Floyd, non preoccuparti, sapevo cosa intendevi dire, il mio era un intervento tranquillissimo e ironico... ;)
                    Soltanto appunto (e qui non mi riferisco nè a te, nè alla storia di Fausto, ma in generale) è un bene non sottovalutare la testata proponendo come "relax" storie alla buona che possono servirti tanto per passare il tempo. Per quello mi compro la settimana enigmistica. ;)  Il fumetto Disney è una forma di arte e tradizione e va sempre rispettata, intrattenendo il lettore e facendolo appassionare (e rilassare) con belle storie.

                    Il tutto ovviamente è un parere personale che ad ogni modo non vuole essere né polemico né vorrebbe essere un "apripista" per un lungo dibattito (per giunta OT... :P).
                    « Ultima modifica: Martedì 9 Dic 2008, 20:56:59 da Dollarone_89 »

                    *

                    FL0YD
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3155
                    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2768
                      Risposta #24: Martedì 9 Dic 2008, 15:39:58
                      CUT
                      eheh, sì... e per rispetto a Pacuvio (che non può spostarci...e ai quali mando anche io i miei auguri di veloce guarigione), direi che potremmo lasciare ad altri tempi lo sviluppo di questi OT incontrollati ;)

                      Detto questo, mi pare che siam tutti d'accordo che se anche uno può essere contrario all'abuso di troppe storie coi VIPs, nello specifico è sempre bene leggere la storia incriminata prima di troppe critiche!!
                      E se la scommessa si estende a tutti, mi sa che FV si farà un'overdose di caffè corretti... o, almeno, è quanto spero in previsione di leggere il prossimo topo! :D
                      « Ultima modifica: Martedì 9 Dic 2008, 15:40:10 da Floyd75 »
                      --- Andrea

                      *

                      Utente
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 25
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2768
                        Risposta #25: Martedì 9 Dic 2008, 15:54:54
                        @Fausto:
                        Quindi era a questa storia che ti riferivi, quando scrivevi:

                        un'altra di cui non vi dico niente altrimenti mi impalate all'istante

                        ?

                        « Ultima modifica: Martedì 9 Dic 2008, 15:55:17 da Andrea89 »
                        No, niente firma per ora.

                          Re: Topolino 2768
                          Risposta #26: Martedì 9 Dic 2008, 16:01:46
                          @Fausto:
                          Quindi era a questa storia che ti riferivi, quando scrivevi:


                          ?


                          Proprio questa. Tra una setttimana, capiremo tutto.
                          Ciao a tutti.

                          Fausto

                          *

                          Grrodon
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4072
                          • Potere e Potenza!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2768
                            Risposta #27: Martedì 9 Dic 2008, 16:33:20
                            Giacomino dovrebbe essere il vero nome del Poretti cmq.
                            E siccome adoro quel trio, fremo (e spero che la storia abbia quel che di crepuscolare da sempre presente nei loro film)...

                            *

                            Warren
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1562
                            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2768
                              Risposta #28: Martedì 9 Dic 2008, 20:44:14

                              La terza era abbastanza difficile.

                              Propongo di terminare qui l'off topic, prima che qualche moderatore ci prenda a calci nel birignao.

                              Sigh, pensavo avessi citato il sottoscritto! ;D
                              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                              • *
                              • Post: 16
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2768
                                Risposta #29: Mercoledì 10 Dic 2008, 12:42:38
                                [la storia che troverete su questo Topolino, "Ciccio avventuroso goloso - Le uova dei Mayon", viene da molto lontano.
                                L'episodio pilota della miniserie è, infatti, "Ciccio assistente qualificato" pubblicata sul Topolino n. 2617 del 24/1/2006. Purtroppo, gli episodi seguenti escono con un certo ritardo rispetto a quello pilota che invito, chi avesse voglia e possibilità, a rileggere per non trovarsi un po' spiazzato, senza un collegamento fra i personaggi.
                                ][/quote]
                                Non male questa idea. Ciccio non è un personaggio che ho mai gradito molto, ma in questo nuovo contesto, finalmente fuori dalla solita routine della fattoria e in giro per il mondo con avventure gastronomiche devo dire che è davvero piacevole, complimenti!!!

                                P.s.: Una storia di Cimino
                                        che compar sul Topolino
                                        rende allegro il mattino
                                        anche se nevica a Torino.

                                Buone letture a tutti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)