Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2768

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4910
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2768
    Risposta #45: Giovedì 11 Dic 2008, 14:48:08
    Infatti, non sono adatti per niente...ma qui ci sarebbero dovuti essere esclusivamente quelli di Faccini. La storia punta su una trama surreale, e solo i disegni di Faccini avrebbero potuto renderla al meglio. Oltretutto tutti quegli uccelli uguali...ho l'impressione che Faccini ne avesse fatto un preciso profilo per ognuno..poi non so. :-/
    Stai zitto e va a vedere l'indice del prossimo Topolino che ti andrà in pappa il cervello... ;)

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2768
      Risposta #46: Giovedì 11 Dic 2008, 14:53:29
      Brigitta, mi spiace, ma stai perdendo colpi... è il freddo, o stai già preparando i regali di Natale per tutto il forum? ;)
      ;)
      No, è l'età [smiley=telodicevo.gif] ::)
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      Melus
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 719
      • Ehilà, parentame! Come butta?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2768
        Risposta #47: Giovedì 11 Dic 2008, 14:58:33
        Stai zitto e va a vedere l'indice del prossimo Topolino che ti andrà in pappa il cervello... ;)
        http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/#/edicola/oggi/2769.jsp
        Sono contentissimo, ma non sarebbe stato meglio se l'avessero pubblicata nel numero di Natale?
        ;)

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2768
          Risposta #48: Giovedì 11 Dic 2008, 15:00:05
          Oddio...
          Adesso Brigitta mi sfotterà per sei mesi...

          *

          flip
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1202
          • ?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2768
            Risposta #49: Giovedì 11 Dic 2008, 15:08:08
            Penso che la storia di Faccini sarebbe stata diversa se disegnata da lui. Secondo me il Faccini sceneggiatore non è ancora all'altezza del Faccini disegnatore o autore completo in quanto, senza il suo disegno, si perde un po' l'aspetto autoironico delle sue sceneggiature, come in questo caso in cui, nonostante un buon (ma niente di più) soggetto, la storia finisce per essere, in alcune parti, anche noiosa. Mi dà l'impressione che l'abbia scritta immaginandosela con i suoi disegni che, credo, ne avrebbero in effetti esaltato alcuni particolari, rendendola migliore; se è effettivamente così, affinché questo non sia un suo limite, credo che dovrebbe cambiare qualcosa oppure disegnarsi le sue storie. Spero nella seconda, in quanto come autore completo, è davvero di alto livello.

            Ho apprezzato molto, invece, i disegni di Lara Molinari nella bella storia di Cimino, un Cimino meno usuale del solito, secondo me la migliore storia del numero.

            Applausi per il Che aria tira e carina anche la prima ciak.
            « Ultima modifica: Giovedì 11 Dic 2008, 15:08:43 da flip »

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2768
              Risposta #50: Giovedì 11 Dic 2008, 15:13:31
              No, è l'età [smiley=telodicevo.gif] ::)

              Ma non è vero... non sai che le donne partono da una certa età e poi vanno indietro?
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2768
                Risposta #51: Giovedì 11 Dic 2008, 15:31:51
                Ma non è vero... non sai che le donne partono da una certa età e poi vanno indietro?
                Sì, ma quando arrivano a zero poi rimbalzano di nuovo su ;D
                Scherzi a parte, in questo periodo sono un po' "fuori" con la testa, non è né il primo ne' il peggior svarione che piglio ;)

                Oddio...
                Adesso Brigitta mi sfotterà per sei mesi...
                ... se solo me ne ricordassi! [smiley=telodicevo.gif]

                Il Topo ho preovato a leggerlo ieri sera, ma ero talmente stanca che, ebbene sì, mi sono addormentata nel corso della prima storia! Dato che quindi ogni recensione non sarebbe lusinghiera (al più potrei defniirla soporifera :o), per il momento mi astengo :-X
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                Alby87
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 514
                • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2768
                  Risposta #52: Giovedì 11 Dic 2008, 15:36:39
                  Una curiosità tipica da ragazzo che ha poche ragazze da quelle parti...

                  Nella storia di Cimino, (a parte l'ambientazione Etnea, poteva passare a farmi un salutino Amelia  ;D) l'"organetto" non è proprio un organetto, è un'altro strumento: la Ghironda: http://it.wikipedia.org/wiki/Ghironda

                  Perchè questa imprecisazione? Errore dello sceneggiatore? Del disegnatore? O altro?

                  Per il resto... non c'è altro da aggiungere  ;)
                  E speriamo bene per il prossimo topo... Fausto, non ci deludere  :D (e non che Mastantuomo non dispiaccia, anzi  ;))
                  « Ultima modifica: Giovedì 11 Dic 2008, 15:37:11 da Alby87 »
                  The Alby87 Project
                  Pinball Own: T*Z

                  *

                  maxpaper
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 28
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2768
                    Risposta #53: Giovedì 11 Dic 2008, 18:07:55
                    Eccomi qua,ogni tanto torno tra un inframezzo lavorativo e l'altro.
                    Dunque veniamo al sodo.
                    Topolino numero 2768

                    PAPERINO E L'INCARICO FORTUNATO:
                    molto semplice,ma anche molto bella! Mi è apparsa subito interessante,anche se in taluni momenti prevedibile. Però la storia viaggia bene è fantasiosa ed estrosa. Tra le altre cose la trovo anche assai divertente. Mi è piaciuta molto!
                    voto: 7

                    ZIO PAPERONE AMELIA E L'ORGANETTO......
                    Bella,bella,molto bella! Avventura che mi ha veramente entusiasmato quasi come ai bei tempi! La trovo assolutamente di grande rilievo e ben fatta. Una delle più belle che ho letto da quando ripreso il giornalino. Davvero complimenti agli autori e ai disegnatori.
                    Voto: 8

                    TOPOLINO E LA RAPINA DEL MILLENNIO
                    Qualcosa di meglio rispetto le puntate precedenti comincia a vedersi.
                    Occhio,non ho mai criticato la narrazione che mi pare intrigante ed interessante,maggiormente i disegni. Ma qui siamo su questioni di gusto personali. Però finalmente questa storia mi è parsa molto ben fatta e geniale. Un buon passo avanti rispetto le precedenti. Ora attendiamo un degno finale
                    voto: 6,5

                    CICCIO AVVENTURIERO GOLOSO: LE UOVA DI MAYON
                    Ho letto anche la nota dell'autore che saluto volentieri. Questo mi aiuta un pò a comprendere maggiormente il significato di questa avventura. Mi accodo a chi ha già espresso note positive per la figura di Ciccio che finalmente esula dalla solita fattoria. E' la seconda storia di Ciccio che trovo interessante,una era di qualche settimana fa di stampo filosofico. Questa in particolare la trovo accattivante e stimolante.Mi piace lo dico con estrema sincerità.Un pò forse semplice e quasi banale il finale ed il modo con cui vengono liberati,ma alla fine ci può stare. Buona storiella.
                    voto: 7

                    PAPERINO PAPEROGA ALLA RICERCA DEL BIGFOOT
                    Rimando a domani il giudizio perchè la leggerò stasera,visto che ieri non ho fatto in tempo,così completerò i giudizi sul topolino di questa settimana.
                    Ok! letta anche l'ultima ed anche l'ultima storia è di buonissima qualità e mi piace molto.Veramente carina e godibile.
                    Voto: 7
                     Topolino che però trovo  sin da ora di ottimo livello.
                    Complimenti come sempre agli autori e ai disegnatori!
                     ;) :)

                    Ottima settimana per il giornalino che vede storie di buonissimo livello e molto divertenti
                    Voto molto alto 7,5 nel complesso!
                    « Ultima modifica: Venerdì 12 Dic 2008, 10:20:53 da maxpaper »
                    leggo topolino da 36 anni e sempre con lo stesso entusiasmo!

                    *

                    Pidipì
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1909
                    • Il Dottore Dimezzato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2768
                      Risposta #54: Venerdì 12 Dic 2008, 13:33:39
                      Vorrei soffermarmi a quelli che un tempo venivano chiamate strip, ciak ed oggi gulp (mah preferivo i primi due nomi),
                      Quella di pag .96 è davvero divertente. Ultimamente non si trovano a mio parere strip così divertenti negli ultimi numeri di Topolino.
                      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                      *

                      Anacleto
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 489
                      • Strasgrunt vicino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2768
                        Risposta #55: Venerdì 12 Dic 2008, 14:58:03
                        Vorrei soffermarmi a quelli che un tempo venivano chiamate strip, ciak ed oggi gulp (mah preferivo i primi due nomi),
                        Quella di pag .96 è davvero divertente. Ultimamente non si trovano a mio parere strip così divertenti negli ultimi numeri di Topolino.

                        si, è simpatica, ma credo che questa gag sia già stata usata spesso. se ciò non fosse vero, i miei complimenti a giorgio salati.
                        -giorgio
                        -forumista incallito



                        *

                        Pidipì
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1909
                        • Il Dottore Dimezzato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2768
                          Risposta #56: Venerdì 12 Dic 2008, 15:08:03

                          si, è simpatica, ma credo che questa gag sia già stata usata spesso. se ciò non fosse vero, i miei complimenti a giorgio salati.

                          Forse questa gag è stata usata spesso, io credo che sia geniale come sia stata usata. Anche se lo schema è classico, anche se sa di già visto, questa è una delle migliori strip degli ultimi tempi, naturalmente a mio parere.
                          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                          *

                          dolly paprika
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 155
                          • Errare humanum est, perseverare ovest.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2768
                            Risposta #57: Venerdì 12 Dic 2008, 15:20:41
                            bella Paperino e l'incarico fortunato, anche se mi è sembrata un po' "piatta" rispetto alle altre di Faccini.
                            La rapina del millennio comincia a svegliarsi, finalmente torna Pippo con il sudoku, e poi la casa di Topolino come luogo di incontro per tutti è LOL
                            la storia di Cimino mi è piaciuta molto, secondo me la migliore del numero  ma non ho capito una cosa: perchè gli oboli sono tutti di paperone? :-?
                            nella storia delle uova di Mayon, si vede un ciccio che fa qualcos'altro oltre a mangiare e a dormire, per questo l'ho apprezzata (e poi questa storia mi ha fatto venire fame)

                            la copertina non mi piace.

                            comunque, io ho comprato topolino con l'allegato e non me ne sono pentita: infatti non si tratta, come temevo, dei soliti cruciverba e puzzles, ma sono giochi logico-matematici (tipo: se un rubinetto riempie una vasca in 20m e l'altro in 30, aprendoli insieme in quanto tempo si riempie la vasca?)
                            poi ci sono delle ciak natalizie della serie Paperi sotto l'albero (di diversi anni fa), che mi hanno fatto sorridere, ricordando il Natale di quando ero bambina (non è che sia passato molto tempo  XD )
                            le barzellete sono meno demenziali del solito


                            La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4910
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2768
                              Risposta #58: Venerdì 12 Dic 2008, 15:30:08
                              la storia di Cimino mi è piaciuta molto, secondo me la migliore del numero  ma non ho capito una cosa: perchè gli oboli sono tutti di paperone?

                              Perché secondo la legge Amelia può sì vagabondare, ma non può farlo a scopo di lucro, altrimenti ogni cosa guadagnata va al possessore del terreno che viene occupato, cioè Paperone.

                              Detto questo, ancora una volta complimenti al Maestro, storia bellissima ed è la dimostrazione che Cimino anche fuori dai suoi soliti schemi riesce a produrre storie grandiose. LOL Paperone che decide di sparare tranquillamente al viandante, finalmente ci si stanno facendo meno problemi sul politically correct.

                              Complimenti poi alla Molinari che disegna due Paperoni s-t-u-p-e-n-d-i, uno a pag. 63, penultima vignetta, e l'altro alla seconda vignetta di pag. 65.
                              « Ultima modifica: Venerdì 12 Dic 2008, 15:39:31 da Dollarone_89 »

                              *

                              dolly paprika
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 155
                              • Errare humanum est, perseverare ovest.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2768
                                Risposta #59: Venerdì 12 Dic 2008, 15:34:31
                                Citazione da: Dollarone_89 link=1228822374/45#58 date=1229092208

                                Perché secondo la legge Amelia può sì vagabondare, ma non può farlo a scopro di lucro, altrimenti ogni cosa guadagnata va al possessore del terreno che viene occupato, cioè Paperone.
                                grazie, mi era sfuggito ;)
                                La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)