Ohibò, non ho ancora commentato il numero!
Cominciamo allora con la prima storia del numero, Tre paperi dentro ad un cinema. Purtroppo non sono un grande fan di Aldo, Giovanni e Giacomo, fatto che mi avrebbe fatto apprezzare di più la storia. Non che sia una storia brutta, anzi, mi è piaciuta: ma i molti riferimenti a vari sketch e simili del trio sono pressoché oscuri. Comunque una buonissima storia. La saga della Ziche prosegue, ed in questa puntata, come in quelle più recenti, inizia a muoversi qualcosa, dopo gli statici capitoli della prima parte. Attendo comunque la fine della saga per dare un giudizio complessivo, quando la potrò leggere tutta di seguito. Passiamo alla storia di Mastantuono, Bum Bum e il Natale spa, ottima storia con un Bum Bum e un Babbo Natale ottimamente caratterizzati. Poi c'è un'altra storia appartenente al filone di Ciccio Avventuriero Goloso. L'ho apprezzata più della precedente, anche se gli espedienti per superare le varie trappole dopo un pò diventavano ripetitivi... Insomma, tutti legati al cibo. L'ultima storia del numero, così come la prima, è strutturata come un flashback. Ma la storia della campanella del deposito non è molto avvincente, e il modo in cui Paperone la conquista risulta un pò sbrigativo. Si è comunque visto di peggio. Per quanto riguarda il Che Aria Tira, è nella norma. E le due ciak sono decisamente buone, negli ultimi numeri si è visto un innalzamento del loro livello, dopo le ciak ripetitive, prevedibili, scontate degli anni scorsi (si salvava quasi solo Faccini...). Insomma, nel complesso, un buon numero con alti e bassi.