Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2769

Leggi la recensione
di Paolo

Voto del recensore:
Voto medio: (16)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Paperino & Paperoga in... Tre Paperi dentro a un cinema
Topolino e la rapina del millennio
Bum Bum & il Natale Spa
Ciccio avventuroso goloso - La prelibatezza del faraone
Zio Paperone e il din don difensivo

Topolino n. 2769

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino n. 2769
    Risposta #60: Martedì 23 Dic 2008, 13:00:54
    Non so dove postare gli auguri (quindi, s-postatemi pure dove meglio vi aggrada) perciò li posto qui.
    Per me Natale non è un giorno come gli altri, non è una festa come le altre. Uno psicanalista potrebbe probabilmente diagnosticarmi un deficit della crescita, ipotesi tutt'altro che improbabile. Ad ogni modo, per me Natale è una faccenda seria e importante e bella, lo è sempre stata e continua a esserlo. Vale la pena pertanto di rivolgere un pensiero alle persone che ti circondano.
    Nel vostro caso, il verbo "circondare" è da leggersi nell'accezione più ampia e oggettiva.
    Quindi, cari forumisti paperseri, spero che passiate le feste con chi amate e che trascorriate momenti di serenità che vi serviranno per tutto l'anno nuovo. Vi voglio ringraziare, poi, per i regali che costantemente mi fate, impiegando la vostra passione, il vostro tempo e la vostra intelligenza per apprezzare il mio lavoro o per criticarlo brutalmente.
    Per il futuro, spero di continuare a divertirvi e di ricevere in cambio l'attenzione di sempre. Statemi bene.

    Fausto
    Ma allora è proprio vero che a Natale siamo tutti più buoni!!!   ;)
    « Ultima modifica: Martedì 23 Dic 2008, 13:01:12 da iuventuri »

    *

    Marci
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1105
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino n. 2769
      Risposta #61: Mercoledì 24 Dic 2008, 09:49:14
      Grazie Fausto.
      Grazie per le belle parole e per i regali che ci hai fatto per tutto l'anno.
      Continua così ;)

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3155
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino n. 2769
        Risposta #62: Mercoledì 24 Dic 2008, 14:01:19
        Un bel augurio OT di buone feste anche da me!  [smiley=beer.gif]
        « Ultima modifica: Mercoledì 24 Dic 2008, 14:01:37 da Floyd75 »
        --- Andrea

        *

        Melus
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 719
        • Ehilà, parentame! Come butta?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino n. 2769
          Risposta #63: Mercoledì 24 Dic 2008, 14:22:44
          Grazie per gli auguri sia a Fausto che a Floyd! Buon Natale! :)

          *

          GaeT
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 723
          • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino n. 2769
            Risposta #64: Mercoledì 24 Dic 2008, 15:18:10
            Mi unisco anch'io agli auguri :D
            Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


            *

            alex_96
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 537
            • ?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino n. 2769
              Risposta #65: Mercoledì 24 Dic 2008, 15:27:42
              Auguri e buon anno nuovo Fausto! ;)


              P.S. Volevo dirti anche che ti stimo anche come persona, oltre che come sceneggiatore. ;)
              Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

              *

              Paolodan3
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2800
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino n. 2769
                Risposta #66: Mercoledì 24 Dic 2008, 15:47:14
                La storia che ho apprezzato in questo numero è quella di Babbo Natale di Mastantuono; divertente la riunione di Babbo Natale e degli assistenti che parlo come manager d'azienda. Potrebbe essere vista come una metafora sul consumismo vista dall'altra parte.

                *

                Quaquarone93
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1749
                • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino n. 2769
                  Risposta #67: Mercoledì 24 Dic 2008, 16:41:14
                  Infatti io credo che questa storia sia proprio metafora di un consumismo talmente dilagante che non risparmia nemmeno chi per antonomasia dovrebbe restarne fuori: Babbo Natale e tutta la favola che gli gira intorno. Una fine satira con una degna risoluzione.
                  P.S. Faccio anch'io i miei personali auguri di buon Natale a Fausto Vitaliano, diventato durante quest'anno uno dei miei sceneggiatori preferiti. Auguri Fausto!
                  "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                  *

                  Utente
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 25
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino n. 2769
                    Risposta #68: Venerdì 26 Dic 2008, 20:14:40
                    Ohibò, non ho ancora commentato il numero!
                    Cominciamo allora con la prima storia del numero, Tre paperi dentro ad un cinema. Purtroppo non sono un grande fan di Aldo, Giovanni e Giacomo, fatto che mi avrebbe fatto apprezzare di più la storia. Non che sia una storia brutta, anzi, mi è piaciuta: ma i molti riferimenti a vari sketch e simili del trio sono pressoché oscuri. Comunque una buonissima storia. La saga della Ziche prosegue, ed in questa puntata, come in quelle più recenti, inizia a muoversi qualcosa, dopo gli statici capitoli della prima parte. Attendo comunque la fine della saga per dare un giudizio complessivo, quando la potrò leggere tutta di seguito. Passiamo alla storia di Mastantuono, Bum Bum e il Natale spa, ottima storia con un Bum Bum e un Babbo Natale ottimamente caratterizzati. Poi c'è un'altra storia appartenente al filone di Ciccio Avventuriero Goloso. L'ho apprezzata più della precedente, anche se gli espedienti per superare le varie trappole dopo un pò diventavano ripetitivi... Insomma, tutti legati al cibo. L'ultima storia del numero, così come la prima, è strutturata come un flashback. Ma la storia della campanella del deposito non è molto avvincente, e il modo in cui Paperone la conquista risulta un pò sbrigativo. Si è comunque visto di peggio. Per quanto riguarda il Che Aria Tira, è nella norma. E le due ciak sono decisamente buone, negli ultimi numeri si è visto un innalzamento del loro livello, dopo le ciak ripetitive, prevedibili, scontate degli anni scorsi (si salvava quasi solo Faccini...). Insomma, nel complesso, un buon numero con alti e bassi.
                    No, niente firma per ora.

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino n. 2769
                      Risposta #69: Mercoledì 31 Dic 2008, 16:05:33
                      L'agenzia di stampa AfNews ci informa su una curiosità riguardante la storia in apertura, e cioè di come i cuneesi se la siano presa per il tormentone del film triste... ::)

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino n. 2769
                        Risposta #70: Mercoledì 31 Dic 2008, 16:12:59
                        L'agenzia di stampa AfNews ci informa su una curiosità riguardante la storia in apertura, e cioè di come i cuneesi se la siano presa per il tormentone del film triste... ::)
                        Citazione
                        'Fà 'l fol per nen paghè la sal'. Capito Paperino?
                          ;D

                        Comunque, avranno le loro ragioni...   ::)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 31 Dic 2008, 16:13:19 da iuventuri »

                        *

                        Quaquarone93
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1749
                        • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino n. 2769
                          Risposta #71: Mercoledì 31 Dic 2008, 16:16:19
                          L'agenzia di stampa AfNews ci informa su una curiosità riguardante la storia in apertura, e cioè di come i cuneesi se la siano presa per il tormentone del film triste... ::)
                          Ma dai, se la sono presa veramente, non sanno proprio stare allo scherzo! Be' almeno un po' di pubblicità in più a Topolino (sperando che la gente non la interpreti male :-X)
                          "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino n. 2769
                            Risposta #72: Mercoledì 31 Dic 2008, 16:22:32
                            Ma dai, se la sono presa veramente, non sanno proprio stare allo scherzo! Be' almeno un po' di pubblicità in più a Topolino (sperando che la gente non la interpreti male :-X)
                            Se io fossi il sindaco della mia città (paesetto) o l'assessore al turismo, e vengo a sapere che addirittura su un "fumetto per ragazzi", il mio paese è "vittima" di burle continue, una qualche reazione ce l' avrei anch'io. Ma forse qui dipende davvero dalla capacità di ciascuno di stare allo scherzo (la quale è variabile)...   ;)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 31 Dic 2008, 16:23:06 da iuventuri »

                            *

                            Quaquarone93
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1749
                            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino n. 2769
                              Risposta #73: Mercoledì 31 Dic 2008, 16:25:48
                              Se io fossi il sindaco della mia città (paesetto) o l'assessore al turismo, e vengo a sapere che addirittura su un "fumetto per ragazzi", il mio paese è "vittima" di burle continue, una qualche reazione ce l' avrei anch'io. Ma forse qui dipende davvero dalla capacità di ciascuno di stare allo scherzo (la quale è variabile)...   ;)
                              Non credo che si tratti di una burla continua, ma semplicemente di una battuta, niente di più. E in ogni caso non credo che il turismo di Cuneo verrà intaccato da questo. Secondo me hanno dato più rilevanza al fatto pubblicando un articolo sul quotidiano locale che con la pubblicazione su Topolino, con la sola quale la cosa si sarebbe dispersa tra gli appassionati. Non è che io me la sarei ricordata se non ci avesse pensato il post di Pacuvio.
                              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                                Re: Topolino n. 2769
                                Risposta #74: Mercoledì 31 Dic 2008, 18:22:48
                                A quanto riesco a capire dalla lettura dell'articolo, nessun cuneese se l'e' veramente presa. Segno che a Cuneo le persone sono molto piu' "di mondo" di quanto si possa credere.
                                Ho letto poi il commento del sindaco di Cuneo, Alberto Valmaggia, che invita il sottoscritto e Alessandro Perina nella sua bella citta' per sincerarci di quanto Cuneo sia tutto fuor che noiosa.
                                Per parte mia, non avevo alcun dubbio al riguardo, tant'e' che il riferimento che ho fatto nella storia non era affatto rivolto a Cuneo, quanto a quel genere di film natalizi della serie vacanze di qua e vacanze di la'. Ecco: quella si' che e' roba noiosa. Tuttavia, per sgrombrare il campo da fraintendimenti, mi preme sottolineare che non credo affatto che Cuneo sia noiosa. Anzi. Spero, cosi', di essermi guadagnato la possibilita' di poter essere un giorno insignito della tessera di Uomo di Mondo, ben conscio di quanto quell'onorificenza debba essere meritata.
                                Buon anno a tutta Cuneo.

                                Fausto Vitaliano




                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)