Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino n. 2769

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino n. 2769
    Risposta #75: Mercoledì 31 Dic 2008, 18:40:45
    Tuttavia, per sgrombrare il campo da fraintendimenti, mi preme sottolineare che non credo affatto che Cuneo sia noiosa. Anzi.

    Caro Fausto,
    sono di Savigliano (provincia di Cuneo), e se vuoi - appena ti recherai in zona - posso farti vedere quanto può essere divertente Cuneo e la sua provincia.
    Se volete possiamo organizzare qui un prossimo raduno Papersera. Con Vitaliano e Perina come guest stars.
    ;)

    Ciao.
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    ML-IHJCM
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1903
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino n. 2769
      Risposta #76: Giovedì 1 Gen 2009, 09:13:14
      Noto adesso questa discussione: essendo di Cuneo (la citta'), mi sento in dovere di dire qualcosa. Purtroppo non ho ancora letto la storia in questione (per difficolta' geografiche: diciamo che sto trascorrendo in un'isola attaversata dal tropico le vacanze che avrei di gran lunga preferito farmi a Cuneo). Da quanto ho capito, pero', non credo che vi avrei trovato nulla di offensivo. E mi viene da aggiungere questo commento: in linea di principio mi fa molto piacere ogni accenno di cultura (nel senso piu' largo) italiana nelle storie su "Topolino". E' in accordo con la tradizione della scuola Disney italiana e mi sembra anche un modo di opporsi alla stupidita' americanofila imperante (quella che porta le edicole ad esser piene di "magazine", tanto per dire). Quindi ben venga una citazione di Cuneo sulla mia rivista preferita.  (Ma spero che la prossima volta sia piuttosto per la sempre rinomata intelligenza di noi cuneesi.   ;)  )

      *

      conker
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2246
      • Listen to many, speak to a few.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino n. 2769
        Risposta #77: Giovedì 1 Gen 2009, 20:26:21
        mi è arrivato con un po' di ritardo questo numero del Topo... un'attesa ben ripagata da almeno 2 storie meritevoli, la spassosissima 3 Paperi dentro a un Cinema e l'"inquietante" (be', Babbo Natale versione ZP fa paura  ;D ) Natale SPA del Masta

        bellissimo rivedere Corrado sulle pagine del Topo, impeccabile come sempre nei disegni e "pungente" nelle sceneggiature  :)
        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

          Re: Topolino n. 2769
          Risposta #78: Sabato 3 Gen 2009, 18:00:07

          A proposito di Cuneo…
          Era proprio come pensavo. Nonostante quanto annunciato da qualche simpaticone, nessun cuneese si è arrabbiato (gente troppo spiritosa e "sgamata") per l'ormai celebre riferimento alle "Vacanze a Cuneo". Anzi. Oserei dire anzissimo!
          Il sindaco della bella città piemontese, infatti, è intenzionato a offrire al sottoscritto e al prode Alessandro Perina nientemeno che la prestigiosa e ambìta tessera di "Uomini di Mondo", che viene assegnata solo a quanti abbiano contribuito a diffondere urbi et orbi il nome di Cuneo.
          Per me, è una grandissima soddisfazione!
          Prossimamente ci metteremo d'accordo per organizzare l'allegra cerimonia alla quale sono invitati tutti i paperseri cuneesi. E magari anche quelli piemontesi.  Ma anche tutti gli altri. Massì, fai a vedere che abbondiamo. Adbondantis, adbontantum.

          Vitaliano

          *

          ML-IHJCM
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1903
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino n. 2769
            Risposta #79: Domenica 4 Gen 2009, 08:28:22
            Come cuneese d.o.c., spero di esserci (ma temo che sara' difficile, a meno che la cerimonia non si faccia attendere parecchi mesi).

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino n. 2769
              Risposta #80: Domenica 4 Gen 2009, 11:10:01
              Prossimamente ci metteremo d'accordo per organizzare l'allegra cerimonia alla quale sono invitati tutti i paperseri cuneesi. E magari anche quelli piemontesi.  Ma anche tutti gli altri. Massì, fai a vedere che abbondiamo. Adbondantis, adbontantum.

              Facci sapere solo dove e quando!
              ;)

              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              maghetto
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1671
              • molto originale...!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino n. 2769
                Risposta #81: Domenica 4 Gen 2009, 13:11:24
                Io verrò in treno... ;)
                2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino n. 2769
                  Risposta #82: Domenica 4 Gen 2009, 13:26:51
                  Io verrò in treno... ;)

                  Io pure!
                  Anche perchè, fortunatamente per gli altri automobilisti e pedoni, non ho l'automobile ;)
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4072
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino n. 2769
                    Risposta #83: Sabato 24 Gen 2009, 01:42:17

                    Oh il numero di Aldo, Giovanni e Giacomo. E porca miseria, Giovanni è UGUALE.

                    Paperino e Paperoga in...Tre Paperi Dentro a un Cinema (Vitaliano/Perina): Uhm, carina. Bello il sottotesto sul fatto che non necessariamente un bel film dev'essere triste. E i tre sono una garanzia anche con becco e piume (Giovanni, ripeto, è impressionante), solo che...solo che mi aspettavo di meglio. Non ho trovato benissimo adattate le loro battute, forse a causa del fatto che sono nate per un media diverso, e con tempi e modi diversi che su carta danno solo l'impressione di voler essere strizzatine d'occhio ai loro fan. Insomma, più che puntare sul loro lato comico/teatrale ci si sarebbe potuto ispirare di più ai film, dove i loro caratteri vengono fuori grazie alla trama. O meglio ancora, si sarebbe potuto fare una cosa più simpatica: un fumetto con solo loro tre, che gli altri personaggi tanto ci stanno stretti e sanno di pretestuoso. Magari una bella storia Disney scritta a otto mani con il trio, un po' allegra e un po' melanconica, com'è nel loro stile. Rotfl i bagni Ambrosio comunque.

                    Topolino e la Rapina del Millennio - Ottava Puntata (Ziche): La Ziche è brava coi paradossi, e quindi quando se ne inventa uno le riesce bene. In questo caso viene migliorato il ritmo della storia dall'espediente di tutti i criminali in carcere.

                    Bum Bum e il Natale Spa (Mastantuono): Una storia d'autore, molto carina. E sicuramente meglio questo ritorno di Bum Bum rispetto al precedente. Divertente il modo in cui viene trattato Babbo Natale, sia pur con discrezione, ed è bello che una volta tanto Bum Bum sia lasciato un po' da solo o lo si integri meglio col resto della banda, che questo insistere sul trio stava rendendo un po' artificiali le cose.

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)