Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2773

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2773
    Risposta #90: Sabato 17 Gen 2009, 17:52:33
    Ma io mi chiedo se i WoM piacciono tanto (penso che valentina sapesse cosa stesse dicendo quando diceva che erano tra i personaggi più amati... e poi a qualcuno piaceranno ben se continuano ad allungare il brodo) perchè non gli si apre una rivista in stile Pk e li si confini lì. Così siamo tutti più contenti, queli che li piacciono potranno leggerli tutti i mesi e noi ce li siamo tolti dalle scatole.
    Non ci avevo ancora pensato!   :D
    Mi unisco a te. Buona idea!
    (Però se i WoM servono per vendere Topolino, non lo faranno mai...)

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2773
      Risposta #91: Sabato 17 Gen 2009, 17:56:32
      e poi a qualcuno piaceranno ben se continuano ad allungare il brodo) perchè non gli si apre una rivista in stile Pk e li si confini lì. Così siamo tutti più contenti, queli che li piacciono potranno leggerli tutti i mesi e noi ce li siamo tolti dalle scatole.
      Ma proprio perchè ai piccoli la saga piace, preferiscouno usarla come traino per tenere a galla le vendite del topo, e di tutto quello che ci naviga attorno (cards e roba varia), imho.

      Topolino lo leggono in molti, e proponendo la saga sul settimanale WoM otterrà sempre una maggiore visibilità di quella che potrebbe avere su un altro periodico.
      « Ultima modifica: Sabato 17 Gen 2009, 18:00:22 da pacuvio »

      *

      Dottor Paperus
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 349
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2773
        Risposta #92: Sabato 17 Gen 2009, 18:14:02
        Secondo me, i marmocchi sono più interessati ai vari giocattoli allegati al Topolino che non alla storia in sé e per sé (se di storia possiamo parlare). Ricordo che quando ero piccolo i miei amici compravano Topolino solo per questo motivo... Poi quando venivano a casa mia e vedevano la mia collezione di Topolino rimanevano shockati.

        *

        feidhelm
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4777
        • Fizz! Snarl!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2773
          Risposta #93: Sabato 17 Gen 2009, 18:56:53
          qualcuno sa se peu meu damme u me peu significa qualcosa in qualche dialetto?
                   
          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2773
            Risposta #94: Sabato 17 Gen 2009, 19:27:29
            Nel quotare chi ha trovato "Paperi a tentoni" davvero gustosa, originale e gaggosa (a tratti demenziale), mi pongo una curiosità... sull'Inducks come si comporteranno gli indicizzatori, visto che non si vede manco l'ombra di un personaggio? Eccezionalmente in questo caso basterà l'attribuzione dei balloon? :)
            « Ultima modifica: Sabato 17 Gen 2009, 19:27:50 da pacuvio »

            *

            Maniac Cop
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 922
            • SAPIENTE MARTINIANO
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2773
              Risposta #95: Sabato 17 Gen 2009, 19:31:45
              L'unica cosa che non riesco a capire sia il finale... :o
              GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

              *

              GGG
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 846
              • Appassionato Disney a 360 gradi!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2773
                Risposta #96: Sabato 17 Gen 2009, 21:11:55
                mi pongo una curiosità... sull'Inducks come si comporteranno gli indicizzatori, visto che non si vede manco l'ombra di un personaggio? Eccezionalmente in questo caso basterà l'attribuzione dei balloon? :)
                Ecco...

                *

                Pietro B. Zemelo
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 231
                • Fumettista
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2773
                  Risposta #97: Sabato 17 Gen 2009, 22:05:34
                  A me invece ha shockato la parola detta da uno degli stregoni nella prima vignetta di pag. 15... ::) :P
                  ;D ;D ;D :o :o :o
                  Mi era sfuggita!!!
                  Ma che malignità! ::)

                  *

                  MisteryMat
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 54
                  • Z.P.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2773
                    Risposta #98: Domenica 18 Gen 2009, 11:25:26
                    Wom lo saltato >:( )non riesco a leggerlo)
                    Paperino e le frittelle della felicità:carina questa serie ''ricordi paperino?''.
                    L'ambientazione anni 70 (e primi 80) mi piace molto, la storia è carina e anche i disegni di Gervasio sono molto belli (molto meglio di quelli delle storie dello sport  dell'anno scorso).
                    Paperi a tentoni: qui non c'è molto da dire:bellissima simpatica e demenziale e anche con un tocco di originalità che non guatsa sul Topo e forse l'allusione alla crisi e al risparmio enegertico??
                    Zio paperone e l'abominevole Peu Meu: di nuovo Cimino! Anche se negli ultimi tempi non è in forma a mio parere questa storia è carina con il classico splash panel di cui si parla molto negli articoli dei tesori Disney. Altra caccia al tesoro per Paperone & C.
                    Niente di che le altre due storie (stavolta Panaro non mi è paiciuto gran che) e quella più mediocre a mio parere e quella con i bassotti, forse per colpa dei disegni di Di Vita che non mi piacciono per niente.
                    La vita è come una bicicletta. Per mantenere l'equilibrio bisogna continuare a muoversi.
                    Albert Einstein


                    *

                    Maniac Cop
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 922
                    • SAPIENTE MARTINIANO
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2773
                      Risposta #99: Domenica 18 Gen 2009, 11:45:04
                       ;D ;D ;D :o :o :oMi era sfuggita!!!Ma che malignità! ::)
                      Forse Ambrosio ha voluto in questa maniera avvicinarsi alle "istanze"  di noi giovani   ::)                               ( ;D  ;D ;D)
                      « Ultima modifica: Domenica 18 Gen 2009, 11:47:15 da ash »
                      GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                      *

                      Martin61
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 128
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2773
                        Risposta #100: Domenica 18 Gen 2009, 12:03:19
                        Davvero carina PAPERI A TENTONI.
                        Una storia composta quasi completamente di vignette nere l'avevo già letta nel Martin Mystere extra n.22  e si intitolava "Cielo di Piombo", con testi di Alfredo Castelli e i (pochissimi) disegni di Giancarlo Alessandrini
                        E'una storia di sei pagine composta da vignette nere (il nero dei cieli resi plumbei dallo smog) tranne la vignetta conclusiva di ogni tavola che presenta delle sagome appena delineate.
                        « Ultima modifica: Domenica 18 Gen 2009, 12:05:31 da martin61 »

                        *

                        dolly paprika
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 155
                        • Errare humanum est, perseverare ovest.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2773
                          Risposta #101: Domenica 18 Gen 2009, 14:44:02
                          Non vorrei andare ot.
                          Io non parlo di storie brutte che comunque si leggono (ad esempio, io ritengo soggettivamente brutte le scandinave, però tiro fino in fondo e a fine lettura me le ricordo).
                          Io parlo di una sorta di trance, la mano che gira ritmicamente le pagine, gli occhi che scorrono sulle vignette e ne leggono i contenuti. E poi il nulla. Io sto seriamente pensando di farmi sottoporre a test neurologici durante la lettura di un WoM, magari aiuterei la scienza a scoprire qualcosa sui misteri della mente umana.
                          allora non sono l'unica! anche a me capita lo stesso con WOM, dopo che ho letto la storia non ricordo niente di ciò che è successo, è come se la leggessi meccanicamente...boh...comunq ue a me non piace proprio il genere fantasy, draghi e maghi mi annoiano, quindi non posso dare la colpa a WOM
                          La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2773
                            Risposta #102: Domenica 18 Gen 2009, 14:57:52
                            comunque a me non piace proprio il genere fantasy, draghi e maghi mi annoiano, quindi non posso dare la colpa a WOM
                            Il genere fantasy è una roba (vedi la Spada di Ghiaccio), quella robaccia lì è ben altro (è captatio benevolentiae nei riguardi del pubblico in età prepuberale).   :P
                            « Ultima modifica: Domenica 18 Gen 2009, 14:58:31 da iuventuri »

                            *

                            Cold
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 127
                            • It's me, Cold!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2773
                              Risposta #103: Domenica 18 Gen 2009, 15:01:44
                              WIZARDS OF MICKEY - LA FINE DI UN'ERA  S. Ambrosio / L. Pastrovicchio:

                              L'ennesimo capitolo della saga. Probabilmente molti la stanno criticando semplicemente perchè è stata troppo "inflazionata" e utilizzata come traino anche commerciale. In tal modo tutte le idee che possono venire a galla per fare nuove storie vengono viste come forzature per "allungare il sugo". Bisognava lasciarla riposare. O almeno non fare più puntate in saghe infinite che alla fine stancano. comunque di per se la puntata non è malaccio.

                              PAPERINO E LE FRITTELLE DELLA FELICITA'  C. Quattroccolo / M. Gervasio: simpatica, della serie "What if", l'ho apprezzata soprattutto per gli ottimi disegni. Comunque si devono decidere: o Paperino sa cucinare ed e' un maestro ai fornelli, oppure e' un disastro. Spesso su questa cosa si è caduti in contraddizione.


                              PAPERI A TENTONI  M. Bosco / N. Tosolini: bellissima storia "solo vignette". Finalmente un pò di novità con una storia frutto di un esperimento che secondo me bisognava tentare da tempo e che esce assolutamente dai canoni normali. Forse doveva essere più corta di qualche pagina e ciò l'avrebbe resa meno "prevedibile", cmq ottimi i dialoghi e le battute. Più che altro non si capisce come facciano a spostarsi tutti insieme in quel buio più totale.


                              I BASSOTTI E IL FURTO COL DISTINTIVO  M. Valentini / G. Di Vita: prevedibile ma strappa un sorriso per gli occhialoni da sole di uno dei bassotti e per la "perspicacia" dei passanti che riescono, alla lunga, a far arrestare tutti. Disegni migliorabili.


                              PAPERINO E IL DEBITORE TECNOLOGICO  C. Panaro / F. Mancuso: non è mi è piaciuta

                              ZIO PAPERONE E L'ABOMINEVOLE PEU MEU  R. Cimino / O. Panaro: Classica storia ciminiana, l'avrei messa come prima storia e non come ultima. I dialoghi mi sono sembrati un poco più contorti del solito. Nel voler parlare a tutti i costi "forbito" ogni tanto i dialoghi sono un pò forzati (basti vedere il riferimento a "Jupiter").

                              *

                              Dottor Paperus
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 349
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2773
                                Risposta #104: Domenica 18 Gen 2009, 17:00:11
                                Più che altro non si capisce come facciano a spostarsi tutti insieme in quel buio più totale.
                                Si tengono per mano ::).
                                « Ultima modifica: Domenica 18 Gen 2009, 17:00:29 da giovannigr92 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)