WIZARDS OF MICKEY - LA FINE DI UN'ERA S. Ambrosio / L. Pastrovicchio: storia francamente bruttina, sara' che non ho ancora letto le precedenti saghe, ma non ci ho neppure capito una mazza! Proprio non mi e' piaciuto Paperino versione papa' di un Fafnir con bomber e occhiali scuri.
PAPERINO E LE FRITTELLE DELLA FELICITA' C. Quattroccolo / M. Gervasio: non un capolavoro, ma la storia mi e' parsa leggibilissima. Anche perche', in barba alla continuity, mi piace vedere gli amati paperi in epoche diverse ma comunque nei loro panni. Certo, se avessero evitato le frittelle con un sorriso che manco i Sofficini Findus sarebbe stato meglio!
PAPERI A TENTONI M. Bosco / N. Tosolini: bella l'idea. Tanti complimenti se non e' stata copiata! Solo non ho capito il senso dell'ultima vignetta: il buio era stato fatto apposta?
I BASSOTTI E IL FURTO COL DISTINTIVO M. Valentini / G. Di Vita: c'e' di peggio, ma i disegni troppo grandi quasi fossero pensati solo per i bimbi non mi sono andati giu'!
PAPERINO E IL DEBITORE TECNOLOGICO C. Panaro / F. Mancuso: solita variazione sul tema, con finale scontato. Gia' a meta' storia (forse anche prima, se uno e' bravo) si capisce dove si andra' a parare...
ZIO PAPERONE E L'ABOMINEVOLE PEU MEU R. Cimino / O. Panaro:
immagino che quelli del Cimino Fans Club non avessero dubbi, ma in effetti e' la storia migliore del numero. Non originalissima se vogliamo (Zp e un tesoro, quante saranno le storie cosi'?), ma mi ha divertito e i disegni non mi sono dispiaciuti affatto.
"GULP" di S. Ziche e N. Tosolini: ah ah ah!
"STRIP" di D. Soffritti: simpatica e magari qualche ragazza se ne avra' male per la presa in giro! (PP8 e' maschilista, i suoi compagni pure ma credo sia giusto cosi': e' un ragazzino e come tale pensa alla bici, a pescare, al gelato non alle sottanelle)
Cover di M. Mazzarello e M. Monteduro: ma assomiglia a un'altra copertina o e' una mia idea?
PS: tra le storie da scegliere c'e' "Topolino e la collana chirikawa" (ma sono incapace io di trovarla o davvero 'sta storia non e' censita su Inducks?)