Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2773

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2773
    Risposta #60: Giovedì 15 Gen 2009, 17:06:19
    Vado a comprare TESORI!!!!! (Pubblicità occulta!);)

    Eggià... sei anche parte in causa ;)
    Non puoi non fare pubblicità occulta!
    :)
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Pietro B. Zemelo
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 231
    • Fumettista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2773
      Risposta #61: Giovedì 15 Gen 2009, 18:38:56
      ... soprattutto per l'inchiostratore (spero che abbia fatto tutto a mano...   ;))
      In realtà mi sembra che Tosolini abbia fatto solo l'ultima pagina...
      Il disegno del deposito viene tagliato e riutilizzato nella prima tavola e i ballon di tutte le altre sono fatti al computer.

      Un esperimento interessante che è tutto da apprezzare però!!

      *

      flip
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1202
      • ?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2773
        Risposta #62: Giovedì 15 Gen 2009, 20:59:39
        Mi è piaciuto molto il Gulp finale, l'ho trovato davvero simpatico. [smiley=2vrolijk_08.gif]

        E bella anche la storia delle frittelle: a me l'ambientazione è piaciuta, con questo Paperino cameriere: ma l'autrice? Non l'ho mai sentita, ma mi si è ben presentata.

        Cimino sempre piacevole.

        Divertente il coraggioso esperimento di Bosco. 8-)

        E devo dire che ho apprezzato, e non mi è capitato molte volte, anche WoM: al netto del solito amuletofonino e del solito (basta! [smiley=other_nogood.gif]) mestiere di Pippo, la storia scorre bene e risulta valida sia a livello di trama che per sceneggiatura; i disegni del Pastro poi, li trovo sempre superbi e rendono bene tutti i personaggi, protagonisti e non.
        « Ultima modifica: Giovedì 15 Gen 2009, 21:01:04 da flip »

        *

        SimPE94
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 74
        • asd
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2773
          Risposta #63: Giovedì 15 Gen 2009, 21:49:22
          ZIO PAPERONE E L'ABOMINEVOLE PEU MEU  R. Cimino / O. Panaro

          Sarò l'unico al mondo, non capirò nulla di fumetti, ma a me la maggioranza delle storie sceneggiate da Cimino non piacciono neanche un pò.
          Il dromedario robot che arriva senza una spiegazione sensata (quella fornita è ridicola) a metà storia e fa da deus ex machina mi sembra perfettamente equivalente ai tanto deprecati (ed altrettanto deprecabili) robottoni di WoM, tanto per dire. Lo sviluppo della storia è pieno di situaizoni paradossali ed assurde, così come il finale. Alla fine è sempre la solita solfa: ZP viene a sapere in maniera assurda dell'esistenza di un tesoro in un luogo assurdo ed assurdamente inesplorato e popolato da indigeni/creature/animali/beduini/alieni/babbinatale assurdi, in qualche maniera se ne appropria e torna a casa, il tutto condito da gag alcune spassose altre scontate.
          Non discuto che il tutto è talmente surreale e paradossale che ad uno che apprezza il genere possa piacere, semplicemente a me il registro surreal-paradossale non piace, come ad altri non piace l'epica o il mistery, o la parodia, ecc... Non giudicabile (nel senso che evidentemente non sono in grado di farlo).
          Cimino o lo ami o lo odi: a me piace veramente poco, infatti. Per me tutte le sue storie si somigliano... :(
          « Ultima modifica: Giovedì 15 Gen 2009, 21:49:42 da Simone »
          Made to Make

          • ****
          • Post: 958
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2773
            Risposta #64: Giovedì 15 Gen 2009, 22:20:04
            WIZARDS OF MICKEY - LA FINE DI UN'ERA  S. Ambrosio / L. Pastrovicchio

            Per una volta, sono d'accordo con la stroncatura generale del Fafnir con il giubbotto da Fonzie, davvero terribile. Il problema di queste storie di WoM sta a mio parere nel tentativo di coniugare l'epica fantasy, con la quale a mio modestissimo parere Ambrosio se la cava assolutamente molto bene (perchè se in altre storie ci sono delle citazioni come quelle dal Signore degli Anelli le chiamiamo "omaggi" mentre su WoM scriviamo che sono "luoghi comuni"?), ).

            Bè, io ho un problema di base e cioè che è la fantasy in sè e per sè che non mi piace :-[ o meglio c'è il Signore degli Anelli e tutto il resto mi sembra sempre scopiazzato più o meno malamente da esso. Quindi Ambrosio sarebbe in buona compagnia ma è il suo stile contaminante a disturbare parecchio.
            Ambrosio E' sui 35-40 e il suo immaginario è quello lì. Credo non abbia la minima conoscenza reale dei bambini o dei sedicenni di oggi, ma questa è un'altra storia...

            *

            Pietro B. Zemelo
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 231
            • Fumettista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2773
              Risposta #65: Giovedì 15 Gen 2009, 22:51:10
              Sono il solo ad essere shockato della parola che il venerabile Ormen usa  quando appare??? :o
              Piuttosto raro trovarla da queste parti... ::)

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2773
                Risposta #66: Giovedì 15 Gen 2009, 22:59:12
                A me invece ha shockato la parola detta da uno degli stregoni nella prima vignetta di pag. 15... ::) :P
                « Ultima modifica: Giovedì 15 Gen 2009, 23:00:00 da pacuvio »

                • ****
                • Post: 958
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2773
                  Risposta #67: Giovedì 15 Gen 2009, 23:05:31
                  A me invece ha shockato la parola detta da uno degli stregoni nella prima vignetta di pag. 15... ::) :P

                  beh, direi che si riferisce all'oggetto e non alla metafora...e trovami un sinonimo! Se prima o poi salta fuori una impresa di pulizie come facciamo? (spirito di Elisa Penna, se ci sei...) ;)

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2773
                    Risposta #68: Venerdì 16 Gen 2009, 01:02:51
                    Uh, Marco Gervasio...
                    Scusate per l'OT, ma ci tengo a salutare questo gran disegnatore che apprezzo molto e giudico davvero bravissimo!

                    Per me non è un difetto che ci si ispiri a dei Maestri, anzi, credo sia meglio di voler trovare a tutti i costi uno stile diverso e personale che poi risulta sgradevole...

                    Buon lavoro! :)
                    « Ultima modifica: Venerdì 16 Gen 2009, 01:03:43 da Dollarone_89 »

                    *

                    MG
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 389
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2773
                      Risposta #69: Venerdì 16 Gen 2009, 01:29:26
                      Uh, Marco Gervasio...
                      Scusate per l'OT, ma ci tengo a salutare questo gran disegnatore che apprezzo molto e giudico davvero bravissimo!

                      Per me non è un difetto che ci si ispiri a dei Maestri, anzi, credo sia meglio di voler trovare a tutti i costi uno stile diverso e personale che poi risulta sgradevole...

                      Buon lavoro! :)

                      gran disegnatore...bravissimo... Sono senza parole! Son abituato più a critiche che a complemti! Ehi non è che voi del Papersera vi state addolcendo? Sarà l'età? ;) Scherzi a parte caro Vito non posso che ringraziarti moltissimo! E spero di riuscire a non tradire mai le tue aspettative.
                      Riguardo il mio stile non è un mistero che io segua il grande maestro veneziano che sono onorato di chiamare anche "amico"! (e non è una ruffianata ragazzi perchè tanto il Giorgione sul Papersera non butta mai l'occhio). Per me Cavazzano è Disney! Così come lo sono Carpi (a cui devo molto), Scarpa , Gotferdson e Barks; questi sono i miei miti. Ma Cavazzano è il Re; per me rappresenta il mio modo di vedere i paperi e i topi; sono cresciuto con i suoi disegni, col suo Paperino, col suo Topolino...E per me viene naturale rifarmi al suo stile cercando di rendere i personaggi così come li rende lui; non so spiegarvi bene, ma per farvi capire, "il mio stile" è proprio quello di tentar di raggiungere l'irraggiungibile (cioè Giorgio)! Chissà magari poi col tempo qualcosa cambierà, ma ora è così. E son rimasto felice quando un giorno Giorgio mi disse che il fatto che io imitassi il suo stile "lo inorgogliva"! E' un grande!
                      Un salutone ragazzi. Ancora grazie Vito (e la settimana prox mi trovi anche come sceneggiatore!;)).
                      Notte

                      *

                      Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4910
                      • Life is like a hurricane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2773
                        Risposta #70: Venerdì 16 Gen 2009, 01:50:36
                        Ovviamente quoto quello che dici, anche io l'ho sempre giudicata una cosa intelligente rifarsi ai più grandi, se non sbaglio lo diceva anche Marco Rota.

                        Qui termino col mio OT, ma ricordo che qualche anno fa lessi una storia (mi pare Paperino e la bolletta della discordia di Ambrioso), e vidi uno Zio Paperone in macchina (era la sua limousine, se non sbaglio) a dir poco meraviglioso... dissi "wow che figo, ma mi pare sia di..."
                        Confermai le mie ipotesi leggendo i credits che si trattava di... Marco Gervasio!
                        Sembra una cosa buffa, ma da allora quando leggo il tuo nome ti associo a quel Paperone... :)

                        • ****
                        • Post: 958
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2773
                          Risposta #71: Venerdì 16 Gen 2009, 09:25:48

                          gran disegnatore...bravissimo... Sono senza parole! Son abituato più a critiche che a complemti! Ehi non è che voi del Papersera vi state addolcendo? Sarà l'età? ;) Scherzi a parte caro Vito non posso che ringraziarti moltissimo! E spero di riuscire a non tradire mai le tue aspettative.
                          Riguardo il mio stile non è un mistero che io segua il grande maestro veneziano che sono onorato di chiamare anche "amico"! (e non è una ruffianata ragazzi perchè tanto il Giorgione sul Papersera non butta mai l'occhio). Per me Cavazzano è Disney! Così come lo sono Carpi (a cui devo molto), Scarpa , Gotferdson e Barks; questi sono i miei miti. Ma Cavazzano è il Re; per me rappresenta il mio modo di vedere i paperi e i topi; sono cresciuto con i suoi disegni, col suo Paperino, col suo Topolino...E per me viene naturale rifarmi al suo stile cercando di rendere i personaggi così come li rende lui; non so spiegarvi bene, ma per farvi capire, "il mio stile" è proprio quello di tentar di raggiungere l'irraggiungibile (cioè Giorgio)! Chissà magari poi col tempo qualcosa cambierà, ma ora è così. E son rimasto felice quando un giorno Giorgio mi disse che il fatto che io imitassi il suo stile "lo inorgogliva"! E' un grande!
                          Un salutone ragazzi. Ancora grazie Vito (e la settimana prox mi trovi anche come sceneggiatore!;)).
                          Notte

                          Ma figurati, sei uno dei miei autori preferiti, concordo in pieno con Vito. Quello che vorrei di più da te sono nuove storie di Paperinik (e l'assicurazione che la serie sportiva con QQQ è finita) ;)

                          *

                          tanispaper
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 126
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2773
                            Risposta #72: Venerdì 16 Gen 2009, 15:27:35

                            Citazione
                            gran disegnatore...bravissimo... Sono senza parole! Son abituato più a critiche che a complemti! Ehi non è che voi del Papersera vi state addolcendo? Sarà l'età? ;) Scherzi a parte caro Vito non posso che ringraziarti moltissimo! E spero di riuscire a non tradire mai le tue aspettative.

                            Per quel pochissimo o nulla che ne capisco io, posso aggiungermi al coro dei complimenti e dirti che i tuoi disegni a me personalmente piacciono moltissimo, pur non essendo un esperto di fumetti disney, anzi!

                            In particolare queste storie "alla Grease-Happy Days di una volta" (mi chiedo quanti bambini odierni possano capire le mille citazioni sparse tra testo e disegni) guadagnano tantissimo grazie ai tuoi disegni.

                            *

                            Maniac Cop
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 922
                            • SAPIENTE MARTINIANO
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2773
                              Risposta #73: Venerdì 16 Gen 2009, 15:41:59
                              Questa mattina ho comprato TOPOLINO 2773, sempre e solo per la storia di Cimino: le altre neanche le ho sfiorate.
                              Che dire? Cimino è Cimino, nel bene e nel... bene.
                              Voi sostenete che grandi autori siano Tito Faraci e Casty; e mi avete così fatto incuriosire..... Farci lo conosco bene, di Casty ho letto solo IL DOMINATORE DELLE NUVOLE  e L'UOMO INGANNATEMPO, purtroppo, di questi 2 autori non c'è traccia in questo numero...
                              GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                              *

                              Anapisa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1869
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2773
                                Risposta #74: Sabato 17 Gen 2009, 01:15:05
                                WOM l'ulima volta che è stato pubblicato ho letto le prime puntate e poi mi sono stufata e le saltavo direttamente...sembravano non finire più..ogni settimana una nuova puntata >:(
                                la prima serie me la sono letta tutta ma non mi piaceva per niente.
                                questa la salto direttamente.spero duri il meno possibile.
                                ma perchè non fanno un volume a parte solo di quello?
                                secondo me non centra niente con le storie del topolino...poi magari mi sbaglierò, è un parere personale, sicuramente altri la penseranno diversamente da me...ma mi annoia terribilmente.. :'(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)