Negli ultimi tempi faccio un po' fatica a seguire il forum: scrivete troppo! Non riesco a starvi appresso! (E poi devo anche lavorare, qualche volta...)
Però, un paio di cose su questo numero, voglio dirle anch'io...
Scusate per la curiosità: sono l'unico che di fronte a Wizards of Mickey, proprio, gnafa? La storia la leggo, per carità, ma dopo poche vignette mi rendo conto di voltare le pagine meccanicamente.
Riesco a dimenticarmi in tempo reale di ciò che ho sotto gli occhi. Ogni volta che riprendo in mano un Topolino libretto, se c'è una storia di WoM è come se non l'avessi mai letta...
Succede anche a me... e mi è successo anche con la storia di Cimino!
Ho il massimo rispetto per un Maestro come Cimino, però, effettivamente, anche a me le sue storie non piacciono più! Una spiegazione, forse c'è... una volta, tanti e tanti anni fa, andai al cinema a vedere "007 Bersaglio mobile": avevo 15 anni, ed era il primo film di 007 che vedevo; alla fine del film ero entusiasta! Mi era piaciuto un sacco! Con me c'era anche mio fratello, che ha 16 anni più di me: lui era tutt'altro che entusiasta, "bah, il solito film di James Bond!", diceva... lì per lì, liquidai la cosa pensando che fosse il solito bastian contrario! Dopo, con il tempo, ho visto anch'io tutti (o quasi) gli altri film della serie e, adesso, posso dire che avrei reagito come lui! Questo breve anedddoto (cit.) per dire che, probabilmente, certe tematiche ciminiane (ricerca del tesoro, popolazioni strane, lessico particolare, macchinari assurdi...) sono ormai inflazionate per quelli, come me, un po' più esperti (chi ha detto vecchi???
), che le vedono da molti anni...
Per il resto, mi è piaciuta
Paperino e le frittelle della felicità! A parte le amache e le frittelle che parlano (vabbè la "sospensione di incredulità", ma qui si esagera!), è bella l'idea di ambientare delle storie nel passato di Paperino... e chissenefrega se non sono in "continuity" o non rispettano la presunta storia ufficiale!
Sono il solo ad essere shockato della parola che il venerabile Ormen usa quando appare??? :o
Piuttosto raro trovarla da queste parti... :
Anch'io sono rimasto colpito! Ma è solo per una questione di disabitudine... non mi lamento affatto, anzi!
A me invece ha shockato la parola detta da uno degli stregoni nella prima vignetta di pag. 15... :
Qui, invece, non ci avevo fatto caso... buon segno! Vuol dire che non sono ancora del tutto deviato mentalmente!