Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2773

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cold
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 127
  • It's me, Cold!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2773
    Risposta #105: Domenica 18 Gen 2009, 18:27:28
    Si tengono per mano ::).


    Si ma il problema è poi verso dove vanno ;D :P

    *

    Dottor Paperus
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 349
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2773
      Risposta #106: Domenica 18 Gen 2009, 21:49:04


      Si ma il problema è poi verso dove vanno ;D :P
      Probabilmente è Paperone che li guida e sicuramente saprà muoversi nel deposito anche al buio... :)

      *

      dolly paprika
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 155
      • Errare humanum est, perseverare ovest.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2773
        Risposta #107: Lunedì 19 Gen 2009, 14:59:17
        secondo me la storia sarebbe stata migliore con i balloons disegnati a mano....
        « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 14:59:35 da dolly_paprika »
        La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia. (Arthur Schopenhauer)

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4263
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2773
          Risposta #108: Mercoledì 21 Gen 2009, 10:34:28
          Un numero iintero salvato da un autore ultraottantenne con centinaia di storie alle spalle: la sua "iupiter, iupiter, perchè non gli lanci una folgore?" è l'unica cosa che valga gli euro del prezzo. Bellina la storia di vitaliano, originale, simpatica ma mi sembra si chiuda troppo all'improvviso o non l'ho capita? Per concludere mi ero ripromesso fin dalla prima serie di non intervenire su wom visto il livello infantile e puerile delle sceneggiature oltre al fatto che è un'accozzaglia di luoghi comuni del fantasy che per di più si prende terribilmente sul serio (son passati quasi trent'anni da quando de vita ha "codificato" il fantasy disneyano ma ambrosio evidentemente in tutto questo tempo  ha avuto altro da fare) e fino ad oggi ho resistito ma ora non c l'ho fatta più: qualcuno (magari lo stesso autore) mi spiega l'utilità di riprendere il nome yensid in questo modo? Per i neofiti non aggiunge nulla perchè non sapendo chi sia, non possono cogliere la citazione, i più navigati ritrovandosi il nome di un personaggio comunque storico affibbiato ad un altro che non c'entra nulla non credo si entusiasmino e allora a chi giova?

            Re: Topolino 2773
            Risposta #109: Mercoledì 21 Gen 2009, 10:57:12
            Bellina la storia di vitaliano, originale, simpatica ma mi sembra si chiuda troppo all'improvviso o non l'ho capita?

            Vostro onore, io stavolta non c'entro…

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2773
              Risposta #110: Mercoledì 21 Gen 2009, 11:18:02
              Vostro onore, io stavolta non c'entro…

              Lei in un qualche modo c'entra sempre ... ed è sempre nei nostri pensieri! ;D ;D ;D

              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              piccolobush
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4263
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2773
                Risposta #111: Mercoledì 21 Gen 2009, 12:08:50

                Vostro onore, io stavolta non c'entro…
                Non c'entri perchè non l'ho capita (e quindi non c'entri con la mia idiozia ;)) o non c'entri perchè te l'hanno modificata in redazione?

                Scusa fausto, come volevasi dimostrare sono un idiota, la storia è di bosco :-[, sarà che sei sempre presente nei miei pensieri ;D
                « Ultima modifica: Mercoledì 21 Gen 2009, 12:10:52 da piccolobush »

                  Re: Topolino 2773
                  Risposta #112: Mercoledì 21 Gen 2009, 12:22:35

                  Con le donne ho sempre avuto difficoltà. Ma con i moderatori del papersera vado alla grande.

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3716
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2773
                    Risposta #113: Mercoledì 21 Gen 2009, 12:25:24
                    Negli ultimi tempi faccio un po' fatica a seguire il forum: scrivete troppo! Non riesco a starvi appresso! (E poi devo anche lavorare, qualche volta...)
                    Però, un paio di cose su questo numero, voglio dirle anch'io...

                    Scusate per la curiosità: sono l'unico che di fronte a Wizards of Mickey, proprio, gnafa? La storia la leggo, per carità, ma dopo poche vignette mi rendo conto di voltare le pagine meccanicamente.
                    Riesco a dimenticarmi in tempo reale di ciò che ho sotto gli occhi. Ogni volta che riprendo in mano un Topolino libretto, se c'è una storia di WoM è come se non l'avessi mai letta...
                    Succede anche a me... e mi è successo anche con la storia di Cimino!

                    Ho il massimo rispetto per un Maestro come Cimino, però, effettivamente, anche a me le sue storie non piacciono più! Una spiegazione, forse c'è... una volta, tanti e tanti anni fa, andai al cinema a vedere "007 Bersaglio mobile": avevo 15 anni, ed era il primo film di 007 che vedevo; alla fine del film ero entusiasta! Mi era piaciuto un sacco! Con me c'era anche mio fratello, che ha 16 anni più di me: lui era tutt'altro che entusiasta, "bah, il solito film di James Bond!", diceva... lì per lì, liquidai la cosa pensando che fosse il solito bastian contrario! Dopo, con il tempo, ho visto anch'io tutti (o quasi) gli altri film della serie e, adesso, posso dire che avrei reagito come lui! Questo breve anedddoto (cit.) per dire che, probabilmente, certe tematiche ciminiane (ricerca del tesoro, popolazioni strane, lessico particolare, macchinari assurdi...) sono ormai inflazionate per quelli, come me, un po' più esperti (chi ha detto vecchi??? :P ), che le vedono da molti anni...

                    Per il resto, mi è piaciuta Paperino e le frittelle della felicità! A parte le amache e le frittelle che parlano (vabbè la "sospensione di incredulità", ma qui si esagera!), è bella l'idea di ambientare delle storie nel passato di Paperino... e chissenefrega se non sono in "continuity" o non rispettano la presunta storia ufficiale!

                    Sono il solo ad essere shockato della parola che il venerabile Ormen usa  quando appare??? :o
                    Piuttosto raro trovarla da queste parti... ::)
                    Anch'io sono rimasto colpito! Ma è solo per una questione di disabitudine... non mi lamento affatto, anzi!

                    A me invece ha shockato la parola detta da uno degli stregoni nella prima vignetta di pag. 15... ::) :P
                    ;D
                    Qui, invece, non ci avevo fatto caso... buon segno! Vuol dire che non sono ancora del tutto deviato mentalmente! ;)
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    Maniac Cop
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 922
                    • SAPIENTE MARTINIANO
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2773
                      Risposta #114: Mercoledì 21 Gen 2009, 13:07:30
                      A che pagina si trova codesto Ormen che dice questa parola nel momento in cui compare?
                      GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

                      *

                      Utente
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 25
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2773
                        Risposta #115: Mercoledì 21 Gen 2009, 17:27:08
                        A che pagina si trova codesto Ormen che dice questa parola nel momento in cui compare?

                        Pagina 23.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 21 Gen 2009, 17:27:33 da Andrea89 »
                        No, niente firma per ora.

                        *

                        Grrodon
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4072
                        • Potere e Potenza!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2773
                          Risposta #116: Sabato 24 Gen 2009, 01:43:56

                          Il ritorno di Wizards of Mickey! Wow! Questo sì che è un anno iniziato sotto i migliori auspici. Glom, quando l'anno scorso iniziò il nuovo corso del Topo, chissà cos'avrei pensato se avessi avuto un tale flashforward. Addirittura Wizards viene annoverato nell'editoriale di qualche numero fa come una delle saghe più amate. Mi sa che non ce la toglieremo di torno ancora per un bel po'.

                          Wizards of Mickey - La Fine di un'Era (Ambrosio/Pastrovicchio): Solita storia, gran dispiego di mezzi e molta fuffaggine, però stavolta l'ho trovata un pelettino più leggibile del solito. Si apprezza che si faccia chiarezza sul fatto che Ormen sia morto, si disprezza il Fafnir fighetto. Sembra che per Ambrosio il far ridere sia sinonimo di regressione allo stato fetale.

                          Ti Ricordi Paperino? - Paperino e le Frittelle della Felicità (Quattrocolo/Gervasio): Continuo a non apprezzare l'idea di aggiornare le origini dei perosnaggi di pari passo con lo scorrere del tempo. Quest'ambientazione fittizia a metà strada tra gli anni '50 di Happy Days, i '60 e gli '80 la trovo fuori luogo, ma di questo già mi sono lamentato. Va riconosciuto che stavolta la storia è un po' più carina, e si fa seguire.

                          Paperi a Tentoni (Bosco/Tosolini): Oh un esperimento by Bosco che ho gradito! Certo viene un po' di tristezza a vedere come per farsi riconoscere al buio i personaggi abbiano ormai soltanto i loro sterotipi a cui far ricorso. Segnale che non sono tempi buoni per la banda Disney, ma ho apprezzato comunque questa variazione.

                          *

                          Paolodan3
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2800
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2773
                            Risposta #117: Domenica 25 Gen 2009, 16:02:07
                            "Wizards of Mickey - la fine di un'era" di Ambrosio/Pastrovicchio: un'altra bella prova per quanto riguarda i disegni, come sempre è stato da quando è iniziata questa saga; per il resto pare che la fine dell'era di Wom non sia per il momento ancora prevista e non capisco il perchè  :-/. La storia non mi è piaciuta, probabilmente perchè non sono un grande seguage del genere fantasy. L'ho letta dopo una giornata stressante, pensando di distrarmi un pò, come sempre capita con le storie di Topolino ma l'effetto è stato deleterio. Un concentrato di elementi che stufa.  

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3155
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2773
                              Risposta #118: Lunedì 26 Gen 2009, 10:34:06
                              Wizards of Mickey - La Fine di un'Era (Ambrosio/Pastrovicchio): Solita storia, gran dispiego di mezzi e molta fuffaggine, però stavolta l'ho trovata un pelettino più leggibile del solito. Si apprezza che si faccia chiarezza sul fatto che Ormen sia morto, si disprezza il Fafnir fighetto. Sembra che per Ambrosio il far ridere sia sinonimo di regressione allo stato fetale.
                              Stavolta sono d'accordo con te (avrei solo messo una certa enfasi sui favolosi disegni di Pastrovicchio, davvero l'unico giudizio non solo sufficiente, ma quasi eccellente di tutta l'operazione). La cosa che mi ha dato più fastidio di tutto è stata la ricerca di battute e tempi comici à-là Vitaliano, ma senza possedere un'oncia del suo umorismo e, soprattutto, strizzando troppo l'occhio ai supergiovani di oggigiorno, ché neanche Moccia coi suoi "cioè perché io ti stimo" che snocciola nelle poche sue interviste che ho visto sarebbe stato in grado di fare!
                              --- Andrea

                              *

                              Utente
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 25
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2773
                                Risposta #119: Giovedì 29 Gen 2009, 09:58:49
                                Non ho ancora commentato dopo tutto questo tempo?! Beh, lo faccio ora.

                                Il "Che aria tira..." è buono, lo stesso non si può dire dell'ennesimo episodio dei "Wizards of Mickey", che presenta i soliti difetti delle precedenti puntate. Cavolate varie, luoghi comuni del fantasy usati fino alla nausea, eccetera... Il Fafnir che è saltato fuori in questo numero, poi, è una delle cose peggiori viste in tutta la saga. Si salvano solo i disegni... "Paperino e le frittelle della felicità", invece, è una storia breve e gradevole che si lascia leggere tranquillamente. Se non fosse per le frittelle parlanti, sarebbe meglio... Poi c'è "Paperi a Tentoni", interessante e molto divertente esperimento di Bosco. "I Bassotti e il furto col disntitivo" e "Paperino e il debitore tecnologico" sono invece due banali riempitive. A chiudere il numero interviene un classico Cimino, con la bella storia "Zio Paperone e l'abominevole Peu Meu", dove l'autore inserisce tutti gli elementi classici delle sue storie. Insomma, un numero non troppo buono....
                                No, niente firma per ora.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)