-
Dr. Mouse (Primo episodio) di
Vitaliano/Perina Temevo una parodia senza capo nè coda, devo dire che la storia è infarcita di buone battute, con una percentuale di nonsense superiore a quella che solitamente apprezzo.
Diciamo che di negativo per me c'è che praticamente è una non-storia (non si vede uno straccio di trama), di positivo che buona parte delle gag e delle battute sono divertenti, ed è evidente il "lavoro di ricerca" per parodizzare il telefilm originale.
Come una-tantum del tutto spensierata e unicamente basata sulle gag ci può stare, chissà se riesce a rimanere così divertente per quattro puntate.
-
Zio Paperone e la redazione pullulante di Savini/Tosolini
Nonostante la trama esilissima, non mi è dispiaciuta. Per una volta si vede ZP lavorare "in team" con Paperino e Paperoga che finalmente di dimostrano pasticcioni sì, ma tutto sommato non totalmente incapaci.
-
Q-Blog: Il mistero del lago nero di Camerini/Dalla Santa (seguito da redazionale sull'ambiente)
Se tutte le storie a carattere educativo fossero così curate come trama didascalie e disegni, sarebbero una delle cose migliori del topo.
-
Quando Ciccio prende il treno di Salvagnini/O. Panaro
Una sarabanda di situazioni divertenti, una bella interpretazione di Ciccio, quasi "pippesca". Anche qui, superiore alle mie aspettative.
-
Paperino e il caso sdolcinato di Transgaard/Fecchi
Per essere una straniera, niente male. Mi è piaciuta la caratterizzazione un pò attiva di Paperina, la trama è un pò scontata ma tutto sommato è stata una lettura piacevole.
Complessivamente un numero superiore alle mie aspettative e globalmente migliore del precedente. Simpatica, anche se non così originale, l'iniziativa "direttore per un giorno".
ps: la copertina (bruttina ma senza raggiungere l'abisso di orrore di quella del numero prima) cita lo spot di Sky con Laurie che allude a Topolino mettendosi due biscotti rotondi dietro la testa.