Allora , eccomi a commentare.
Parto con la premessa che l'ho trovato un buon numero, anche se manca una storia di avventura con ZP , e manca una bella storia di Topolino... il numero si basa infatti più su storie comiche.
Comincio dicendo che purtroppo , seppure abbia apprezzato il Dottor Mouse, ho capito poco... non seguendo molto la televisione so a malapena chi sia questo Dottor House.
- Dr. Mouse (Primo episodio) : Storia carina e gradevole.
Purtroppo non ho colto il cuore della storia, cioè la parodia dei personaggi reali... voto bloccato, anche se mi sembra che Fausto abbia fatto un buon lavoro.
- Zio Paperone e la redazione pullulante : Molto carina, anche il lieto fine con Paperino che per una volta non combina qualche forzatissimo disastro (magari a causa di Paperoga).
Molto divertente.
- Q-Blog: Il mistero del lago nero : Di sicuro la migliore della serie, forse perchè ai testi non c'è Ambrosio, lo sceneggiatore che mi piace meno sul panorama attuale. Motlo educativa ma allo stess
- Quando Ciccio prende il treno : Buona , divertente.
Non sapevo di questo odio fra le due cittadelle
Questo Ciccio mi piace , è usato bene senza snaturarlo... lo preferisco dell'esploratore gastronomico
- Paperino e il caso sdolcinato : Carina, contornata dagli ottimi disegni di Fecchi. Una Paperina meno arrogante e petulante del solito, i personaggi sono tutti li dove devono stare.
L'unico neo è che mi piacerebbe che ben altre storie avessero a disposizione tutte queste tavole.
Un buon numero, e NEXT abbiamo di nuovo Cimino e alcune storie promettenti... ma purtroppo anche una storia di PP8 fighetto di Ambrosio