Davvero un bel numero, questo, come non se ne vedevano da un po' di tempo a questa parte.
Così, per una volta, ho voluto esprimere anch'io le impressioni (positive) che ne ho avuto
Dr. Mouse M.D. - Primo episodio Vitaliano/Perina
Davvero bella.
Una prima puntata piuttosto breve, ma animata da un tono umoristico assai raro, che mostra tutte le potenzialità della storia, a cominciare dalla caratterizzazione dei singoli personaggi.
Zio Paperone e la redazione pullulante Savini/Tosolini
Be', che dire.
Un'avventura capace di divertire dalla prima all'ultima vignetta.
E ritorna (anche se non "in carne ed ossa") quell'Arthur Brachetto creato poco tempo fa dal duo Sisti-Ziche.
QQQBlog- Il mistero del Lago Nero Camerini/Mangiatordi
Forse non potrà essere paragonata a quelle dei primi anni '90, ma questa storia ecologica è davvero carina.
Il messaggio che si vuole lanciare raggiunge tranquillamente il lettore, senza, però, cadere troppo nel didascalico.
Unica pecca, l'uso eccessivo di aggeggi elettronici da parte del gruppo di bambini.
Ma, forse, la realtà è questa.
Quando Ciccio prende il treno Salvagnini/Panaro
La classica commedia degli equivoci, un po' banalotta.
Un'avventura gradevole, comunque, con alcune gag davvero simpatiche
Paperino e il caso sdolcinato Transgaard/Fecchi
Non amo particolarmente l'attuale produzione Egmon (con le dovute eccezioni, naturalmente.
Ma devo dire che questa storia mi ha piacevolmente sorpreso.
Una trama ben congegnata, che non cade nei soliti clichè, dando vita ad un simpatico giallo, non privo di colpi di scena.
Nota di merito per i disegni di Fecchi che fà un ottimo lavoro, valorizzato dalla tipica colorazione delle avventure straniere (e, da qualche tempo a questa parte, non solo).
Il Che aria tira.... della Ziche, infine, è, come al solito, davvero esilarante.