Copertina: In puro stile
Hous...volevo dire Mouse, naturalmente
DR. MOUSE - SECONDO EPISODIO F. Vitaliano / A. Perina
Un pò meno esplosivo della prima puntata ma sempre godibilissimo...effettivament
e la lotta tra Mouse e Gamba non ha un vero perchè ma anche nell'originale Vogler e House avevano iniziato con una pura antipatia epidermica. Un pò sottotono invece Minni rispetto alla Cuddy.
ZIO PAPERONE E LA REGINA DEI GIAGUARI R. Cimino / M. Mazzarello
Cimino, basta il pensiero. Una storia deliziosa (particolarmente apprezzati i riferimenti etilico-culinari, ho voglia di pescecane con la rucola...). Sola nota stonata, ahimè, un Mazzarello assolutamente inadatto.
PAPERINO PAPEROTTO E IL CASO DELLA BANANA ANTIMERENDA S. Ambrosio / N. Tosolini
Ambrosio, basta la parola (e qui i miei coetanei capiranno
). Riesce persino ad inserirsi come guest star, confermando quella che Mouse chiamerebbe "ipermegalotrofia dell'ego". Censurato il resto.
L'ISPETTORE MANETTA IN: OPERAZIONE DOLLARO BUCATO M. Valentini / A. Pastrovicchio
Valentini si conferma buon scrittore di gialli, anche se alla storia in ultima analisi manca un non so chè
PAPERINO E IL GIORNO FORTUNATO B. Concina / L. Milano
bah
CICCIO ERMES MESSAGGERO DEGLI DEI C. Panaro / R. Vian
ha il curioso gusto della mescolanza di dei e umani che caratterizza parte della letteratura greca antica e questo va a merito di Carlo ma sia Paperone che Ciccio mi sembrano proprio fuori posto...