Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2776

Leggi la recensione
di Paolo

Voto del recensore:
Voto medio: (28)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Dr. Mouse M.D. - Secondo episodio
Zio Paperone e la Regina dei Giaguari
Paperino Paperotto - Il caso della banana antimerenda
L'Ispettore Manetta in: Operazione Dollaro Bucato
Paperino e il giorno fortunato
Ciccio-Ermes Messaggero degli Dei

Topolino 2776

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2776
    Risposta #30: Mercoledì 4 Feb 2009, 22:50:31
    Ambrosio, basta la parola (e qui i miei coetanei capiranno :-X). Riesce persino ad inserirsi come guest star, confermando quella che Mouse chiamerebbe "ipermegalotrofia dell'ego". Censurato il resto.
    I "fratelli Ambros della sezione Q" (che fra l'altro, quello con gli occhiali è Stefano sputato) saranno il nostro incubo...   :D
    A parte gli scherzi, Ambrosio, in linguaggio "scolastico" (rimanendo in tema PP8) è un bravo ragazzo, ma non si applica; non sfutta appieno le sue potenzialità. Potrebbe fare capolavori (come in passato) o storie non ottime ma ricche di citazioni "dotte" come la saga dei Paperi Galattici (in quanto le conoscenze le ha, selezionando le storie per varie testate) ma si accontenta di scrivere storielle di bassa qualità e vietate ai maggiori di dodici anni...   :P
    « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2009, 22:51:30 da iuventuri »

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2776
      Risposta #31: Mercoledì 4 Feb 2009, 23:10:56
      storie non ottime ma ricche di citazioni "dotte" come la saga dei Paperi Galattici (in quanto le conoscenze le ha, selezionando le storie per varie testate)

      Hai battuto il record... hai detto due cazz--e in mezza frase e una parentesi. :)
      "Paperi galattici" era una schifezza di storia, non tanto per la storia in se (che probabilmente non ho letto, ma se l'ho fatto l'ho dimenticata) quanto perchè sia i Paperoidi che i Ki-Kongi erano stati frittolati... riscritti e riarrangiati per le nuove leve, come se mai si fossero visti prima con i paperi. E poi li ha uniti in un perverso accoppiamento.
      Le selezioni per le storie sono fatte troppo spesso a membro di segugio. Potrei citarti una lunga serie di storie che andrebbero pubblicate al posto di quasi tutte quelle che ha ristampato da quando segue le testate.
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2776
        Risposta #32: Mercoledì 4 Feb 2009, 23:20:21
        Le selezioni per le storie sono fatte troppo spesso a membro di segugio. Potrei citarti una lunga serie di storie che andrebbero pubblicate al posto di quasi tutte quelle che ha ristampato da quando segue le testate.
        Lo so benissimo anch'io. Caspita!
        Vuoi che quelle che seleziona non le abbia manco lette e non ne possa trarre (ipoteticamente), in qualche modo, vantaggio?   :P

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2776
          Risposta #33: Mercoledì 4 Feb 2009, 23:22:23
          Vuoi che quelle che seleziona non le abbia manco lette e non ne possa trarre (ipoteticamente), in qualche modo, vantaggio?   :P

          Io non dico nulla, ho delle idee e non sono tutte edificanti.
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2776
            Risposta #34: Mercoledì 4 Feb 2009, 23:29:36

            Io non dico nulla, ho delle idee e non sono tutte edificanti.
            Temo, allora, di aver capito... le pesca come i biglietti della lotteria paesana nei maccheroni...   :P
            « Ultima modifica: Mercoledì 4 Feb 2009, 23:55:48 da iuventuri »

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2776
              Risposta #35: Giovedì 5 Feb 2009, 06:20:11
              Piccole note:
              1) La carta di questo Topolino è così sottile che mi si squaglia quasi in mano... anche a voi?

              2) A Topolinia è stata ufficializzata la birra Duff! Lol

              3) Roberto Vian è un MOSTRO! No, davvero, non è un fumettista, io lo associo ad un pittore. Bravo, bravo, bravo.. l'ultima vignetta con la chioma pennellata dell'albero e tutti quei minuziosissimi dettagli sono qualcosa che guarirebbero un cieco!

              4) Dopo un'occhiata a pagina 73 invito ufficialmente a cena la direttora, con buona pace di Isa... ;D

              1) sisi è vero, troppo sottile... ma mi piace!
              2) dove dove? la birra nella disney? forse davvero qualcosa è cambiato con la direttora...
              3) quoto. doveva disegnarla lui la storia di cimino!
              4) il poster di PK, nevvero?



              Le Mie Considerazioni

              Copertina: ebbasta con sto dott. Mouse! e poi Pippo nn è neanche nero in faccia :P


              DR. MOUSE - SECONDO EPISODIO  F. Vitaliano / A. Perina

              Non ho letto la prima puntata, ma a giudicare dai commenti non mi sono perso niente per la trama. Il mio giudizio è sintetizzato bene dall'espressione dei ragazzi alla fine: annoiati e addormentati... sarà che nn seguo il vero House, ma avrei preferito qualcosa più demenziale come la versione della gialappas!


              ZIO PAPERONE E LA REGINA DEI GIAGUARI  R. Cimino / M. Mazzarello

              Cimino riuscirebbe a creare piccoli capolavori anche dormendo! Non sarà una di quelle storie leggendarie, ma a me è piaciuta nonostante i disegni. Ci fosse stato Cavazzano, sarebbe stata LA storia che giustifica l'acquisto dell'albo ;P

              PAPERINO PAPEROTTO E IL CASO DELLA BANANA ANTIMERENDA  S. Ambrosio / N. Tosolini

              Ambrosio... e ho detto tutto! brrrr...

              L'ISPETTORE MANETTA IN: OPERAZIONE DOLLARO BUCATO  M. Valentini / A. Pastrovicchio

              bel giallo, ma troppo telefonato. Ho capito la soluzione dopo poche pagine...

              PAPERINO E IL GIORNO FORTUNATO  B. Concina / L. Milano

              ennesima storia su paperino fortunato per un giorno... deja vù?

              CICCIO ERMES MESSAGGERO DEGLI DEI  C. Panaro / R. Vian

              bello il riferimento al re creso, ma la storia poteva essere sviluppata meglio. Però ogni tanto questi stacchi dalla realtà fanno piacere perchè almeno staccano il ritmo.

              I Gulp sono sufficienti, meglio il primo (la Ziche è sinonimo di risate), ma hanno disengato una paperina troppo tarchiata...

              voto: 3 stelle e mezza per la stima a cimino.
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              • ****
              • Post: 958
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2776
                Risposta #36: Giovedì 5 Feb 2009, 07:05:01
                . Potrebbe fare capolavori (come in passato)

                ehmmm, me ne diresti uno, per cortesia?

                *

                Sasuke
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 790
                • Sasuke
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2776
                  Risposta #37: Giovedì 5 Feb 2009, 09:11:40

                  ehmmm, me ne diresti uno, per cortesia?

                  Quoto, anche se devo ammettere che qualche bella storia l'ha sceneggiata pure lui ( http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2614-1 )
                  Ma le sue ultime storie da 2 anni a questa parte sono schifezze secondo me (QQQ Blog, WOM, Papernova....)

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2776
                    Risposta #38: Giovedì 5 Feb 2009, 10:25:38

                    ehmmm, me ne diresti uno, per cortesia?
                    (Premesso che il tempo ha sfumato i miei ricordi), credo che in passato qualche storia carina per PK l'abbia scritta anche lui. Ovviamente, consultando l'INDUCKS, debbo dire che con "capolavori" ho esagerato un tantino (e forse anche più di un tantino...   ;)).
                    E che, con l'arrivo del 2006 le cose sono oggettivamente (la mia speranza era che non fosse irreversibilmente) degenerate...   :-X
                    « Ultima modifica: Giovedì 5 Feb 2009, 13:32:03 da iuventuri »

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4910
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2776
                      Risposta #39: Giovedì 5 Feb 2009, 12:40:04

                      Hai battuto il record... hai detto due cazz--e in mezza frase e una parentesi. :)
                      "Paperi galattici" era una schifezza di storia, non tanto per la storia in se  quanto perchè sia i Paperoidi che i Ki-Kongi erano stati frittolati... riscritti e riarrangiati per le nuove leve, come se mai si fossero visti prima con i paperi.
                      Bè, non vedo perchè salvare i millemila primi incontri con Paperino e Paperina e questo no (non parlo direttamente con AMZ ma in generale)... 8-)

                      *

                      alex_96
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 537
                      • ?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2776
                        Risposta #40: Giovedì 5 Feb 2009, 19:00:41
                        (Premesso che il tempo ha sfumato i miei ricordi), credo che in passato qualche storia carina per PK l'abbia scritta anche lui. Ovviamente, consultando l'INDUCKS, debbo dire che con "capolavori" ho esagerato un tantino (e forse anche più di un tantino...   ;)).
                        E che, con l'arrivo del 2006 le cose sono oggettivamente (la mia speranza era che non fosse irreversibilmente) degenerate...   :-X
                        A mio parere è un buon sceneggiatore (per quanto ne possa capire io), ma sono tutte le sue storie troppo per bambini che lo hanno rovinato... :(
                        Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                        *

                        feidhelm
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4777
                        • Fizz! Snarl!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2776
                          Risposta #41: Giovedì 5 Feb 2009, 19:56:47
                          In effetti, questa storia ciminiana, disegnata da qualcun altro avrebbe reso di più, per esempio non mi è piaciuto come hanno reso graficamente la regina, ma si sa che i tempi del Cimino disegnato da Cavazzano sono finiti.

                          io ci voglio Intini su Cimino!

                          comunque devo dire che la regina di Mazzarello, se non bella, era quantomeno interessante.
                                   
                          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                          *

                          vince
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 109
                          • Beyond the Sea
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2776
                            Risposta #42: Giovedì 5 Feb 2009, 20:22:45
                            preso aperto ma nn ancora sfogliato. Ho aperto la bustina allegata e la vista di sdentinho mi ha fatto arrabbiare! VOLEVO IBRA!
                            Anch'io l'ho trovato!!! Ma ci hanno messo solo lui? ;D

                            Dalle prime due storie non mi sembra niente male!

                            Bello Dr. Mouse, anche se mi è piaciuto di più il primo episodio, non so perché. Tornando ai discorsi che si facevano sul topic del 2775, avete visto il topophone? :)

                            Per quanto riguarda Zio Paperone e la regina dei giaguari, inutile ripetere tutto ciò che avete già detto... mi mancava proprio una storia così, davvero.
                            "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

                            *

                            Sasuke
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 790
                            • Sasuke
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2776
                              Risposta #43: Giovedì 5 Feb 2009, 20:23:16

                              io ci voglio Intini su Cimino!

                              comunque devo dire che la regina di Mazzarello, se non bella, era quantomeno interessante.

                              Io su Cimino ci vedrei il primo Intini (quello della Trota Quasi D'oro e della memorabile ZP e RK Compagni di sventura)
                              Quello attuale lo vedo meglio su storie comiche, non epiche come le Ciminiane.

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2776
                                Risposta #44: Giovedì 5 Feb 2009, 20:38:26
                                Anch'io l'ho trovato!!! Ma ci hanno messo solo lui? ;D
                                L'ho trovato anche io... a 'sto punto mi sa che subliminalmente ci vogliono tutti milanisti! :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)