Piccole note:
1) La carta di questo Topolino è così sottile che mi si squaglia quasi in mano... anche a voi?
2) A Topolinia è stata ufficializzata la birra Duff! Lol
3) Roberto Vian è un MOSTRO! No, davvero, non è un fumettista, io lo associo ad un pittore. Bravo, bravo, bravo.. l'ultima vignetta con la chioma pennellata dell'albero e tutti quei minuziosissimi dettagli sono qualcosa che guarirebbero un cieco!
4) Dopo un'occhiata a pagina 73 invito ufficialmente a cena la direttora, con buona pace di Isa...
1) sisi è vero, troppo sottile... ma mi piace!
2) dove dove? la birra nella disney? forse davvero qualcosa è cambiato con la direttora...
3) quoto. doveva disegnarla lui la storia di cimino!
4) il poster di PK, nevvero?
Le Mie Considerazioni
Copertina: ebbasta con sto dott. Mouse! e poi Pippo nn è neanche nero in faccia
DR. MOUSE - SECONDO EPISODIO F. Vitaliano / A. Perina
Non ho letto la prima puntata, ma a giudicare dai commenti non mi sono perso niente per la trama. Il mio giudizio è sintetizzato bene dall'espressione dei ragazzi alla fine: annoiati e addormentati... sarà che nn seguo il vero House, ma avrei preferito qualcosa più demenziale come la versione della gialappas!
ZIO PAPERONE E LA REGINA DEI GIAGUARI R. Cimino / M. Mazzarello
Cimino riuscirebbe a creare piccoli capolavori anche dormendo! Non sarà una di quelle storie leggendarie, ma a me è piaciuta nonostante i disegni. Ci fosse stato Cavazzano, sarebbe stata LA storia che giustifica l'acquisto dell'albo ;P
PAPERINO PAPEROTTO E IL CASO DELLA BANANA ANTIMERENDA S. Ambrosio / N. Tosolini
Ambrosio... e ho detto tutto! brrrr...
L'ISPETTORE MANETTA IN: OPERAZIONE DOLLARO BUCATO M. Valentini / A. Pastrovicchio
bel giallo, ma troppo telefonato. Ho capito la soluzione dopo poche pagine...
PAPERINO E IL GIORNO FORTUNATO B. Concina / L. Milano
ennesima storia su paperino fortunato per un giorno... deja vù?
CICCIO ERMES MESSAGGERO DEGLI DEI C. Panaro / R. Vian
bello il riferimento al re creso, ma la storia poteva essere sviluppata meglio. Però ogni tanto questi stacchi dalla realtà fanno piacere perchè almeno staccano il ritmo.
I Gulp sono sufficienti, meglio il primo (la Ziche è sinonimo di risate), ma hanno disengato una paperina troppo tarchiata...
voto: 3 stelle e mezza per la stima a cimino.