Ed ecco i miei commenti.
1) DR. MOUSE - SECONDO EPISODIOContinua a piacermi, questo episodio poi l'ho trovato più divertente del primo. Spero che la serie continui così, ottimi i disegni.
2) ZIO PAPERONE E LA REGINA DEI GIAGUARIBellissima trama, per un Rodolfo Cimino in gran forma.
Una bella storia , un po' penalizzata dai disegni che non ho apprezzato in due situazioni :
1) La cupola del deposito, inguardabile.
2) sono l'unico a dire che la regina dei giaguari e tutt'altro che una bellezza ??
Comunque mi è piaciuta proprio tanto.
3) PAPERINO PAPEROTTO E IL CASO DELLA BANANA ANTIMERENDA Orribile. Inanzitutto i vestiti dei bambini sono quantomeno fuori tempo, visto che PP8 è ambientato parecchi anni fa.
Secondariamente la trama è orrenda, Ambrosio è penoso (si inserisce pure nella storia, ridicolo :
) e la morale che da è sbagliata.
La mamma che non da più banane alla figlia non può darle una mela ?
/ Uno schifo, la peggior storia del 2009
4) L'ISPETTORE MANETTA IN: OPERAZIONE DOLLARO BUCATOCome dice il buon Malachia, niente di che.
Non so voi , ma io ho capito subito che il colpevole era l'amico di Manetta.... per il resto è una storia nella norma.
Solo io ho trovato Manetta più sveglio del solito ?
5) PAPERINO E IL GIORNO FORTUNATONon mi è piaciuta. Mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca, inoltre ho trovato Paperino insopportabile (caratterialmente).
5) CICCIO ERMES MESSAGGERO DEGLI DEII disegni di Vian sono stupendi , secondo me ormai è quasi al livello di Cavazzano nei volti, ma l'ha superato nelle ambientazioni fantastiche.
La storia mi è piaciuta abbastanza, con un Ciccio molto meglio usato rispetto all'esploratore gastronomico (che spero di non vedere più).
Unica stonatura, Carlo : potevi proprio risparmiarti i Paper Greci
Voto
7.5 . Non posso dare di più per la penosa storia di Ambrosio (secondo me una giacenza dal PP8 megazine)