(un grazie a Warren e a tutti quelli che, anticipando il nuovo Topo, scrivono titoli e autori delle storie, evitandomi di segnarmeli!)
DR. MOUSE - SECONDO EPISODIO (F. Vitaliano / A. Perina): non ho mai visto la serie tv eppure questa parodia mi fa davvero ridere. E poi il Pippo-nero e' un calcio al razzismo! Solo non ho capito perche' Peter Woodleg voglia cacciare Dr. Mouse. Speriamo motivino la cosa prossimamente.
ZIO PAPERONE E LA REGINA DEI GIAGUARI (R. Cimino / M. Mazzarello): classica storia di Cimino che, a mio avviso, si e' ispirato alla mitica Regina d'Africa. Credo meritasse l'onore di essere la storia conclusiva del numero. L'unica cosa che mi ha lasciato sconcertato e' che la idea vincente la abbia avuto Paperino e non uno dei tre nipotini!
PAPERINO PAPEROTTO E IL CASO DELLA BANANA ANTIMERENDA (S. Ambrosio / N. Tosolini): ehm ehm, la morale era evitabile, ma gli autori si salvano scherzandoci sopra con quel cartello nella terz'ultima, se ben ricordo, vignetta.
L'ISPETTORE MANETTA IN: OPERAZIONE DOLLARO BUCATO (M. Valentini / A. Pastrovicchio): Arrivato all'ultima pagina mi aspettavo che quello al telefono fosse un altro compagno di manetta. Sarebbe stato un super classico: forse troppo scontato, ma lo avrei apprezzato di piu' del Manetta addormentato.
PAPERINO E IL GIORNO FORTUNATO (B. Concina / L. Milano): soggetto forse non originalissimo, ma fa sorridere questo Paperino anti-GrandeFratello che vuole sfuggire alle telecamere.
Audentes fortuna iuvat - da Virgilio, Eneide X, 284
CICCIO ERMES MESSAGGERO DEGLI DEI (C. Panaro / R. Vian): bellissima ambientazione che credo meritasse piu' respito. La storia e' lunga, e' vero, 20 pagine, ma forse qualcuna in piu' non avrebbe fatto male...
Gulp (S. Ziche, N. Tosolini e O. Panaro): fantastica quella della Ziche, simpatica la seconda, meno riuscita quella conclusiva.
Strip (D. Soffritti): queste brevi mi piacciono cosi' tanto che mi vien voglia di scrivere per provare a ottenere una Strip tutta per me!
Cover (A. Perina): tutt'altra cosa rispetto alle copertine dedicate a WoM ma rimpiango quelle di un tempo, meno lucide.