Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2777

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • ****
  • Post: 958
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: TOPOLINO 2777
    Risposta #15: Domenica 8 Feb 2009, 15:35:52
    Bè da sempre proprio no... ;)
    E poi la storia all'80 % imho esce per ricordare che nelle sale c'è il film.

    beh, questo è proprio quello che chiamo "promozione", no?...comunque hai ragione "da sempre" è esagerato, diciamo "da qualche anno" non riusciamo a evitare che il numero di metà febbraio sia comunque una manifestazione di cattivo gusto ("il giorno eccetera" potrebbe candidarsi senza dubbio a Singola Storia Più Brutta del Decennio)

    *

    Gladstone
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1604
    • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: TOPOLINO 2777
      Risposta #16: Domenica 8 Feb 2009, 16:00:49
      beh, questo è proprio quello che chiamo "promozione", no?...comunque hai ragione "da sempre" è esagerato, diciamo "da qualche anno" non riusciamo a evitare che il numero di metà febbraio sia comunque una manifestazione di cattivo gusto ("il giorno eccetera" potrebbe candidarsi senza dubbio a Singola Storia Più Brutta del Decennio)
      Ed è lo stesso discorso per il classico numero di Halloween che, se possibile, di solito è anche peggiore di quello del 14 febbraio... :P


      Gladstone
      Homo viator

      Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

      *

      Donnie_Barko
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 493
      • Paperi di poca fede!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: TOPOLINO 2777
        Risposta #17: Domenica 8 Feb 2009, 16:35:45
        "Una centrale con QQQ , che dubito sarà indimenticabile."
        Caro Sasuke, sono felice di conoscere, sia pur virtualmente, persone così sicure del proprio giudizio. Soprattutto prima di leggere la storia in questione. L'ho scritta io, la storia. Probabilmente è dimenticabilissima. Però la prossima volta, dare un giudizio DOPO aver letto la storia sarebbe auspicabile e un po' meno arrogante, non credi?

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: TOPOLINO 2777
          Risposta #18: Domenica 8 Feb 2009, 16:46:32
          Ciao Roberto, innanzitutto ti saluto e ti faccio i miei complimenti per il tuo lavoro. :)

          Non per fare le difese di Sasuke (del quale comunque anche io noto a volte giudizi troppo assolutistici e un po' arroganti), ma stavolta non credo abbia fatto granché male dicendo "dubito sarà indimenticabile".
          Cioè, una prima impressione è lecita averla, anche se non si ha letto la storia, o visto un film, o assistito a uno spettacolo.
          Chissà quante volte ci sarà capitato di dire "Mmmh, non mi aspetto nulla da questo film, non penso sia questo gran capolavoro"... non è uno stroncamento né un giudizio assolutistico vero e proprio, è un giudizio dato in base a sensazioni ed intuizioni personali.
          Sasuke avrebbe avuto torto marcio dicendo semmai "La storia di QQQ sarà penosa sicuramente". Allora sì che potevi avere tutto il sacrosanto diritto di incazzarti anche come una bestia. :)
          Ma dicendo "dubito sarà bella" e poi, aggiungendo anche alla fine "spero di ricredermi", è cosa del tutto lecita, imho. Non trovi?

          Anzi, a maggior ragione potrai ritenerti soddisfatto qualora sia venuta fuori proprio una bella storia e che ti sarà riconosciuta come tale. Anche se qualcuno può essere dubbioso di ciò.

          Ciao, con affetto.
          « Ultima modifica: Domenica 8 Feb 2009, 16:48:49 da Dollarone_89 »

          *

          Sasuke
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 790
          • Sasuke
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: TOPOLINO 2777
            Risposta #19: Domenica 8 Feb 2009, 16:48:05
            "Una centrale con QQQ , che dubito sarà indimenticabile."
            Caro Sasuke, sono felice di conoscere, sia pur virtualmente, persone così sicure del proprio giudizio. Soprattutto prima di leggere la storia in questione. L'ho scritta io, la storia. Probabilmente è dimenticabilissima. Però la prossima volta, dare un giudizio DOPO aver letto la storia sarebbe auspicabile e un po' meno arrogante, non credi?

            Forse sono stato troppo diretto, comunque ho detto ''dubito'' ;
            Sono daccordo sul fatto che le storie bisognerebbe giudicarle dopo averle lette, ma con storie sul livello di WOM se ne sparla appena viene annunciata sul sito.
            Effettivamente per quello che ne sapevo io la tua storia potrebbe essere bellissima, però devi ammettere che è raro che una storia che non apra o non chiuda il numero sia particolarmente bella.
            Potrebbe sorprendermi in positivo, non c'è dubbio su questo;
            E poi, sono ben poche le storie indimenticabili ;)

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: TOPOLINO 2777
              Risposta #20: Lunedì 9 Feb 2009, 01:43:40
              P.S: Secondo me Topolino lo chiamano Topisio in onore ad uno degli attori del film.
              Lol...

              Visto che in qualche modo è stato citato (mi scuso per l'OT, se si dovesse esagerare sposto)... sapevate la novità? Ebbene sì, le "storie Vip" da oggi coinvolgono pure le Witch (anche se pare ne sia venuta fuori una bella storia, come da molto non capitava sul mensile). :-X
              « Ultima modifica: Lunedì 9 Feb 2009, 01:46:58 da pacuvio »

              *

              Marci
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1105
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2777
                Risposta #21: Lunedì 9 Feb 2009, 15:04:57
                vedendo la pagina di anteprima dello scorso numero non mi aspettavo una storia promozionale, anzi devo dire che per qualche motivo mi attirava pure. Ora l'entusiasmo è un po' calato... staremo vedere... mal che vada avremo per lo meno i disegni del Masta...

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2777
                  Risposta #22: Lunedì 9 Feb 2009, 15:22:00
                  Per i più curiosi...
                  ...NEXT...
                  ... numero di Carnevale con Nonno Bassotto e Paperone in copertina (l'uno nei panni dell'altro), e la storia "I Bassotti e gli insoliti ignoti", con una parodia della nota trasmissione di Fabrizio Frizzi...
                  « Ultima modifica: Lunedì 9 Feb 2009, 15:22:35 da iuventuri »

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2777
                    Risposta #23: Lunedì 9 Feb 2009, 15:23:30
                    e la storia "I Bassotti e gli insoliti ignoti", con una parodia della nota trasmissione di Fabrizio Frizzi...
                    Supposizione o certezza?

                    Wow... invece di parodizzare il film di Monicelli... :-X
                    « Ultima modifica: Lunedì 9 Feb 2009, 15:23:38 da pacuvio »

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2777
                      Risposta #24: Lunedì 9 Feb 2009, 15:25:14
                      Supposizione o certezza?
                      Certezza. C'è la sua caricatura nella prima tavola...
                      « Ultima modifica: Lunedì 9 Feb 2009, 15:25:33 da iuventuri »

                      *

                      Melus
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 719
                      • Ehilà, parentame! Come butta?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2777
                        Risposta #25: Lunedì 9 Feb 2009, 15:25:17
                        Per i più curiosi...
                        ...NEXT...
                        ... numero di Carnevale con Nonno Bassotto e Paperone in copertina (l'uno nei panni dell'altro), e la storia "I Bassotti e gli insoliti ignoti", con una parodia della nota trasmissione di Fabrizio Frizzi...
                        Disegnatore della storia e/o della copertina?

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2777
                          Risposta #26: Lunedì 9 Feb 2009, 15:28:59
                          Disegnatore della storia e/o della copertina?
                          Non si capisce bene (bisognerà aspettare il sito, che, fra l'altro, sarà rinnovato, come anticipato su questo numero). Ti dico la mia.
                          La copertina sembra di Freccero. La storia sembra dello stile di Piras. Ma non ci giurerei...

                          *

                          Melus
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 719
                          • Ehilà, parentame! Come butta?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2777
                            Risposta #27: Lunedì 9 Feb 2009, 15:32:55
                            Non si capisce bene (bisognerà aspettare il sito, che, fra l'altro, sarà rinnovato, come anticipato su questo numero). Ti dico la mia.
                            La copertina sembra di Freccero. La storia sembra dello stile di Piras. Ma non ci giurerei...
                            Ok, grazie lo stesso. ;) Contento per la copertina di Freccero (se sarà appunto questa), che è tra i miei disegnatori preferiti e che purtroppo non si vede molto spesso sul topo.
                            « Ultima modifica: Lunedì 9 Feb 2009, 15:35:31 da Melus »

                            *

                            tanispaper
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 126
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: TOPOLINO 2777
                              Risposta #28: Lunedì 9 Feb 2009, 15:34:08
                              Forse sono stato troppo diretto, comunque ho detto ''dubito'' ;
                              Sono daccordo sul fatto che le storie bisognerebbe giudicarle dopo averle lette, ma con storie sul livello di WOM se ne sparla appena viene annunciata sul sito.

                              Come criterio generale, i giudizi a priori sono sempre sgradevoli da leggere.
                              Sarà un'annetto che ho riscoperto i fumetti Disney e che bazzico questo forum, dal basso della mia profonda ignoranza, e mi sorprende sempre la quantità di "giudizi preventivi" che leggo, al punto che molti potrebbero fare che scrivere la propria opinione su un numero basandosi solo sui titoli e sui nomi degli auori/disegnatori (sospetto che alcuni, a volte, lo facciano).

                              Questo senz'altro è indice della profonda conoscenza dell'oggetto da parte degli scriventi ma anche, credo, di un bel pò di preconcetti e di opinioni "del branco" per cui se un forumista dotato di un certo carisma scrive una cosa tutti improvvisamente sembrano accodarsi.

                              Preconcetti che abbiamo tutti, per carità, ma dai quali sarebbe bene guardarsi, giudicando le storie dopo averle lette e non prima, il tutto perchè se è dovuto il rispetto dei gusti personali di noi lettori (e lo scrive uno dai gusti decisamente eretici rispetto al paperserista medio), non bisogna dimenticarsi di rispettare il lavoro di chi scrive e/o disegna.
                              « Ultima modifica: Lunedì 9 Feb 2009, 15:34:53 da tanispaper »

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2777
                                Risposta #29: Lunedì 9 Feb 2009, 15:36:06
                                Per i più curiosi...
                                ...NEXT...
                                ... numero di Carnevale con Nonno Bassotto e Paperone in copertina (l'uno nei panni dell'altro), e la storia "I Bassotti e gli insoliti ignoti", con una parodia della nota trasmissione di Fabrizio Frizzi...
                                Wow, mi piagliano in parola ai piani alti! ;D Copertina con Paperone! Evvai! (mai avrei pensato di dover essere così entusiasta per una copertina! :P)

                                Comunque ricordo che c'era già una copertina con Paperone e un Bassotto l'uno nei panni dell'altro. Per il carnevale, per giunta.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)