Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2777

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

tanispaper
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 126
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: TOPOLINO 2777
    Risposta #30: Lunedì 9 Feb 2009, 15:36:50
    Sarà presto vicino l'arrivo di TopoTotti? ;D

    Non credo, perchè pensa a come dovrebbero chiamare Ilary...  ;D

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2777
      Risposta #31: Lunedì 9 Feb 2009, 16:48:47
      Non so se essere infastidito o se essere contento, ma la storia sull'EX di Brizzi e Secchi non è malvagia.
      Nelle mille mila pagine di promozione al film Silvio Orlando ammette che Brizzi ha cambiato modo di scrivere ebbene... questo si vede anche nella storia a fumetti più adulta e meno da BSDE rispetto alla prima. I disegni di Mastantuono sono bellissimi e l'ex di Pietro potrebbe essere la versione adulta  di Dina Volpefina (cito a memoria, potrei sbagliare nome), by Chicken Little.
      Il soggetto, come dicevo, è piacevole. Solo che, mentre il comportamento di Minni è consapevole, il motivo per cui Trudy si comporta in un certo modo mi risulta ostico.... se i piani li rivelassero invece di dire... ora ti spiego e poi non dare le spiegazioni del caso farebbero meglio.
      Bello anche il Dr. Mouse che, finalmente, mostra un po' di sostanza dopo aver passato praticamente due puntate a spiegare chi sono e cosa fanno i personaggi.
      Piacevole la storia di Gagnor.. è riuscito a mascherare una stantia sfida Rockerduck/Paperone in un qualcosa di migliore, soprattutto fornendo un altro punto di vista della situazione.
      Da leggere la storia dei due Panaro. Lo farò, con calma... i disegni di Ottavio mi urtano sempre un po'.
      Il "Che aria tira" punta all'eccellenza. Bella la gag di "Tutti a pesca", stantia e un po' triste la "Settimana bianca" di Paperino & Co.
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2777
        Risposta #32: Lunedì 9 Feb 2009, 17:23:09
        Finora ho letto solo il Dr. Mouse.
        Be', i miei complimenti a Fausto (e al Perina soprattutto per il Topolino della quarta vignetta di pag. 84). Episodio più avvincente dei precedenti e con meno gag, che ci fa aspettare con trepidazione l'ultimo episodio. Sequenza di un "umorismo geniale" quella di pag. 82 ("Sembro uno di quei cattivi dei fumetti che a un certo punto della storia rivelano il loro piano malvagio!" etc.). Lo stesso dicasi del momento in cui Minni avrebbe potuto comprendere, leggendo il giornale, che la segnalazione del Dr. Mouse non era campata per aria, incentrandosi invece sulla lettura di frivolezze... Ah, c'è spazio anche per I Cesarotti ("un programma per cervelloni")...   ;D
        Dal mio punto di vista, è l'episodio migliore (finora).   [smiley=thumbsup.gif]
        « Ultima modifica: Lunedì 9 Feb 2009, 17:24:34 da iuventuri »

        *

        Paolodan3
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2800
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2777
          Risposta #33: Lunedì 9 Feb 2009, 19:13:31
          Neanch'io avevo capito che la storia di apertura fosse legata ad un film in uscita (UFF); per fortuna la benevola recensione di NEW_AMZ mi fa ben sperare ...

          *

          Quaquarone93
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1749
          • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2777
            Risposta #34: Lunedì 9 Feb 2009, 20:03:12
            Wow, mi piagliano in parola ai piani alti! ;D Copertina con Paperone! Evvai! (mai avrei pensato di dover essere così entusiasta per una copertina! :P)

            Comunque ricordo che c'era già una copertina con Paperone e un Bassotto l'uno nei panni dell'altro. Per il carnevale, per giunta.

            Ce n'era anche una in cui Paperone vede sfilare davanti a sè Qui Quo Qua vestiti da Bassotti con tanto di lima in mano, sempre per Carnevale. Il soggetto non è originalissimo, ma sono felicissimo di vedere Paperone in copertina. Prima era molto più frequente e ci stava molto bene.
            "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

            *

            pak7
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 109
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2777
              Risposta #35: Lunedì 9 Feb 2009, 20:06:36
              ma è già uscito in edicola da voi o vi è arrivato prima perchè siete abbonati? :o
              Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!

              *

              Quaquarone93
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1749
              • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2777
                Risposta #36: Lunedì 9 Feb 2009, 21:20:25
                ma è già uscito in edicola da voi o vi è arrivato prima perchè siete abbonati? :o
                La seconda che hai detto. Leggendo qualche post più su te ne accorgerai ;)
                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                *

                SimPE94
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 74
                • asd
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2777
                  Risposta #37: Lunedì 9 Feb 2009, 21:47:17
                  Finora ho letto solo il Dr. Mouse.
                  Be', i miei complimenti a Fausto (e al Perina soprattutto per il Topolino della quarta vignetta di pag. 84). Episodio più avvincente dei precedenti e con meno gag, che ci fa aspettare con trepidazione l'ultimo episodio. Sequenza di un "umorismo geniale" quella di pag. 82 ("Sembro uno di quei cattivi dei fumetti che a un certo punto della storia rivelano il loro piano malvagio!" etc.). Lo stesso dicasi del momento in cui Minni avrebbe potuto comprendere, leggendo il giornale, che la segnalazione del Dr. Mouse non era campata per aria, incentrandosi invece sulla lettura di frivolezze... Ah, c'è spazio anche per I Cesarotti ("un programma per cervelloni")...   ;D
                  Dal mio punto di vista, è l'episodio migliore (finora).   [smiley=thumbsup.gif]
                  Sì, bellissima davvero! ;D
                  Fantastiche le gag da te citate, ma aggiungo anche quella in cui il paziente dice di andare a farsi curare dai medici di E.R.: impagabile! :D
                  Veramente un'ottima serie, impreziosita anche dai disegni di Perina, impeccabili.
                  Made to Make

                  *

                  pak7
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 109
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2777
                    Risposta #38: Mercoledì 11 Feb 2009, 04:18:38
                    Ho letto finora Topolino - Minni e il pericolo dell'ex..

                    bellissima davvero e molto divertente con una Minni gelosissima!!!
                    Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!

                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3506
                    • W Carlo Barx!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2777
                      Risposta #39: Mercoledì 11 Feb 2009, 08:34:30
                      Dal mio punto di vista, è l'episodio migliore (finora).   [smiley=thumbsup.gif]

                      Sai che io invece avevo preferito gli altri? Bella questa diversita', mi piace!
                      Li preferivo perche' c'era un Topolino diverso, non investigatore come invece si scopre qui. Certo che poi le gag che hai elencate sono davvero belle!

                      A malincuore quasi come New_AMZ, devo ammettere pure io che la storia dell'EX e' proprio bella, con una trama magari non originalissima ma godibile (Minni che si crede salva e che invece deve ricredersi poco dopo...). A proposito: avete notato il taglio cinematografico (parolone non so quanto appropriato!) della storia? Si passa da una situazione all'altra senza il solito quadrato a sfondo giallo con scritto "intanto" et similia.
                      Unico appunto: Topolino al college!?

                      Poca cosa invece le altre storie, strip&gulp incluse.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 11 Feb 2009, 08:36:15 da hendrik »
                      ... non ferma a Verkuragon!

                      *

                      Gaston46
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 370
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2777
                        Risposta #40: Mercoledì 11 Feb 2009, 11:05:11
                        comprato in questo momento...bellissima il che aria tira...della ziche(come sempre).ho dato solo un occhiata sfoglindolo ma non mi è sembrato un cattivo numero.

                        p.s: anche in questo numero del topo come la settimana scorsa è uscito un altro pezzo della collezione "calcio chipz" volevo sapere a voi che giocatore è uscito...a me De Rossi... >:( >:(

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2777
                          Risposta #41: Mercoledì 11 Feb 2009, 11:43:13
                          comprato in questo momento...bellissima il che aria tira...della ziche(come sempre).ho dato solo un occhiata sfoglindolo ma non mi è sembrato un cattivo numero.

                          p.s: anche in questo numero del topo come la settimana scorsa è uscito un altro pezzo della collezione "calcio chipz" volevo sapere a voi che giocatore è uscito...a me De Rossi... >:( >:(

                          dai che prima o poi metteranno Ibra...

                          Ho letto finora Topolino - Minni e il pericolo dell'ex..

                          bellissima davvero e molto divertente con una Minni gelosissima!!!
                          come hai fatto a leggerlo alle 4 di mattina??? da me se nn si fanno le 8 nn aprono le edicole!
                          « Ultima modifica: Mercoledì 11 Feb 2009, 11:44:26 da andrea87 »
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2777
                            Risposta #42: Mercoledì 11 Feb 2009, 12:46:28
                            come hai fatto a leggerlo alle 4 di mattina??? da me se nn si fanno le 8 nn aprono le edicole!
                            Bè, esistono anche le edicole aperte 24 ore su 24 (anche se non so se sia questo il caso).

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4910
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2777
                              Risposta #43: Mercoledì 11 Feb 2009, 13:20:42
                              Ma semplicemente l'avrà potuto prendere il giorno prima... non è che si trova sempre solo il Mercoledì...
                              « Ultima modifica: Mercoledì 11 Feb 2009, 13:21:27 da Dollarone_89 »

                              *

                              Flacotus
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 39
                              • W Me
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2777
                                Risposta #44: Mercoledì 11 Feb 2009, 14:01:23
                                comprato in questo momento...bellissima il che aria tira...della ziche(come sempre).ho dato solo un occhiata sfoglindolo ma non mi è sembrato un cattivo numero.

                                p.s: anche in questo numero del topo come la settimana scorsa è uscito un altro pezzo della collezione "calcio chipz" volevo sapere a voi che giocatore è uscito...a me De Rossi... >:( >:(

                                sono d'accordo, comunque anche a me è uscito De Rossi (vabbè)...

                                volevo farvi notare un errore a p.159 della storia "Paperino e il carburante musicale" (ma anche in altre pagine), ambientata in Giappone si nota che il volante delle auto che i personaggi guidano è a sinistra come da noi e procedono nel nostro senso di marcia, quando, essendo in Giappone, dovrebbe essere come in Inghilterra (quindi volante a destra)

                                e con questo ho detto tutto, dopo magari torno a leggere :)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 11 Feb 2009, 14:03:25 da Flacotus »


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)