Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2777

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2777
    Risposta #45: Mercoledì 11 Feb 2009, 17:27:50
    Ma semplicemente l'avrà potuto prendere il giorno prima... non è che si trova sempre solo il Mercoledì...
    mai capitata questa "fortuna"...
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    EGO
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 447
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2777
      Risposta #46: Mercoledì 11 Feb 2009, 18:14:58
      Ciao a tutti, sono un nuovo utente.

      Lurko questo forum da tanto tempo, ma non mi ero mai iscritto. Ho deciso di farlo adesso perché, reduce da una lettura quasi totale di Topolino 2777, sono venuto qui a leggere i vostri commenti e questa volta mi ha veramente infastidito vedere quanta poca fiducia è stata attribuita alle storie, prima ancora di averne anche letta una sola pagina, sulla base di pregiudizi che ormai sono diventati dei tormentoni piuttosto squallidi. Personalmente, dopo aver espresso certi commenti a priori su T M e il pericolo dell'ex, dopo averla letta e riconosciuto che non è affatto quello che ci si aspettava (sulla base di... nulla!) che fosse, farei anche qualche pubblica scusa, altro che "a malincuore". Non credo che sia in atto una sfida tra sceneggiatori Disney e Papersera in cui gli sceneggiatori propongono titoli e temi che invitano al pubblico ludibrio apposta, "nascondendoci" dietro delle storie piacevoli solo per vedere se qualcuno è così onesto da dire, dopo la lettura: "toh, mi ero sbagliato, scusate tanto".

      Detto questo, mi permetto di fare qualche commento sulle storie che ho letto finora (mi manca l'ultima).


      T M e il pericolo dell'ex. A prescindere dall'"ispirazione" e da presunti scopi "pubblicitari", non è una storia dalla trama particolarmente articolata, brillante o originale; ma non è questo che conta. I tempi della narrazione sono ottimi: la storia non dà mai l'impressione di essere stata tagliata in qualche punto, come avviene spesso di questi tempi. La presentazione e lo sviluppo dei due nuovi personaggi avvengono con tempi e modi adeguati; le varie scene, non troppo lunghe né troppo brevi, prese singolarmente sono assolutamente gradevoli e questo dà un notevole valore alla storia, visto che, come ho detto, lo spunto di fondo è un'indagine ridicola (nel senso che vuole far ridere) e di certo non sviluppata come molte trame classiche del Topolino investigatore. I disegni di Mastantuono sono, come ci si può aspettare, ottimi in ogni situazione, e ne approfitto per dire che la copertina di questo numero è già nella mia lista per la migliore dell'anno, grazie anche ad una colorazione splendida. Menzione speciale per la gag, sul finale, di Topolino innamorato perso, veramente un bijou ;D Apprezzo anche moltissimo che lo humor sia abbondante, ma non tagliente e sarcastico come quello tipico di un Faraci o di un Vitaliano. La sequela di luoghi romantici che Minni ha intenzione di visitare, poi, è così divertente che ho intenzione di proporla alla mia fidanzata come itinerario per il nostro S. Valentino (che non celebriamo, ma sono certo che la farà ridere).

      La storia mi è piaciuta? Sì


      Dr. Mouse - Terzo episodio. Prosegue una storia divertente e magnificamente illustrata. Devo dire che mi ha sorpreso arrivare alla fine e vedere quanto poco è successo: difficile capire se il finale sarà più lungo delle puntate viste fin qui, ma verrebbe da pensare di sì perché sembra che restino diverse cose in sospeso, e il potenziale di questi personaggi mi pare ben lungi dall'essere esaurito (teoricamente se ne potrebbe ricavare davvero un'intera "stagione"). Inutile comunque fare previsioni su una storia di Vitaliano, sempre imprevedibile ;) Mi è piaciuta molto la coppia di vignette "allo specchio" con Topolino prima e Mouse dopo, nella gag delle "vocine"; applausi anche a sceneggiatore e disegnatore per la vignetta in cui Gambadilegno si siede sul divano e Topolino... ;D

      La storia mi è piaciuta? Sì


      QQQ e la corsa delle diecimila. Ogni commento negativo a priori su questa storia mi trova decisamente contrario. Una sfida Paperone-RK più dinamica e articolata di quelle viste negli ultimi tempi, anche qui senza l'impressione che alla storia sia stato tolto qualche momento significativo. Non è il massimo, ma che cosa importa? Lo spunto (che, se non ricordo male, arriva da un fatto reale) è stato ben sviluppato.
      Vorrei soprattutto attirare l'attenzione sui disegni, per dire che Michele Mazzon è un artista orrendamente sottovalutato. I nipotini piumosi e pacioccosi, con occhioni, gote paffute e linguette di fuori; le piume dei paperi così morbide e svolazzanti che sembra di poterle toccare; l'enorme gamma di espressioni di tutti i personaggi; la ricchezza di dettagli dei disegni; gocce, nuvolette di polvere, linee cinetiche, insomma tutto il corredo di elementi grafici che danno al disegno l'illusione del movimento, così spesso mancante nei disegnatori delle più recenti generazioni (si confronti, nell'ultima storia, la vignetta di O. Panaro dove Paperino e Paperoga si stanno sbellicando dal ridere: sembrano due statue). Questo è il tipo di disegno che mi aspetto in un fumetto Disney. Forse il contraltare è che il disegno di Mazzon finisce per essere un po' troppo pacioccoso e incapace di quel po' di "cattiveria" che a volte ci vorrebbe in qualche scena delle meno allegre, ma da vedere è un immenso piacere.

      La storia mi è piaciuta? Sì


      L'ultima storia non l'ho ancora letta, come ho detto, quindi mi astengo dai commenti. Grazie per l'attenzione :)

      *

      tanispaper
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 126
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2777
        Risposta #47: Mercoledì 11 Feb 2009, 18:23:06
        Ciao a tutti, sono un nuovo utente.

        Lurko questo forum da tanto tempo, ma non mi ero mai iscritto. Ho deciso di farlo adesso perché, reduce da una lettura quasi totale di Topolino 2777, sono venuto qui a leggere i vostri commenti e questa volta mi ha veramente infastidito vedere quanta poca fiducia è stata attribuita alle storie, prima ancora di averne anche letta una sola pagina, sulla base di pregiudizi che ormai sono diventati dei tormentoni piuttosto squallidi. Personalmente, dopo aver espresso certi commenti a priori su T M e il pericolo dell'ex, dopo averla letta e riconosciuto che non è affatto quello che ci si aspettava (sulla base di... nulla!) che fosse, farei anche qualche pubblica scusa, altro che "a malincuore". Non credo che sia in atto una sfida tra sceneggiatori Disney e Papersera in cui gli sceneggiatori propongono titoli e temi che invitano al pubblico ludibrio apposta, "nascondendoci" dietro delle storie piacevoli solo per vedere se qualcuno è così onesto da dire, dopo la lettura: "toh, mi ero sbagliato, scusate tanto".

        Applausi.

        Grazie mille, perchè iniziavo a pensare di essere quasi l'unico qui (autori a parte) ad essere infastidito dalle stroncature preventive e dalla tendenza di alcuni ad atteggiarsi a censori supremi del fumetto in difesa del sacro canone.

        Il topo non mi è ancora arrivato (maledetto postino), ma aver letto i tuoi commenti è stato, per una volta, un incoraggiamento a leggere il prossimo numero appena arriva invece che a buttarlo via, una vera boccata d'aria fresca.

        *

        Sasuke
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 790
        • Sasuke
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2777
          Risposta #48: Mercoledì 11 Feb 2009, 19:19:56
          Io , lo dico sinceramente, sono a dir poco allibito dagli effetti che ha provocato una mia frase , che reputo tutt'ora innoqua.
          Passando sopra a questo commento l'ultimo Numero.

          TOPOLINO MINNI E IL PERICOLO DELL'EX : Sono proprio contento di dirlo. Mi è piaciuta molto ! La giovinezza di Topolino al college non mi ha dato alcun fastidio, e mi sono piaciuti molto i rapporti tra Minni e Trudy, soprattutto l'odio nutrito da Minni per la detective amica di Topolino. Proprio una bella storia ! molto realistica anche l'espediente dell'avvocato di Pietro Gambadilegno. Buoni anche i disegni.

          DR. MOUSE - TERZO EPISODIO : Un terzo episodio che mi ha lasciato un po' perplesso :-/
          Seppure mi sia piaciuto ho trovato un po' strana la trasformazione di Mouse (In questa puntata quasi uguale a Topolino).
          Per il resto la storia è carina.

          QUI QUO QUA E LA CORSA DELLE DIECIMILA : Quello che ho detto (e che ha generato un sacco di rumore) per me si conferma nella storia. Niente male, ma nemmeno niente di speciale.
          Non mi è piaciuto Rockerduck, privo di orgoglio e troppo disonesto (il Rockerduck di Martina era anche esso disonesto, ma li aveva dei fini più importanti...). Qui invece danneggia Paperone senza motivo, quando avrebbe potuto tranquillamente vincere.
          Fuoriluogo anche la rabbia di RK sul finale, dopotutto a conti fatti hanno guadagnato entrambi 1 milione di dollari.

          PAPERINO E IL CARBURANTE MUSICALE : Dignitosa , ma rimane sempre parte di un ciclo che non ho mai gradito.
          Questo episodio si mantiene su livello molto superiori all'ultima (quella di QQQ). Per il resto c'è poco da dire.

          Un numero discreto, ma piuttosto sottotono rispetto all'ultimo.
          La prima storia , una bella avventura con Topolino, risolleva il tutto garantendo all'albo almeno due stelle.
          Tolta questa rimane un episodio buono, ma più debole del secondo del Dottor Mouse e due storie nella media.
          Non mi è piaciuto il voler ridurre il numero di storie a 4, contando anche la loro lunghezza non eccessiva.

          Next : I soliti ignoti, una storia con Manetta, una straniera disegnata da Fecchi, una storia con Trudy (scritta in collaborazione tra Mark Shaw e Roberto Gagnor) e l'ultimo episodio di Mouse.

          *

          Gaston46
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 370
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2777
            Risposta #49: Giovedì 12 Feb 2009, 17:16:02
            allora..vediamo
            TOPOLINO MINNI E IL PERICOLO DELL'EX : bella storia..davvero bella anche se è la parodia di un film... mi sono piaciuti molto i disegni e la trama è stata ben articolata..non mi è dispiaciuto per niente.

            DR. MOUSE - TERZO EPISODIO: divertente..non come le altre ma divertente. sopratutto quella parte in cui minni legge il giornale e non si accorge dell'annuncio sulla rapina ma sulle nozze di sprizney beers ;D ;D

            QUI QUO QUA E LA CORSA DELLE DIECIMILA: ... ... ...

            PAPERINO E IL CARBURANTE MUSICALE: bha...niente di che...

            NEXT:I SOLITI IGNOTI...in'altra storia,parodia di un programma televisivo...mi chiedo cos altro faranno... forse parodizzeranno (spero di no) il grande fratello o ris... :o

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2777
              Risposta #50: Giovedì 12 Feb 2009, 17:22:29
              mi chiedo cos altro faranno... forse parodizzeranno (spero di no) il grande fratello o ris... :o
              Bè, sappi che hanno fatto entrambe le cose (visto che R.I.S. è una scopiazzatura di C.S.I.).

              *

              alex_96
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 537
              • ?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2777
                Risposta #51: Giovedì 12 Feb 2009, 19:41:08

                QUI QUO QUA E LA CORSA DELLE DIECIMILA: ... ... ...
                Come dovrebbero essere interpretati quei punti di sospensione? :-?

                Comunque a me è piaciuta abbastaza questa storia di Gagnor. :)
                Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                *

                vince
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 109
                • Beyond the Sea
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2777
                  Risposta #52: Giovedì 12 Feb 2009, 19:47:20
                  p.s: anche in questo numero del topo come la settimana scorsa è uscito un altro pezzo della collezione "calcio chipz" volevo sapere a voi che giocatore è uscito...a me De Rossi... >:( >:(
                  De Rossi anche a me. Possiamo dire ufficialmente che hanno messo gli stessi dischetti in tutte le buste anche questa settimana :)
                  "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

                  *

                  Duck Fener
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3571
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2777
                    Risposta #53: Giovedì 12 Feb 2009, 19:48:41
                    Un buon numero, direi. La prima storia mi è piaciuta davvero, abbastanza semplice ma si fa seguire senza far annoiare, il Dottor Mouse mostra finalmente la trama, con delle battute davvero LOL come "Sembro uno di quei cattivi dei fumetti parla da solo dicendo tutto il piano"  ;D ;D, La corsa delle diecimila è forse la più scadente, ma comunque una sufficienza la strappa, e l'ultima, che non ho ancora letto, che ho promosso solo a vedere i disegni. A proposito dei disegni, tutte le storie di questo numero sono disegnate davvero bene (a parte QQQ nella corsa delle diecimila, troppo paffuti e pacioccosi)
                    Un voto? Sette e mezzo!

                    *

                    Gaston46
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 370
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2777
                      Risposta #54: Giovedì 12 Feb 2009, 19:59:22
                      Come dovrebbero essere interpretati quei punti di sospensione? :-?

                      Comunque a me è piaciuta abbastaza questa storia di Gagnor. :)
                      come un niente di speciale che a me non a fatto ne ridere ne mi ha incuriosito tanto...tanto alla fine sappiamo come va a finire... ;)

                      *

                      alex_96
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 537
                      • ?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2777
                        Risposta #55: Giovedì 12 Feb 2009, 20:20:15
                        come un niente di speciale che a me non a fatto ne ridere ne mi ha incuriosito tanto...tanto alla fine sappiamo come va a finire... ;)
                        Ti riferisci al finale? A me ha interessato molto perchè all'inizio (cioè verso la fine :P) sembra che ZP abbia vinto, poi RK fa disperdere la paperetta e sembra che ZP abbia perso. E alla fine alla fine, compare questo marinaio che l'ha ritrovata, che fa recuperare -con l'aumento di 1 milione- tutto il denaro perso. Davvero interessante. ;)
                        Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2777
                          Risposta #56: Giovedì 12 Feb 2009, 20:25:16
                          Ragazzi, spoilerate troppo. Sia con le battute del Dr. Mouse che con addirittura le trame delle storie. Eddai. >:(

                          *

                          Gaston46
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 370
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2777
                            Risposta #57: Giovedì 12 Feb 2009, 20:26:43
                            Ti riferisci al finale? A me ha interessato molto perchè all'inizio (cioè verso la fine :P) sembra che ZP abbia vinto, poi RK fa disperdere la paperetta e sembra che ZP abbia perso. E alla fine alla fine, compare questo marinaio che l'ha ritrovata, che fa recuperare -con l'aumento di 1 milione- tutto il denaro perso. Davvero interessante. ;)
                            bhe...da RK un colpo basso l'avevo immaginato ...ma sapevo comunque che zio paperone non sarebbe rimasto a becco asciutto..e quindi un colpo di scena come questo me lo aspettavo...

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10525
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2777
                              Risposta #58: Giovedì 12 Feb 2009, 20:29:39
                              Se posso intromettermi, mi sembra che la discussione sulle opinioni espresse da Sasuke sia un po' degenerata.
                              Alla fine si tratta sempre di opinioni... E poi chi è che, vedendo un libro nuovo non pensa subito: "Questo libro (non) mi ispira granchè!", salvo poi ricredersi dopo averlo letto?
                              Insomma, dai, un po' di flessibilità...
                              E non spoilerate troppo, che mi sa che questo numero lo prendo... ;)
                              « Ultima modifica: Giovedì 12 Feb 2009, 20:47:24 da Paperinika »

                              *

                              Cold
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 127
                              • It's me, Cold!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2777
                                Risposta #59: Giovedì 12 Feb 2009, 20:29:49
                                Credo di essere l'unico a cui la storia "Topolino Minni e il pericolo dell'ex" non sia piaciuta per niente, se non per i disegni che come al solito sono molto ben fatti. Per il resto ho trovato la storia orribile, e della trama non discuto neppure perche' ci sono troppe sfilacciature "logiche", basti pensare alla ex di gambadilegno (no dico, gambadilegno, che già è un miracolo che si sia trovato trudy, cià pure la ex?) e il fatto che non sia mai apparsa prima e che d'ora in poi dovrebbe fare sempre l'avvocato di gambadilegno.

                                La terza puntata del dottor mouse al solito ottima, ma non ho capito il motivo per cui Trudy e Gambadilegno, accerimi nemici, dovrebbero andare a casa della fidanzata del loro migliore nemico per vedersi la televisione (scusate, la frase era rimasta incompleta)

                                Le altre storie le devo ancora leggere.
                                « Ultima modifica: Venerdì 13 Feb 2009, 00:01:45 da Cold »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)